PDA

View Full Version : AIUTO: accendo il pc e il monitor rimane in "No Signal"

windigo
22-04-2006, 17:01
Ciao,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione a postare questa richiesta di aiuto.
Ho un problema su un vecchio pc.
Processore AMD 1600+
Scheda madre la famigerata QDI Kudoz 7 rev 2.0
Gli altri componenti credo sia inutile specificarli perché so che funzionano tutti, li ho testati anche su altri pc.

Il problema è che da ieri quando accendo il pc mi rimane il monitor con la scritta "NO SIGNAL" e, non entrando neanche nel bios, non riesco a fare assolutamente nulla, posso solo spegnerlo dal tasto di accensione.
Premetto che non è un problema di monitor (provato su altro monitor: stesso problema), né di scheda video, né di ram, né di alimentatore, ecc. Ho provato anche a mettere un altro processore (AMD 1333 Mhz) ma mi da stesso problema. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente, non risolvo. A dire la verità, mi manca solo da cambiare la scheda madre, però non so se risolvo qualcosa.
Già una volta mi era capitato questo problema, sul pc di mia nipote, e avevo risolto (o almeno così credevo) cambiando la batteria alla scheda madre (lo avevo letto da qualche parte su internet). In questo caso però anche cambiando la batteria rimane lo stesso problema. :muro:
Che cavolo può essere? Vi prego di aiutarmi. Grazie mille

appleroof
22-04-2006, 17:31
La scheda video come è messa? Il beep di boot iniziale lo senti?

windigo
22-04-2006, 18:00
La scheda video funziona (l'ho provata altrove e va bene), sta anche inserita bene nello slot.
Non sento nessun beep.
Ho letto in giro e qualcuno consiglia di resettare il CMOS. Che mi dite a tal proposito?

Aggiungo che ho fatto il reset del CMOS ma il problema persiste...

windigo
23-04-2006, 20:46
:confused:

windigo
24-04-2006, 08:30
:confused: :confused:

pitone81
24-04-2006, 09:00
se nn senti nessun beep quando avvii il pc voul dire che c'è qualche cosa che nn funziona
io proverei una sceda madre nuova (Fattela prestare da qualche amico).

ciao

673781
24-04-2006, 09:05
a me capitò la stessa cosa xò nn ricordo se faceva o no il beep..cmq sta di fatto ke il monitor rimaneva nelle tue condizioni...ho smontato il processore e riattaccato da capo..e poi tutto è partito senza problemi

windigo
24-04-2006, 09:27
Ho provato a cambiare la scheda madre ed in effetti adesso parte.

Però non capisco cosa può essere successo, praticamente non ho fatto niente alla scheda madre precedente. Ho provato a staccare e rimettere tutto ma niente. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ho risolto il problema.
Boh

windigo
24-04-2006, 18:52
Qui siete tutti esperti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa può essere successo alla scheda madre e se, eventualmente, si può recuperare?

673781
24-04-2006, 19:23
il prob è alquanto strano...prova a montare un processore diverso su quella sk madre e vedi ke succede....

windigo
24-04-2006, 19:37
provato ma non cambia niente.
A parte il reset del CMOS è possibile fare, che ne so, qualche reset di qualcos'altro?

673781
24-04-2006, 20:02
penso allora ke sia andata....forse dovuto ad un calo di tensione..o altro..o proprio se ha molto tempo sulle spalle è morta di "vecchiaia" :p :p ..nn so cmq aspetta gli altri ke forse trovi qlk1 ke ne sa più di me