View Full Version : porte usb con azza kt400
riccaberno
23-04-2006, 11:33
:) :) Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi aiuti. Ecco il problema: sulla parte dx del mio case ci sono 2 porte usb che però non mi funzionano, allora ho telefonato al tecnico e mi ha detto di portargli il tutto perchè probabilmente sono da configurare dal bios. C'è qualcuno che può aiutarmi a fare ciò,senza dover portare il pc dal tecnico, precisando che non sono molto esperto? La scheda madre è un AZZA KT400-ALH Sock.A VIAKT400 DDR400 AGP8X A.133. Grazie 1000 a chi vorrà aiuitarmi. Ciao. Riccardo. :) :)
megthebest
23-04-2006, 11:58
innanzitutto , bisogna aprire il case , controllare i cavi che provengono dalle porte usb , e vedere se sono collegati alla scheda madre nell'apposito alloggiamento ..
se nn fossero collegati , procedi all'identificazione dei pin dei 2 cavetti , e connettili sugli appositi pin della sk madre , in questo ordine vcc,data0-,data0+,ground/shield (magari controlla il manuale della sk madre per la reale disposizione , perchè può variare) ..
ora che sono connessi tutti e 8 i fili ( 4 per ogni porta frontale) , entra nel bios della sk madre (tasto canc all'accensione del pc) , e trova la voce sul numero d porte usb da abilitare , mettendo su all , oppure 1,2,3,4,5,6 ecc.... ...
se nn fosse però presente sulla sk mdre l'alloggiamento apposito per le 2 usb frontali , allora nn c'è nulla da fare , nn le potrai collegare e far funzionare ;)
ciao
riccaberno
23-04-2006, 18:05
innanzitutto , bisogna aprire il case , controllare i cavi che provengono dalle porte usb , e vedere se sono collegati alla scheda madre nell'apposito alloggiamento ..
se nn fossero collegati , procedi all'identificazione dei pin dei 2 cavetti , e connettili sugli appositi pin della sk madre , in questo ordine vcc,data0-,data0+,ground/shield (magari controlla il manuale della sk madre per la reale disposizione , perchè può variare) ..
ora che sono connessi tutti e 8 i fili ( 4 per ogni porta frontale) , entra nel bios della sk madre (tasto canc all'accensione del pc) , e trova la voce sul numero d porte usb da abilitare , mettendo su all , oppure 1,2,3,4,5,6 ecc.... ...
se nn fosse però presente sulla sk mdre l'alloggiamento apposito per le 2 usb frontali , allora nn c'è nulla da fare , nn le potrai collegare e far funzionare ;)
ciao
:) :) Ti ringrazio per l'aiuto, ho aperto il bios ed ho visto che le porte usb sono tutte abilitate, perciò dovrei aprire il case per connettere i cavetti come mi hai detto (sul manuale della scheda ci sono scritte 6 usb), però non ho mai aperto un case e non sono pratico di elettronica, allora dovrò portarlo dal tecnico, Cmq. ancora tanti ringraziamenti per l'interessamento,ciao e buona serata. Riccardo
megthebest
23-04-2006, 18:25
fatti dare una mano da qlc amico con un'pò di esperienza ... se lo porti in negozio , sono capaci di chiederti fino a 20€ ... per aprirtelo ed attaccare 8 fili) :muro:
ciao
riccaberno
24-04-2006, 20:03
fatti dare una mano da qlc amico con un'pò di esperienza ... se lo porti in negozio , sono capaci di chiederti fino a 20€ ... per aprirtelo ed attaccare 8 fili) :muro:
ciao
:cry: :cry: Purtroppo non ho amici con esperienza di elettronica, ed io non saprei neanche riconoscere qual'è la scheda madre..........perciò credo di non avere alternative.......Grazie 1000 per i consigli....ciao ;)
megthebest
24-04-2006, 21:58
prego... ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.