PDA

View Full Version : Info e consiglio su acquisto

Mastermind06
22-04-2006, 20:57
Salve a tutti, ho un consiglio e una informazione da chiedervi
Praticamente ho adocchiato questi 2 router-modem-wireless

Netgear DG834GTIT

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=562550&cosa=1#under

Netgear DG834GIT

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=411445&cosa=1#under

la mia esigenza è soprattutto quella di connettermi ad internet su più pc in casa e soprattutto da un portatile. Ora, leggendo il thread dedicato a questi modem, ho notato che la differenza sta nel wireless (o sbaglio?), 108mbps del primo e 54mbps del secondo. Ora volevo sapere visto i prezzi e le differenze cosa mi consigliate di prendere, cioè la differenza tra i due è cosi evidente oppure no?
Grazie

Stev-O
22-04-2006, 21:03
non c'e' solo il wifi come differenza
leggi bene

Q: Che differenze ci sono tra DG834G e DG834GT?
A: Il primo offre un collegamento a 54Mbps, il secondo a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU a 150MHZ, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU a 256MHz, il wireless è gestito da Atheros mini-PCI e lo switch è un Broadcom BCM5325. Entrambi i router hanno 16Mb di RAM e flash da 4Mb.

Q: Quale compro dei due?Quale va meglio?
A: Vanno molto bene entrambi! Il DG834G costa meno….Questione di gusti e di esigenze. Se volete farvi una rete a 108Mbps prendete il DG834GT. Inoltre che da una statistica "empirica" basata sugli utenti che frequentano il thread, vi è diciamo una maggiore propensione alla stabilità per il modello GT (diciamo un 51% se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" ). A conferma di quanto espresso, non si può non citare l'esperienza di un utente, il quale li ha provati tutti e 2 a rotazione (3, se prendiamo in considerazione anche il PN Mimo per il quale c'e' thread apposito) riuscendo a trovare una resa soddisfacente SOLTANTO con il modello GT. Si tratta comunque di un caso limite in cui si sono accavallati più problemi diversi, dal firmware alle porte lan ballerine passando per una tensione di rete elettrica oscillante e a volte insufficiente.

Mastermind06
23-04-2006, 14:41
Si avevo letto, cmq volevo solo sapere se c'erano significative differenze da giustificare la differenza di prezzo, che erano entrambe prodotti di buona qualità nn c'erano dubbi. Cmq penso che prendero il GTIT.