View Full Version : Ubuntu info
Installato Ubuntu.Errore interfaccia grafica. Come configurarla?
Grazie
lnessuno
23-04-2006, 12:02
schematico. e generico. spiegati :p
schematico. e generico. spiegati :p
mi da un errore di mancato riconoscimento del monitor.
Con il comando "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg" ho fatto tutta la procedura, mi trova sia sk.video che monitor giusti,ma quando applico il tutto e vado a fare startx mi dà sempre il solito errore
grazie
Mangianastri
23-04-2006, 17:51
mi da un errore di mancato riconoscimento del monitor.
Con il comando "sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg" ho fatto tutta la procedura, mi trova sia sk.video che monitor giusti,ma quando applico il tutto e vado a fare startx mi dà sempre il solito errore
grazie
Controlla di aver configurato esattamente il mouse (molte volte l'erroe è dovuto alla configurazione errata del modem).
Ci dovresti postare oltre all'errore anche l'output del file /etc/X11/xorg.conf
Un altra cosa prova a lanciare il comando :
lsmod |grep mouse
il risultato dovrebbe essere qualcosa del genere
mousedev 12584 1
psmouse 35076 0
Postaci anche il risultato di quel comando
Con quello possiamo vedere di risolvere il problema ;)
Hai una scheda ATI?
In questo caso devi modificare il file xorg.conf:
sudo nano /etc/X11/xorg.conf
Aggiungere le seguenti righe sotto "section Device":
Option "monitorlayout" "AUTO, AUTO"
ChipID 0x3150
Salvare: ^O
Uscire: ^X
Riavviare:
startx
Questa procedure sistema solamente il 2D, se vuoi far funzionare il 3D devi installare i driver ATI. Per maggiori spiegazioni vai sulla sezione WIKI di ubuntu-it.org (http://www.ubuntu-it.org) e fai una ricerca con argomento ATI.
Comunque, da utente alle prime armi con Linux, ho trovato la procedura un po' complicata...
Hai una scheda ATI?
Comunque, da utente alle prime armi con Linux, ho trovato la procedura un po' complicata...
Si ho una ati x800gt. Avevo scaricato i driver per linux ma da console nn sapevo come caricarli.Ora provo con la tua procedura per il 2d,poi mi addentrerò nella più complicata da come dici,procedura per il 3d.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.