PDA

View Full Version : AIUTO!!! Recupero dati da HDD morto.

maximumwarp
23-04-2006, 07:17
Avevo un vecchio Quantum Fireball 30GB 7200RPM dove prima di formattare tutte le partizioni del mio PC di casa avevo salvato quasi tutti i miei documenti e tanta altra roba a cui tengo tantissimo. Prima che potessi ripassare tutto di nuovo sul PC o sul notebook l'HDD mi ha abbandonato. I dischi credo siano integri perchè è l'elettronica che si è bruciata, come potrei provare a recuperare i dati? L'unica soluzione è quella che ho pensato io di sostituire temporaneamente l'elettronica con quella di un HD uguale?

maximumwarp
23-04-2006, 08:14
sarebbe la soluzione più efficace perchè l'elettronica è l'unica ti salva in questo caso ne dovresti trovare uno praticamente identico uguale uguale di marca e modello magari usato per staccarci il pezzo elettronico e metterlo al posto dll'altro e ti fai tutte le copie per recuperare oltretutto devi essere fortunato che non si sia rotto qualcos'altro cmq buon lavoro :D

Grazie ;) spero solo di riuscirlo a trovare!

skatto
02-05-2006, 17:51
www.************.it sezione shop trovi le pcd di quasi tutti gli hard disk

maximumwarp
03-05-2006, 08:27
www.**********.it sezione shop trovi le pcd di quasi tutti gli hard disk

Grazie per il suggerimento, ma ho già risolto sostituendo con il PCB di un vecchio HD di un mio amico identico al mio solo da 20GB anzichè 30GB.

Alla prossima ;)