PDA

View Full Version : Overclock e garanzia

elninus85
22-04-2006, 18:09
Ciao raga, ora non so se questa discussione l'avete già affrontata più volte, ma non ho trovato niente a riguardo quindi vi prego nel caso non fustigatemi! :Prrr:
E' da un pò che mi pongo questa domanda, quando si overclocca la scheda video perde la sua garanzia giusto? Quello che mi chiedo è: come si fa a capire se una scheda è stata overcloccata e quindi ha perso la sua garazia oppure no?

cypher85
22-04-2006, 18:45
non si puo', se la scheda stira je la riporti e gli dici ch'è difettosa. ovviamente con il dissipatore originale

elninus85
22-04-2006, 18:47
ci avevo pensato anche io.. Ma allora che senso ha dire che se si overclocca la garanzia salta se non si ha il modo di verificarlo?

Lino P
22-04-2006, 19:41
ci avevo pensato anche io.. Ma allora che senso ha dire che se si overclocca la garanzia salta se non si ha il modo di verificarlo?

Ma chi lo ha mai detto che la garanzia salta se clocchi? :mbe:
Come ogni altro componente, anche le VGA vengono sostituite in garanzia se non presentano DANNI FISICI... :read:

elninus85
22-04-2006, 19:42
non salta? Io ho sempre saputo così... :stordita:
Ops! :D

Lino P
22-04-2006, 19:52
non salta? Io ho sempre saputo così... :stordita:
Ops! :D

Eh no..
Ripeto, salta solo se la VGA presenta danni evidenti...
Chiaro che se la mandi in assistenza con un condensatore dissaldato, o col dissy smontato e rimontato visibilmente male, non puoi certo aspettarti che la cambino... :p
Ma finchè agisci via software, non c'è modo di dimostrare che sia stata cloccata...
In ogno modo con l'OC difficilmente rovini la VGA, salvo continuare insensatamente a giocarci a frequenze esorbitanti e con artefatti a tutto schermo... :)

VIKKO VIKKO
23-04-2006, 14:43
scusate l'ignoranza... ma cosa sono gli antefatti? :stordita:

elninus85
23-04-2006, 15:16
artefatti non antefatti.. Sono degli errori grafici ;)
byez