PDA

View Full Version : Asus A8N SLi Deluxe Bios update: Conviene?


i.Am
23-04-2006, 10:20
La rev del mio bios è 1006, mi conviene aggiornarlo al 1016? ci sono dei cambiamenti importanti? Qualcuno sa dove si puo riperire il changelog?

davide66
23-04-2006, 11:06
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI%20Deluxe

In ogni versione del Bios ci sono le modifiche effettuate.


Ciao

i.Am
23-04-2006, 11:12
qualcuno che abbia mai aggiornato questa board, mi spiega come si fa?

Black"SLI"jack
23-04-2006, 11:30
sul manuale della scheda madre ci sono tutte le informazioni su come fare un aggiornamento del bios, passo dopo passo. se le segui attentamente non avrai problemi.

megthebest
23-04-2006, 12:05
se nn hai esperienze , ti consiglio il programma da windows asus liveupdate ...

cmq ricorda come scritto sul sito , che l'aggiornamento del bios , se nn hai aggiornato i drivers nvidia almeno alla 6.65/6.70 , porta all'impossibilità di boot di windows , dopo tale operazione...

quindi sei avvertito , prima procedi all'aggiornamento dei drivers di windows , con le versioni + recenti , poi istalli il liveupdate , che in automatico provvederà a scaricarti l'ultimo ed aggiornarti la mobo ..

per inciso , io faccio la procedura di update tramite floppy , ma è + macchinosa e richiede un minimo di esperienza in + ..

la versione 1016 , tra l'altro , supporta le ultime cpu , e migliora il supporto delle ram ;)

i.Am
23-04-2006, 22:28
se nn hai esperienze , ti consiglio il programma da windows asus liveupdate ...

cmq ricorda come scritto sul sito , che l'aggiornamento del bios , se nn hai aggiornato i drivers nvidia almeno alla 6.65/6.70 , porta all'impossibilità di boot di windows , dopo tale operazione...

quindi sei avvertito , prima procedi all'aggiornamento dei drivers di windows , con le versioni + recenti , poi istalli il liveupdate , che in automatico provvederà a scaricarti l'ultimo ed aggiornarti la mobo ..


ho la v6.7 di nvidia drivers.

il bello è che su quello cinese (.tw) c'è sempre too many users, su quello americano dice 'there is no proper BIOS image on the server!'

Ho poca scelta _s