View Full Version : Errore inCdrec.sys e schermata blu..aiutoo
Ebbene prima che mi si avvii WindowsXP ricevo questo errore da schermata blu, oltre ad una serie infinita di numeri alla fine di tutto c'è questo errore:
incdrec.sys blablabla...
Ho cercato su google scoprendo che sarà un problema dovuto al masterizzatore o qualcosa legato al cdrom insomma ma su come risolvere nulla. Aggiungo inoltre che prima del blocco la persona aveva provato a installare un cdrom esterno con i drivers del suo disco causando insomma tale casino!
Da Bios ho disabilitato il cdrom dal boot ma nada...
incdrec.sys è un file che fa parte dell'installazione di Nero INCD (applicazione che ti consente di gestire i cd riscrivibili), credo di ricordare che fosse parte di nero 5 e nero 6.
Prova a vedere se windows parte in provvisoria e disinstalla INCD, altrimenti come ultima spiaggia fai ripartire "l'ultima configurazione funzionante".
Ciao
l'ultima config funzionante ovviamente non funziona e no, in mod provvisoria non riesce ad entrare nel modo piu assoluto sigh..come posso fare? c'è modo da dos di riscrivere quel file o che ne so io^
Se nemmeno ti parte il sistema operativo puoi reinstallarlo senza formattare, in maniera da riparare i file in maniera da riavviare il sistema.
Non posso assicurarti che funzioni ma se non parte nemmeno in provvisoria ho paura che sia l'unica.
ehm e come dici di fare? come faccio a reinstallarlo senza formattare''?'
installi da nuovo e quando ti chiede dove installarlo metti il disco in cui hai windows adesso, la schermata successiva è se formattare in NTFS (veloce o completa) o in FAT (veloce o rapida) oppure lasciare inalterate!
Tu lascia inalterato!!!
Ciauz!
si ma posso lasciare in alterato??? non so se si puo boh
Fai l'installazione come se fosse da zero, ad un certo punto avrai una schermata che ti dice che è stata trovata una precedente installazione di XP, tentare il recupero?
In questa schermata devi accettare il recupero ( o ripristino, non ricordo come scrive) e poi fa tutto da solo.
ah fiko vedi questa situazione non l'avevo mai provata e magari funziona!!! Ti farò sapere non appena faccio il tutto e se va beh raccatto i dati importanti e formatto e si ricominciaaa
allora ho provato a fare come dicevi tu nulla, non mi avverte mai di quella skermata di cui tu mi parli...come è possibile? Eppure soi c'è la partizione c:\ incriminata!!
please altre possibili soluzioni da dos onde evitare di perdere tutto e di formattare^
Kundalini
02-05-2006, 07:42
ah fiko vedi questa situazione non l'avevo mai provata e magari funziona!!! Ti farò sapere non appena faccio il tutto e se va beh raccatto i dati importanti e formatto e si ricominciaaa
Ciao puoi provare ad usare una distribuzione live di linux tipo knoppix per recuperare i dati importanti,una volta finito dai una bella spianata al sistema e reinstalli,secondo me dopo che hai tentato il ripristino dal cd e non ti ha chiesto se vuoi ripristinare il windows esistente é perche ormai non riconosce piú il sistema installato.
dici che proprio non lo vede piu? Non sono sicuro al 100% sai? Nel senso che di rado ma ogni tanto lo fa, arriva a farmi vedere il desktop ma poi muore dopo pochi secondi senza permettermi di fare altro..beh fikata si potrei fare cosi ma con una distro live posso poi masterizzare il tutto senza prob? Se si come? e quale una distro snza troppe pretese e semplice da usare?
Kundalini
02-05-2006, 20:20
Ciao,scusa il ritardo nella risposta ma sai il lavoro,comunque come ho giá scritto nel mio post precedente knoppix potrebbe andare,io quando ho problemi di avvio del s.o. uso knoppix non ho particolari problemi di risorse con questa distro e uso tranquillamente il programma interno per masterizzare,poi ho sentito anche di ubuntu mi sono fatto spedire i cd gratis a casa ma non l'ho ancora provata non só cosa richieda in termini di risorse potresti provare queste due,o aspettiamo altre idee.Ciao.;)
sei un grande grazie mille, ho appena messo in download la knoppix e ti faro sapere a breve
insomma dopo un pò sono riuscito a far partire windows in mod provvisoria, ho fatto su un dvd con tutti i dati che servivano ed ho formattato il tutto, aaaaah sollievo, tutto è andato come doveva andare, olé
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.