View Full Version : L'estate fa aumentare il vcore?
Ho notato che la mia stabilità in oc è cambiata con l'avvento dell'estate!
possibile?prima ero rs a 2800mhz con 1,48v...adesso devo dargliene 1,52v per poter superare i vari superpi,prime ecc....
è possibile che l'innalzamento della temperatura dovuta all'estate che si avvicina,comprometta la mia stabilità in oc non per la temp ma per il voltaggio?
scusate la domanda niubba!
ciauzzzzz
Le temperature alte posso dare maggior instabilita' al sistema soprattutto quando si e' al limite, di conseguenza bisogna aumentare il vcore.
Il tuo OC e' abbastanza elevato, a quelle frequenze la cpu puo' essere piu' sensibile ai cambiamenti termici.
megthebest
23-04-2006, 12:25
strano ... che siano i primi sintomi di elettromigrazione ? :muro:
strano ... che siano i primi sintomi di elettromigrazione ? :muro:
l'elettromigrazione c'è sempre,anche col procio a default...con l'oc diciamo che si velocizza questo fenomeno,ma dubito fortemente che sia dovuto a questo....credo invece che proprio l'innalzamento della temperatura abbia portato il procio a una richiesta di corrente maggiore e questo si tradurrebbe nell'innalzamento del vcore per mantenere la stabilità del sistema!
Ovviamente solo l'inverno potrà darmi ragione o confermare invece il fenomeno che auspicavi!(spero di no :D )
ciauzzzzz
Le temperature alte posso dare maggior instabilita' al sistema soprattutto quando si e' al limite, di conseguenza bisogna aumentare il vcore.
Il tuo OC e' abbastanza elevato, a quelle frequenze la cpu puo' essere piu' sensibile ai cambiamenti termici.
è ciò che spero! :sperem:
ps:bello il tuo procio!ne stò prendendo uno...spero che riesca ad avvicinarmi almeno un pò al tuo record!ma sei rs?
fino ot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.