PDA

View Full Version : Temperatura CPU

thetop
23-04-2006, 11:15
ciao a tutti, cercando un programma per monitorare le temperature della cpu in particolare, mi hanno consigliato MotherBoard Monitor 5... L'ho installato, ma mi da 20°C in meno rispetto alle temperature ottenute cn EVEREST! Ho notato ke cambiando sensore cambiano le temperature... nella finestra di mbm5 ci sono diversi sensori, solo selezionando il WINBOND 2 le temperature sn pari a quelle di everest, ma nn vorrei aver sbagliato sensore! Quale devo impostare?

MIKIXT
23-04-2006, 11:23
IMHO è molto meglio Everest...

thetop
23-04-2006, 11:40
lo so ma volevo un programma da minimizzare oppure da tenere in un riquadro sul desktop...everest dovrei tenerlo sempre in icona.

Pitonti
23-04-2006, 11:43
speedfan

thetop
23-04-2006, 12:06
installato speedfan... Buon programma, leggero e minimizzabile... le temperature sono quelle di everest...

Superpelo
23-04-2006, 19:26
il prblema è che però, almeno per quanto mi riguarda speedfan mi da valori ultrasballati per quanto riguarda i voltaggi

blackshard
23-04-2006, 19:33
Motherboard Monitor è un ottimo software per gestire i sensori sulla scheda madre. Bisogna solo configurarlo la prima volta perchè il programma stesso non sa quale sensore è associato al socket, alla scheda madre o al termistore del processore.

Infatti tutti i parametri sono totalmente configurabili, li puoi togliere e mettere a piacimento ed ha una miriade di opzioni. Personalmente l'ho sempre usato perché lo trovo discreto e con un'interfaccia gradevole.
Speedfan invece ha un'interfaccia un po' troppo spartana per i miei gusti, sebbene sia anch'esso un ottimo software.

http://amdath800.skystorm.net/temp/mbm.png