PDA

View Full Version : problema assurdo dsl

Sozino
22-04-2006, 16:28
Ciao ragazzi,
ho un problema insolito: ho un contratto con una dsl tiscali, ho comprato un modem d-link collegato alla linea telefonica e che entra nel client con un normale cavo di rete rj45. Ora il problema è questo: l'appartamento ha due prese telefoniche cablate, su una di queste è attaccato il filtro e conseguenzialmente anche il modem, su un altra ho attaccato un semplice telefono. ora, nel momento in cui si riceve una telefonata sulla presa del telefono, anche se si alza semplicemente la cornetta, il segnale adsl sul modem viene a mancare, e si ristabilizza solo dopo il termine della chiamata. Dopo questa è comunque indispensabile un ripristino della connessione, quindi la cancellazione di indirizzo ip, dns etc. etc...
MA CHE DIAVOLO DI SITUAZIONE STRANA E'?!?!?!?! :muro: :muro: :muro:
Se il telefono invece viene collegato alla presa del modem non si hanno problemi, posso ricevere telefonate e via discorrendo senza alcun tipo di problema...non so se vi è mai capitata una cosa del genere, posso solo aggiungere che questa presa (quella del modem) è una derivazione della principale, ovvero quella dove è attaccato il telefono e che dà problemi durante le chiamate...
ditemi che ne pensate e grazie come al solito!!!! :D :D

Stev-O
22-04-2006, 20:21
devi mettere il filtro anche sull'altra presa