PDA

View Full Version : aiouto urgente rete lan crossover senza antivirus

Cobain
23-04-2006, 11:06
ho dovuto piallare antivirus e firewall che impedivono i due pc di collegarsi esitono soluzioni antivirus e firewall compatibili? tenevo kaspersky 2006 + outpost bloccavono la connesione dei due pc senza avvisarmi:(
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a scegliere una protezione adatta?

ARGO
23-04-2006, 11:20
Basta che vai nelle regole del firewall e abiliti gli ip dei 2 pc.

Cobain
23-04-2006, 11:23
Basta che vai nelle regole del firewall e abiliti gli ip dei 2 pc.
è possibile farlo con outpost? non l'ho notato . da qualsiasi firewall.
e antivirus? so che norton 2006 ad esempio non fa collare la rete lan se non si blocca la funzxiona worm.
kaspersky va b ane?
ps se outpost va bene dove si abilitano gli indirizzi ip?

Cobain
23-04-2006, 11:58
ho provato ad installare outpost firewall dal pc principale ......con la conseguenza che dal secondo pc non è possibile piu navigare.
come posso risovere?outpost l'ho usato poco ma fa quasi tutto in automatico non riesco ad individuare la sezione dove sia possibbile acconsentire traffico per indirizzo ip ammesso che sia possibile .
Cmq ho risolto lasciando il kav2006 + firewall sp2 spero di non essere troppo a riskio o cmq che sia una proteione sufficente.

ARGO
23-04-2006, 15:51
da qualsiasi firewall.

Qualunque firewall ha una sezione rete, basta inserire gli ip "amici".
Certo ogni firewall ha le sue regole, c'è da smanettare un po.

Cobain
24-04-2006, 14:03
Qualunque firewall ha una sezione rete, basta inserire gli ip "amici".
Certo ogni firewall ha le sue regole, c'è da smanettare un po.
niente da fare ho provato outpost e zone alarm non ostane inserisca lindirizzo ip dell'altro pc in trusted mi blocca la condivisone internet.sembrerebbero non accorgersi che internet è condiviso.

ARGO
24-04-2006, 15:06
Guarda, zone alarm l'ho usato e la rete ha sempre funzionato, quindi sbagli qualche cosa. Comunque devi mettere tutti gli ip della tua rete.