PDA

View Full Version : Video editing HDV quale procio?

culmoner
22-04-2006, 16:23
Quale processore o doppio processore è realmente il più potente per il video?
qual'è la sk video che gestisce meglio il video?

Grazie

appleroof
22-04-2006, 16:39
Per il video editing ormai sono da consigliare i dualcore, in particoalre ti consiglierei un amd 4400+, costa abbastanza però se vuoi un procio un pò meno performante (ma più economico, circa 140 euro in meno in media) prendi il 3800+

Per gli Intel non saprei non sono molto esperto, ma sento dire che i dual fin qui proposti in generale hanno deluso molto...

Vga per Nvidia almeno dalla serie 6 (6600/6800) in sù, Ati parti dalla X700 in su

Lebron23
22-04-2006, 16:47
Per il video editing ormai sono da consigliare i dualcore, in particoalre ti consiglierei un amd 4400+, costa abbastanza però se vuoi un procio un pò meno performante (ma più economico, circa 140 euro in meno in media) prendi il 3800+

Per gli Intel non saprei non sono molto esperto, ma sento dire che i dual fin qui proposti in generale hanno deluso molto...
Vga per Nvidia almeno dalla serie 6 (6600/6800) in sù, Ati parti dalla X700 in su
ma anche no....
i pentium D sembrano essere i migliori processori per overclock e invece di deludere stanno sfondando.
io ti consiglio un Pentium D840 che è ottimo di per se,ti da 2 MB di cache l2 totali e in + se vuoi overclockarlo sale una meraviglia,mi sembra che di recente questo procio sia salito con un "po" di azoto oltre 7ghz

appleroof
22-04-2006, 17:09
Lo sapevo che avrei richiamato la protesta di un fanboy intel...credo che ormai non ci siano più dubbi sulla superiorità di amd x2 rispetto ad intel dual core...

altro che sfondando, tutti aspettano le meraviglie promesse da conroe e la riscossa intel delusissimi dalle ultime architetture intel...

per oc un intel a quei livelli devi essere esperto e avere molta dimestichezza con i sistemi di raffredamento a liquido, a meno di essere un overclocker incallito non sono cose alla portata dell'utente medio.

Quanto ad overclock l'opteron (ma molti 3700+ san diego sono li essendo fondamentalmente lo stesso procio) che ho in firma è salito di 1000mhz direttamente appena montato con un piccolo overvolt e ad aria....fai tu!

Oggi come oggi di Intel per video editing potrebbe prendere un extreme edition single core, ma quanto gli conviene? Sarebbe assurdo sia per l'esistenza degli X2 sia per l'arrivo di conroe...

Ciauzzzz ;)

Lebron23
22-04-2006, 17:14
io fanboy intel? ho sempre avuto amd e ora ho un [email protected] preferisco tutt'ora amd ma devo dire che per fare quello che vuole fare lui intel sia meglio :D

appleroof
22-04-2006, 17:16
vabbè.

megthebest
22-04-2006, 18:11
ma anche no....
i pentium D sembrano essere i migliori processori per overclock e invece di deludere stanno sfondando.
io ti consiglio un Pentium D840 che è ottimo di per se,ti da 2 MB di cache l2 totali e in + se vuoi overclockarlo sale una meraviglia,mi sembra che di recente questo procio sia salito con un "po" di azoto oltre 7ghz

la serie 9xx , sta sfondando, nn certo quelle fetecchie dei 8xx :D

al limite , potrebbe optare per un 930 da cloccare , con un buon dissipatore ;)

cmaster11
22-04-2006, 19:30
INTEL THE BEST!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

i processori intel pentium d sono il meglio (non so se capite: 4 processori in 1!!!!!!!!!!) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Lebron23
23-04-2006, 12:58
INTEL THE BEST!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

i processori intel pentium d sono il meglio (non so se capite: 4 processori in 1!!!!!!!!!!) :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
eccolo il fanboy ;)

gi0v3
23-04-2006, 21:31
dei pentium d solo gli extreme edition hanno hyperthreading...e quindi in alcuni casi lavorano come 4 cpu...ma qua non mi pare si stesse parlandod ei top di gamma..cmq culmoner vedi tu cosa è meglio tra pentium d 930 e x2 4400+...secondo me dipende molto dal costo del resto del sistema..

cmq http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1026502 il pentium d serie 8 è da evitare secondo me...sto cercando review pentium d 9xx vs amd x2...così hai un confronto serio...perchè un fx 60 contro un 955EE mi sembra quasi ridicolo...è come se mettessimo a confronto il consumo urbano di una ferrari e di una lamborghini e poi ci mettessimo a discutere su quale va meglio tra i semafori..

gi0v3
23-04-2006, 21:42
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-328-1.htm

ecco qua...così ti fai un'idea.. alla fine dicono che trovando la mobo giusta amd asfalta intel su tutta la linea..poi ognuno si fa le proprie opinioni sui bench ;)