View Full Version : Possibile scambio "ACER" 5024 - "ASUS" A6KT Q001H
Ragazzi avrei bisogno di un cosiglio. Possiedo da ottobre2005 un acer 5024. Mi trova abbastanza bene se non fosse per la qualità non proprio ottimale della scocca e per l'eccessivo riscaldamento. Avrei la possibilità di scambiare tale notebok con un asus A6kt q001h il quale ha le stesse caratteristiche dell'acer 5024 ma monta una ati x1600 invece che una x700 presente nel mio notebook.
Cosa mi consigliate conviene effettuare questo cambio al costo di circa 100 euro? La x1600 è molto superiore rispetto alla x700? Cosa mi dite sull'asus a6kt q001h?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
dimenticavo di dire che sia la x1600 presente nell'asus che la x700 presente nel mio acer sono a 128mb!
flavix25
23-04-2006, 01:38
mi spiegheresti dove è possibile effettuare questo scambio e se in qualche modo posso farlo pure io?
fallo al volo e non ci pensare neanche un secondo la hai un notebook fatto meglio con una scheda video anche se di poco ma superiore e ancora ci pensi?
effettivamente anche io stesso mi reputo un pò stupido nell'essermi creato questo dubbio :) :D ma volevo avere la certezza che l'asus a6kt fosse realmente un buon notebook!
Lo scambio lo posso fare perchè mio cugino si è aggiudicato due a6kt su ebay a 750€ ciascuno (non capisco come mai ad un prezzo così basso visto che sono nuovi?! :confused: ), dunque rivendendo il mio a 750-800 euro (penso un acer 5024 con soli 6 mesi di vita li valga 750€!! o sbaglio?) non ci rimetterei nulla!
Avrei altre due domande da farvi:
1- La presenza del chipset sis nell'asus al posto dell'ati express dell'acer, cosa comporta?
2- La x1600 ha 128mb di memoria oppure come si dice in giro 256mb? (sto parlando di memoria fisica non di hm, si dice che aggiornado il bios dell'asus ne vengono riconosciuti ben 256mb)
Avrei altre due domande da farvi:
1- La presenza del chipset sis nell'asus al posto dell'ati express dell'acer, cosa comporta?
2- La x1600 ha 128mb di memoria oppure come si dice in giro 256mb? (sto parlando di memoria fisica non di hm, si dice che aggiornado il bios dell'asus ne vengono riconosciuti ben 256mb)
Io il passaggio lo farei...ma stai attento che questi notebook presi su ebay siano realmente funzionanti e non abbiano difetti...il prezzo mi sembra molto ma molto basso :mbe:
Detto ciò la x1600 sull'a6kt ha 256MB dedicati, ma i vecchi bios ne vedono solo 128MB. Quindi aggiornando il bios avrai 256MB dedicati + 256 Hypermemory.
Non è chisà che di più, ma qualcosa ci guadagni.
ciao
flavix25
23-04-2006, 11:49
Io il passaggio lo farei...ma stai attento che questi notebook presi su ebay siano realmente funzionanti e non abbiano difetti...il prezzo mi sembra molto ma molto basso :mbe:
Detto ciò la x1600 sull'a6kt ha 256MB dedicati, ma i vecchi bios ne vedono solo 128MB. Quindi aggiornando il bios avrai 256MB dedicati + 256 Hypermemory.
ciao
va be rispetto ad un ferratri il guadagno è poco o addirittura ci perdi in qualita delo scermo e costruttiva, ma ci gudagni in scheda video e in procio questi mt vano da paura personalemnte sto testando un mt40 e vola a temp bassissime con consumi irrisori
ciao
Mi avete quasi convinto mi restano solo due dubbi:
Il primo è proprio il prezzo con cui sono stati comprati gli asus a6kt su ebay da mio cugino. i pc sono nuovi,il venditore sembra onesto e ha anche 100% di feedback positivi ma anche io la penso come robgeb, il prezzo è troppo basso! bho!!
Il secondo dubbio è relativo al chipset sis. Sembra che come prestazioni non dia problemi ma rispetto all'atixpress diminuisce l'autonomia di batteria, vorrei capire quanta differenza c'è rispetto all'autonomia di un acer 5024
flavix25
23-04-2006, 12:19
Mi avete quasi convinto mi restano solo due dubbi:
Il primo è proprio il prezzo con cui sono stati comprati gli asus a6kt su ebay da mio cugino. i pc sono nuovi,il venditore sembra onesto e ha anche 100% di feedback positivi ma anche io la penso come robgeb, il prezzo è troppo basso! bho!!
Il secondo dubbio è relativo al chipset sis. Sembra che come prestazioni non dia problemi ma rispetto all'atixpress diminuisce l'autonomia di batteria, vorrei capire quanta differenza c'è rispetto all'autonomia di un acer 5024
ieri sera solo per te mi sono andato a leggere le prestazioi di questo notebook e la batteria dovrebbe assestarsi intorno alle 2 ore 2 ore e mezza poco meno del nostro. cmq se non ne sei felice ti dò il mio e mi prendo io quello :D :sofico:
ragazzi grazie ad entrambi siete stati gentilissimi. Penso proprio che farò lo scambio, devo solo trovare un acquirente per il mio acer 5024!!
Grazie ancora ad entrambi
@robgeb sto leggendo il thread ufficiale e non sono così sicuri che si tratti di una x1600 con 256mb di memoria fisica. Ne sei sicuro?? Cmq anche se fosse a 128mb non cambia il fatto che sia una scheda video milgiore (anche se di poco) della x700 dunque lo scambio lo farei lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.