View Full Version : Problemi con monitor
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio monitor,
ad ogni angolo lo schermo appare come "sfumato" (non so come dirlo!!!)...
praticamente i pixel sono verdi in basso e rossi nella parte superiore...
il tutto è accaduto quando accidentalmente si è staccato il cavo del pc dalla presa della corrente...
Qualcuno di voi sa dirmi cosa è successo e magari suggerirmi una soluzione?
grazie mille
Non hai specificato se si tratta di un Lcd o Crt!
Non hai specificato se si tratta di un Lcd o Crt!
hai ragione, scusa... crt
Potrebbe essere un problema di magnetizzazione. Prova ad accenderlo per qualche minuto e poi a tenerlo spento per 20 minuti ripetendo l'operazione per 2-3 volte. Eventualmente e successivamente, prova ad usare il tasto degauss. Controlla il cavo sia vga (piedini) che quello di corrente. Magari cambiando presa. Allontana dal monitor eventuali fonti magnetiche. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario portarlo in un negozio per farlo controllare (problema elettronico).
Potrebbe essere un problema di magnetizzazione. Prova ad accenderlo per qualche minuto e poi a tenerlo spento per 20 minuti ripetendo l'operazione per 2-3 volte. Eventualmente e successivamente, prova ad usare il tasto degauss. Controlla il cavo sia vga (piedini) che quello di corrente. Magari cambiando presa. Allontana dal monitor eventuali fonti magnetiche. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario portarlo in un negozio per farlo controllare (problema elettronico).
tutto a posto, ho usato la funzione smagnetizzazione del menu (penso si tratti del tasto degauss a cui ti riferivi)... grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.