View Full Version : Come tolgo questa fastidiosissima icona??
ciao raga...spero sia la sezione giusta... :O
ho installato winxp con il mio nuovo Samsung SATA 2 da 250 giga :D però mi compare la fastidiossima icona di rimozione sicura dell'hardware nella barra in basso a destra (non ricordo come si kiama di preciso... :p )
posso toglierla vero? ma come?? :mbe: :confused:
http://img106.imageshack.us/img106/1196/immagine7yn.jpg
ah...dimenticavo di dirvi che prima quando avevo il mio maxtor SATA da 160 non mi è mai comparsa quest'icona...
dernolix
22-04-2006, 19:05
up anch'io voglio saperlo.
Poi ho un problema:
Ora ho win xp e voglio installare winxp 64bit. Come si fa? Sembra semplice la risposta. Ho già seguito il manuale della scheda madre, creo il disco sata2, inizio con installazione xp e faccio f6 per unità disco diverse, metto il floppy, carica il controller sata, poi do invio per installare e mi dice sempre NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATO SUL COMPUTER. Non ditemi che devo formattare. Ho dato in pasto anche il floppy di win 98 ma non riconosce il disco attuale, che faccio? L'unica cosa è che ho usato partition magic per partizionare disco. Può essere quello il problema? Come posso reinstallare solo la cartella windows? oppure rinominare quella esistente?
Thanks a tutti
L'icona non si toglie, mi dispiace, perchè è una funzione dei dischi sata l'hot swap, e quindi dovresti vederla come una possibilità in più, e non come una seccatura...
...chiaramente la verità è però che è una seccatura... :p
@ Dernolix: Non ho capito bene il problema, vorresti installare xp64 sopra la copia precedente dell'xp32?
Mi sembra che tutto si riconduca a dei driver sbagliati, vedi se ce ne sono altri, o prova anche senza premere F6.
- CRL -
dernolix
22-04-2006, 20:20
Avevo i driver giusti e avevo già provato senza fare F6.
HO RISOLTO: (Per chi si trovasse nelle stesse condizioni)
E' sufficiente settare da BIOS nella sezione serial ata dire che il disco è in emulazione ide e non SATA, secondo me è una carenza dell'installazione di Winzoz che non riconosce il disco fisso pur installando il controller giusto con il dischetto.
Niente, l'uovo di Colombo era questo.
Grazie comunque.
Ciao a tutti
cos'è l'hot swap? :confused:
come mai con il maxtor da 160 che avevo prima non compariva anke se era SATA?? :confused:
L'hot swap è la possibilità di (dis)connettere i dischi a pc acceso, come con le periferiche USB
Affinchè sia disponibile il disco deve supportarlo (i sata dovrebbero farlo tutti), il controller sata deve farlo (e lo fanno tutti), i driver (del controller) utilizzati devono supportarlo (e qui spesso cambia qualcosa, i driver Microsoft per alcuni non lo supportano), e deve essere supportato dal s.o. (xp lo supporta).
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.