PDA

View Full Version : AIUTO SU CRASH DI SISTEMA

sbandato
22-04-2006, 16:35
Salve a tutti, è da circa un mese che ho fatto un upgrade al mio pc, il sistema che ho adesso è un amd 3500, 1 gb ram, sk video ati x850xt e una sk madre della gigabyte. Il problema è questo, ultimamente più di frequente mi capita che metre gioco mi esce una schermata blu e si riavvia il sistema, qualcuno può spiegarmi il perchè e cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie...

M1m3z
22-04-2006, 18:41
Salve a tutti, è da circa un mese che ho fatto un upgrade al mio pc, il sistema che ho adesso è un amd 3500, 1 gb ram, sk video ati x850xt e una sk madre della gigabyte. Il problema è questo, ultimamente più di frequente mi capita che metre gioco mi esce una schermata blu e si riavvia il sistema, qualcuno può spiegarmi il perchè e cosa posso fare per risolvere questo problema?
Grazie...

Secondo me è l'alimentatore che non riesce a garantire i giusti voltaggi sotto sforzo(prova a tenerli monitorati in full load, li vedi con programmi tipo everest o simili), ti consiglio di provare con un alimentatore più potente, se di marca bastano 450w, ma se vuoi spendere poco c'è anche l' LC Power 550w sui 60 euro, sennò un bel Tagan 480w o un Enermax Liberty 500 sui 100-120 euro.

Puoi provare a fare anche un memtest86+ per vedere se sono le ram ma dubito.

neo571
22-04-2006, 18:41
che alimentatore hai?

comunque prova a fare un test della memoria con memtest!