PDA

View Full Version : Ati 9800 Pro - Video a righe

Brusura
23-04-2006, 11:33
Ciao a tutti
mi aiutate a diagnosticare il problema? Il sistema di cui dispongo è il seguente:

A7V880
Althon xp 3000+
1024 mb ram
Video 9800 Pro 128mb
Audio Live! 5.1
PSU CODEGEN 350w

Allora il sistema funziana da un anno, ieri durante un avvio a freddo il video era tutto corrotto ( a partire dal bios), ho fatto fare il boot tranquillamente e poi arrivato a windows ho spento il pc. Una volta ripartito il video era ritornato normale.

Oggi non ci sono riuscito, nessun riavvio è servito, posto l'immagine del desktop. Il quadratino al centro è il mouse.

http://brusura.altervista.org/desktop.jpg

Che mi dite? devo buttare la scheda o comprare un nuovo alimentatore?

Samoht
05-05-2006, 10:51
posto l'immagine del desktopNon si vede nulla... :mbe:

nickdc
05-05-2006, 18:40
Se puoi fatti prestare una vga e prova se tutto funziona, in tal caso credo che ti sei giocato la VGA. :(

nickdc
05-05-2006, 18:41
Non si vede nulla... :mbe:
Devi fare copia indirizzo e incollarlo nella barra degli indirizzi e poi caricare la pagina.

Brusura
08-05-2006, 19:53
Ho provato con una geforce, tutto ok, segnalato all'assistenza Frael, spedita giovedì scorso ( 14 € solo andata e vediamo quanto mi costa il ritorno :muro: ) ed è arrivata oggi, mi faranno sapere per il rientro.

Speriamo bene.

Samoht
09-05-2006, 11:46
Devi fare copia indirizzo e incollarlo nella barra degli indirizzi e poi caricare la pagina.Ach che niubbata :stordita: :doh: è vero...

Dunque, con ogni probabilità, te la cambieranno tutta la scheda, perchè da quello che ho visto, ti si è f*ttuto qualcosa di basilare a livello di ram - probabilmente il controller. O peggio ancora il convertitore ramdac.

Auguroni per la tempistica (a me per la scheda madre ci hanno messo 2 mesi :doh: