PDA

View Full Version : ExtremTechnology: truffa o inganno ?

Blackat
23-04-2006, 09:14
Salve.

Vi racconto questa storia che mi puzza tanto tanto di truffa e inganno per il consumantore finale.

Un'amica di mia madre questa mattina mi ha portato un piccolo lettore MP3 della ExtremeTechnology MP3 OLED con display a colori.
La foto dello scatolo è in allegato.

Ha comprato il prodotto 7 mesi fa ma non sapendolo usare lo ha messo di lato e me lo ha fatto vedere solo oggi.
Il prodotto gli è stato venduto come lettore MP3 da 1GB ( come si nota dallo scatolo ). Anche il rivenditore del centro commerciale glielo ha venduto come lettore da 1GB.

Problema: IL LETTORE E' DA 256MB !!!!! :muro: :muro: :muro:

Me ne sono accorto solo leggendo il manuale!!!

Dubbio: Ma prima di acquistare un prodotto mi dovrei leggere il manuale ?
Altro Dubbio: Ma le indicazioni sullo scatolo non devono includere anche un minimo di quelle tecniche del prodotto ?

Continuando a leggere il manuale del prodotto ho ben scoperto che quell' "1GB" sullo scatolo non è altro che il codice del prodotto!

Ora mi chiedo...truffa, inganno o cosa?

Ma si può vendere un prodotto del genere ?? :confused:

Addo
23-04-2006, 09:59
onestamente quella scritta 1GB sulla confezione per come è messo, nn sa per niente di codice del prodotto!

Leon87
23-04-2006, 10:12
secondo me può essere una truffa :mbe:

dsfjhsdfgjafaef
25-04-2006, 14:51
è certamente un vizio della volontà: teoricamente però dovrebbe essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta, ed è difficile dimostrare che per 7 mesi non è stato neanche toccato....se l'amica di tua madre non l'avesse comprato se avesse saputo, avrebbe diritto alla restituzione del prezzo, oppure se l'avesse comprato lo stesso, avrebbe diritto alla riduzione del prezzo. In ogni caso bisogna valutare il comportamento del venditore al momento dell'acquisto, ecc. (la trasparenza insomma)

ps è l'ultimo argomento di diritto che ho fatto perciò me lo ricordo bene :D

andrears250
26-04-2006, 15:46
scontrino o meno alla mano... andrei a dare del truffatore a chi l'ha venduto. non ti farà avere un lettore da un giga.. ma almeno la soddisfazione di infamarlo come si deve.