PDA

View Full Version : L'estate fa aumentare il vcore?

runk
23-04-2006, 11:32
Ho notato che la mia stabilità in oc è cambiata con l'avvento dell'estate!
possibile?prima ero rs a 2800mhz con 1,48v...adesso devo dargliene 1,52v per poter superare i vari superpi,prime ecc....
è possibile che l'innalzamento della temperatura dovuta all'estate che si avvicina,comprometta la mia stabilità in oc non per la temp ma per il voltaggio?

scusate la domanda niubba!
ciauzzzzz

LiLL0
23-04-2006, 12:24
Le temperature alte posso dare maggior instabilita' al sistema soprattutto quando si e' al limite, di conseguenza bisogna aumentare il vcore.

Il tuo OC e' abbastanza elevato, a quelle frequenze la cpu puo' essere piu' sensibile ai cambiamenti termici.

megthebest
23-04-2006, 12:25
strano ... che siano i primi sintomi di elettromigrazione ? :muro:

runk
23-04-2006, 13:11
strano ... che siano i primi sintomi di elettromigrazione ? :muro:

l'elettromigrazione c'è sempre,anche col procio a default...con l'oc diciamo che si velocizza questo fenomeno,ma dubito fortemente che sia dovuto a questo....credo invece che proprio l'innalzamento della temperatura abbia portato il procio a una richiesta di corrente maggiore e questo si tradurrebbe nell'innalzamento del vcore per mantenere la stabilità del sistema!
Ovviamente solo l'inverno potrà darmi ragione o confermare invece il fenomeno che auspicavi!(spero di no :D )

ciauzzzzz

runk
23-04-2006, 13:13
Le temperature alte posso dare maggior instabilita' al sistema soprattutto quando si e' al limite, di conseguenza bisogna aumentare il vcore.

Il tuo OC e' abbastanza elevato, a quelle frequenze la cpu puo' essere piu' sensibile ai cambiamenti termici.

è ciò che spero! :sperem:

ps:bello il tuo procio!ne stò prendendo uno...spero che riesca ad avvicinarmi almeno un pò al tuo record!ma sei rs?
fino ot