PDA

View Full Version : Problema riproduzione

luckyone
22-04-2006, 19:55
:muro: :muro: :muro: Problema: se copio un dvd (anche originale) il mio dvd-recorder lo riproduce CORRETTAMENTE, se invece converto un avi (Internet) in dvd, il dvd-recorder ogni decina di minuti il video si blocca e ritorna indietro. VI PREGO AIUTATEMI ALTRIMENTI IMPAZZISCO..... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

luckyone
23-04-2006, 07:46
AIUTOOOOO!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

luckyone
24-04-2006, 18:05
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MiVida
24-04-2006, 22:59
..... Problema: se copio un dvd (anche originale) il mio dvd-recorder lo riproduce CORRETTAMENTE, se invece converto un avi (Internet) in dvd, il dvd-recorder ogni decina di minuti il video si blocca e ritorna indietro. ....
Dai troppe poche informazioni: il video di partenza cos'è? csa usi per "convertire" il file? cosa ottieni e come lo masterizzi? etc., etc.....
Devi dare più informazioni!
bye

luckyone
25-04-2006, 08:00
:muro: :muro: Dai troppe poche informazioni: il video di partenza cos'è? csa usi per "convertire" il file? cosa ottieni e come lo masterizzi? etc., etc.....
Devi dare più informazioni!
bye
il video di partenza cos'è? un film in avi
csa usi per "convertire" il file? WinAvi
cosa ottieni e come lo masterizzi? i files dvd (ifo,bup e vob) ch masterizzo con Nero 7
:muro: :muro: :muro:

MiVida
25-04-2006, 10:01
:muro: :muro:
il video di partenza cos'è? un film in avi ....
E ci risiamo.....
Che fosse un AVI, l'avevo capito, visto che l'hai scritto nel primo messaggio.
Ma il formato AVI è un "contenitore": è necessario specificarne il tipo!. Scrivere "ho un file in AVI" non significa un granchè!
Comunque sia....
Immagino, vista la provenienza, che sia in formato Divx o similari.
Usa un'altro programma per la conversione ed, eventualmente, inserisci nella "catena" di conversione/masterizzazione un programma di authoring serio.
Bye

luckyone
25-04-2006, 10:47
:confused:
Di programmi x la conversione ne ho usati una bizeffa, come faccio ad inserire nella "catena" di conversione/masterizzazione un programma di authoring serio?
:confused:

MiVida
25-04-2006, 23:45
Alcuni programmi, come esempio, che sicuramente funzionano:
per convertire: Canopus Procoder (con "destinazione finale" file mpeg2);
per l'authoring: DVD Lab.;
per masterizzare: và benissimo Nero.

Non per ultimo: nelle discussioni in rilievo, ne troverai una, che tratta di conversione da DivX a DVD........ basta leggere......

luckyone
26-04-2006, 10:18
Mi devi scusare ma il secondo step non ho capito come attuarlo. Confido nella tua pazienza.

MiVida
26-04-2006, 22:38
1o passo: hai un file in DivX che devi convertire in un formato "digeribile" e più consono, ad un programma di authoring DVD.
Quindi prendi il file e lo converti in, ad esempio, mpeg2 , per mezzo di programmi adatti allo scopo (uno, ad esempio: Canopus Procoder).
Ora hai dei file (video + audio) in mpeg2. Li inserisci in un programma di authoring DVD (uno ad esempio: DVD Lab), crei il tuo DVD (inserendo titoli, menu, etc., etc..), ed infine salvi, su HD il tuo lavoro (DVD Video).
A questo punto, lo masterizzi con il programma che solitamente usi (es. Nero).
Inoltre, come già suggerito, ti invito a leggere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943) : è una discussione (a rilievo) che tratta l'argomento, da te, richiesto.