PDA

View Full Version : Errore aggiunta di un client Windows a dominio con PDC Debian

carve81
23-04-2006, 01:19
Ciao a tutti io ho un problema..
voglio costruire una rete in cui il PDC è un SERVER LINUX DEBIAN a cui si collegano diversi client Windows XP.
Ho configurato Samba e infatti da Risorse di Rete dei client Windows in effetti il SERVER LINUX lo vedo ed accedo correttamente alle risorse ma ancora i computer non appartengono al dominio.
Voglio dunque unirli al dominio e qui mi si presenta il problema in quanto al momento dell'unione mi restituisce il seguente messaggio:

"Durante il tentativo di aggiungere un computer al dominio XXXXX si è verificato un errore:

le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. Interrompere tutte le connessioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare"

Non capisco dove sbaglio.
Anche perchè parla di connessioni multiple quando invece non c'è nessuno connesso al server.
Se c'è qualcuno che sa aiutarmi (anche chiedendomi qualche file di log o di configurazione) gliene sarei molto grato..
THX

WebWolf
23-04-2006, 07:11
Hai installato Bind ?

carve81
23-04-2006, 10:24
Non ce l'avevo installato!
L'ho installato e ora mi permette di aggiungere il computer al dominio però al riavvio necessario al momento dell'autenticazione, una volta inseriti nome,password relativi al dominio del server linux mi compare una schermata blu per qualche millisecondo e poi mi si riavvia il computer.
Il messaggio che viene scritto non riesco a leggerlo pero poi ho controllato i file di log da Visualizzatore Eventi --> Sistema e mi compare questo errore:

Netlogon : Non è disponibile alcun controller di dominio per il dominio XXXXX. Si è verificato il seguente errore
Nessun server di accesso è attualmente disponibile per soddisfare la richiesta di accesso.
Acceratrsi che il computer sia connesso alla rete e riprovare. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del dominio.

Allora l'unica cosa che mi resta da fare +quella di accedere al computer windows senza in teoria accedere al dominio cioè accedendo al sistema locale e basta.
Però entrando in questo modo se vado a vedere in Risorse di Rete trovo che all'interno del dominio XXXXX ci sono sia il server che il mio computer che in teoria non dovrebbe essere loggato come all'interno del dominio.
Non so se mi sono spiegato ma la cosa è strana no?

grazie mille

carve81
23-04-2006, 22:37
up

baldan
27-04-2006, 01:02
se può aiutarti ho trovato informazioni utili qui:

http://openskills.info/infobox.php?ID=552

carve81
27-04-2006, 10:47
l'avevo gia letta..
provero a vedere se manca qualcosa nel file smb.conf..
pero la stranezza è che l'account del PC Windows è sotto il dominio del server linux però non ci accedo quando avvio il PC stesso.
devo accedere come appartenente al dominio locale.
e poi in risorse di rete sotto il dominio del server linux trovo sia il computer Windows e quello del Server..
nn è strano??
grazie cmq