View Full Version : RAGAZZI AIUTOOO VI PREGO DITEMI KE é NORMALE IL MIO ENERMAX 620w LIBERTY
Allora il mio problema è: ho appena comprato questo nuovo alimentatore un enermax 620w liberty....appena spingo il bottone del power si sente un rumore dall'alimentatore...tipo skikkera...dal su ointerno...nn so se avete capito....mi devo preoccupare???lo devo ridare indietro?ditemi di no....magari è normale...o no?
microcip
22-04-2006, 15:14
è tipo un ronzio?????
no hai presente tipo quando una ventola sbatte contro qualke cosa...tipo contro un filo...e fa trr trtr trtr....ecco appena io spingo il power fa trr trr..e poi tutto ok...2 secondi di trr trr...e poi niente piu...cioè appena gli arriva la corrente fa quella cosa...da quanto ho capito... :mc:
attilio78
22-04-2006, 15:47
Secondo me è la ventola che è un po difettosa di fabbrica come quella della mia scheda video, avrà una delle pale che sbatte conla parete e fa il rumore, dovrei smontare l'alimentatore e (spento) giri la ventola a mano e vedi il tuo tracciato se sbatte con una parete. A volte capita che le ventole sono montate un po storte dal loro centro dove sta la calamita e sbattono.
microcip
22-04-2006, 16:07
portalo dove l'hai preso e gli dici il problema cosi te lo cambiano...
se lo apri perdi la garanzia :muro:
si ma lo fa solo all'inizio pero...per 2 secondi...e poi nn si sente piu...cioè se è solo una ventola ke sbatte per 2 secondi e nn compromette il funzionamento sti cavoli....se invece è qualke cosa di serio....allora no :mad: ...ke palle ma possibile ke ho sempre problemi....adesso spengo il pc e vedo un'attimo la ventola
*Stregatto*
22-04-2006, 17:02
Se non erro le ventole del liberty sono termoregolate, quindi appena acceso gireranno al massimo per poi abbassarsi a rpm consoni alla temperatura.
A rigor di logica il problema dovrebbe ripresentarsi con l'ali sotto stress
ha pc acceso per ore...tipo per 12 ore...con prime....e dopo ore di gioko nn l'ho sentito mai....lo fa soltanto appena spingo il power, solo in quel momento e basta...questione di attimi...e poi il silenzio...mi è venuto il dubbio ke potesse essere altro...ma nn c'è niente ke me lo fa pensare...
no dai ragazzi nessuno sa dirmi niente??allora lo faccio cambiare va..
Anche il mio enermax lo fa, ma solo dopo aver comprato la asrock dual-sata2. Con la asus a7n8x-e non lo faceva mai. Probabilmente dipende dal tipo di scheda madre con cui viene collegato.
Suggerimento: prima di mettere il tasto dell'alimentatore su "I", prova a premere tante volte il pulsante di accensione del computer, e pure quello del reset. A volte poi il problema non si presenta.
davvero hai il mio stesso problema???al momento ho provato ad eccenderlo e spegnerlo un sacco di volte....ora provero a farlo anke come dici tu...senza la corrente....reset e power....kissa se cambiera....ma da cosa puo dipendere???io ho intenzione di portarlo in garanzia..ma se poi nn è cosi....e funziona....come se fa?io vorrei solo essere sicuro ke nn ci siano problemi di ali...
Probabilmente dipende da correnti residue....BOH!!
Comunque come ti ho detto a me con la scheda madre vecchia non si verificava. Il funzionamento tuttavia è regolare, fa il proprio dovere!
il rumore ke senti lo fa per un secondo nemmeno appena spingi il power??e sembra tipo il rumore di una ventola ke trita un cavo??ho provato a fare come dici ma nn accade niente....sempre uguale...mi è venuto in mente anke se poteva essere la presa....magari arriva corrente con onde strane o cose simili...pero nn cambia niente....nn so ke fa :muro: :muro: :mc:
Il rumore è una specie di "tic" (come se fosse un grosso orologio :p), e lo fa appena dopo aver messo l'interruttore su "I". A me non sembra un problema enorme comunque. Prova il tuo alimentatore su un altro pc ad esempio (scheda madre diversa). Non puoi proprio tenere l'interruttore sempre su "I"?
il mio sta sempre su "I" !!!! si tipo orologio o qualke cosa di simile...bravo...ke caspita...io ho speso 150 euro di alimentatore e nn so ke fare....il fatto ke faccia quel tic un po mi preoccupa....nn vorrei fosse sintomo di qualke malfunzionamento...capisci....cmq a me lo si presenta sempre appena avvio con il power...nn c'è verso...posso staccare e riattaccare la spina...posso mettere l'ali su "O" e poi su "I" ma tanto sempre cosi fa....ho fatto come dici tu....pero niente da fare...fa quel maledetto trr trr per quel secondo...nn vorrei ke lo porto in garanzia e poi me lo ridanno indietro come perfettamente funzionante....avevo pensato fosse la ventola....magari la griglia troppo stretta...ho provato ad allentarla...ma nn è lei....io credo sia proprio un passaggio di corrente....
A me lo fa solo passando da "O" ad "I". Se lo tengo su "I" il rumore non lo fa mai. A sto punto vai al negozio ed esponi il problema... Comunque provalo su un'altra scheda madre, pure su una vecchia, basta che sia diversa dalla tua.
sinceramente un'altra skeda madre nn ce l'ho il pc è uno....l'altro ali ke ho da 550 w nn lo fa...quindi nn vedo perkè lo deve fare...lunedi andro in negozio e me lo faro sostituire all'istante...
f_tallillo
23-04-2006, 12:18
Entro 7 gg sono obbligati a sostituirtelo.
Ma il rumore lo fa solo quando parte la ventola? Perchè se è così la ventola in partenza si alza un pò perchè fa tipo elica pescando l'aria. Magari tocca davvero da qualche parte. Ma se così fosse dovrebbe farlo anche quando si ferma e fa gli ultimi giri
infatti...invece quando si spegne nn lo fa....quandi nn tocca da nessuna parte...io spero solo ke me lo sostituiscono immediatamente xkè stanno lontani da casa mia...
MetalluS
23-04-2006, 12:34
nn vorrei ke lo porto in garanzia e poi me lo ridanno indietro come perfettamente funzionante....
beh non vedo che problema ci sia
hai speso non pochi soldi per quell'alimentatore... mi sembra giusto preoccuparsi se qualcosa non va.
se lo porti e poi si rivela perfettamente funzionante amen.
meglio farlo controllare subito intanto che è in garanzia
f_tallillo
23-04-2006, 12:34
Quanta gente insoddisfatta di questi enermax. Quanti problemi si leggono nel forum con questi ali.
Se puoi fattelo cabbiare con un tagan. io ho il 580 ed è fantastico. Mai un problema!
ke cazzo pero...davero sti enermax...bo...doveva essere il top e appena accendo il pc scureggia....mah....nn penso me lo cambino con un tagan....costa molto meno....cmq il diritto di sostituirlo vale per 2 anni da parte del negoziante!!sono loro ke parlano di 7 giorni ma per legge per 2 anni quella cosa è in garanzia...e la devono cambiare...se nn lo fanno gli mandi i carabinieri e gli fai fare una brutta fine
bè cmq se lo porto in garanzia e nn è difettoso il problema rimane....allora significa ke nel mio pc o nella mia casa c'è qualke cosa ke nn va con questo enermax
ke cazzo pero...davero sti enermax...bo...doveva essere il top e appena accendo il pc scureggia....mah....nn penso me lo cambino con un tagan....costa molto meno....cmq il diritto di sostituirlo vale per 2 anni da parte del negoziante!!sono loro ke parlano di 7 giorni ma per legge per 2 anni quella cosa è in garanzia...e la devono cambiare...se nn lo fanno gli mandi i carabinieri e gli fai fare una brutta fine
Ti conviene studiare meglio le leggi sulla garanzia...
misa ke conviene a te!!è uscito circa 1 settimana fa sul giornale metro l'ignoranza per quanto riguarda quella legge!le cose importanti nessuno le sa!è una legge in vigore già da 2 anni ma ke nessuno tiene in considerazione...molti ne ignorano l'esistenza
f_tallillo
24-04-2006, 18:50
ha 2 anni di garanzia questo è vero. Ma in questi 2 anni non sono obbligati a sostituirtelo. Che poi a loro costi di meno cambartelo questa è un'altra cosa ma se ti si sputtana la ventola non ti cambiano il tutto, te lo riparano sostituendo la ventola.
Invece se lo compri e fa subito il difetto entro 7 gg allora sono obbligati a cambiarlo.
oggi l'ho portato ed era entro i 7 gg....nn me l'hanno voluto cambiare....ho dovuto kiamare i carabinieri...i quali gli hanno detto ke se entro 3 giorni massimo nn arriva un ali funzionante parte la denuncia...
f_tallillo
24-04-2006, 19:34
hai fatto benissimo!
Era ora che qualcuno tirasse fuori le palle contro questi stronzi di negozianti.
cmq ora non generaliziamo, non sono tutti così. Io mi sono trovato benissimo con dr@ko per i resi parlando solo per mail.
Ditta molto seria non c'è che dire.
sinceramente se mi faccio girare i coglioni sono cazzi..ha fatto lo scemetto...me lo ha fatto cadere per terra e nn voleva nemmeno sostituirlo....allora li gliel'ho detto ke misa ke faceva na brutta fine...mi ha sfidato....ed ekko i carabinieri nel negozio in circa 7 minuti...ora fra 2 giorni se nn mi arriva un ali perfetto li denuncio...
Se per caso eri su MTV boiling point i 100 dollari non li prendevi di sicuro!! :D :D :D
In bocca al lupo per il tuo ali nuovo. ;)
si poi li perdevo di ali i dollari....
massilove
25-04-2006, 19:00
eppure anche io ho un enermax 620W non fa questo problema e silenziosissimo ... non mi ha ancora creato problemi ... prova a mandarlo in garanzia
ci pensano i carabinieri :D
appleroof
25-04-2006, 20:04
oggi l'ho portato ed era entro i 7 gg....nn me l'hanno voluto cambiare....ho dovuto kiamare i carabinieri...i quali gli hanno detto ke se entro 3 giorni massimo nn arriva un ali funzionante parte la denuncia...
Minkia incazzoso il ragazzo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...cmq hai fatto benissimo se tutti facessimo così (in generale e per tutti i commercianti che si comportano così male) sti ladri patentati farebbero meno gli s....i :read:
in bocca al lupo per il nuovo ali ;)
grazie :) ...guarda sinceramente la scorrettezza di certi commessi e certi negozianti mi esaspera...pensano di fare le leggi proprie nel proprio negozio...ma nn è cosi....se mi fanno rodere me ridanno i soldi...cmq se nn ti infervori....ti mettono i piedi in testa....bisogna un attimo riprendere i propri diritti....mi sembra ke qui fanno tutti un po come gli pare...
Da possessore di Enermax liberty 620W da 1 giorno,ti posso dire che non si sente.....l'ho montato bene in asse su case,che non vibri etc...
per ora... :sperem:
io ne ho preso un altro e fa uguale
Ti dà lo stesso problema?
Allora dipende dalla scheda madre con cui è collegato...
cioè? ma dici ke è grave? gli altri ali ke avevo nn lo facevano pero....
è un rumorino ke si avverte appena si spinge proprio...lo stesso rumore di una ventola ke fa quando gli va un filo in mezzo ma ke continua a girare...uguale...bo...solo ke avviene in un secondo o meno quel rumorino...e poi tutti ok...nn so ke fare....se ripresentarmi al negozio....oppure no...ke faccio?ho mandato un email ad enermax ieri pomeriggio....ma ancora devono rispondermi.... :mc:
Icemanrulez
29-04-2006, 14:53
ma dai un forum di hardware e nessuno ha capito il problema....tutti a spalare merda sugli enermax...
il rumore che senti tu è semplicemente un relè interno all'alimentatore che permette l'accensione.enermax usa relè in quanto molto + affidabili dei normali circuiti elettronici che si possono bruciare con grande facilità...poi il rumore si sente di piu o di meno in base alla partita di relè che è installato in ogni alimentatore ci sono relè che fanno rumore altri di silenziosi...il tuo alimentatore nn aveva alcun problema te lo sei fatto cambiare per nulla perche funzionava perfettamente....con questo spero di aver chiarito il problema....
davvero ne sei sicuro????
se è veramente cosi mi togli un gran peso
iceman anke a te lo fa???leggo ke hai un liberty come il mio!!!
Icemanrulez
29-04-2006, 19:10
iceman anke a te lo fa???leggo ke hai un liberty come il mio!!!
si lo fa anche a me ed è normalissimo...non cè nulla da temere...vai tranquillo... ;)
ma allora perkè tutte le persone ke lo hanno nn ne parlano di questo rumore iniziale???e soprattutto perkè l'assistenza nn mi ha saputo dare una risposta?
UP....iceman rulez ti prego rispondimi..qui la gente dice ke esplodono sti cosi
Icemanrulez
30-04-2006, 10:46
UP....iceman rulez ti prego rispondimi..qui la gente dice ke esplodono sti cosi
tu stai tranquillo...il tuo alimentatore non ha alcun problema....io ne ho due di liberty 620w da oltre 6 mesi su 2 pc diversi e lo fanno entrambi il rumore del relè....nn preoccuparti che è tutto normalissimo...
posso kiederti come mai in assistenza nn mi hanno saputo dare una risposta?ma tu come fai a sapere del relè?io su internet nn ho trovato niente :rolleyes:
Icemanrulez
30-04-2006, 10:55
semplicemente perche quelli dell'assistenza solitamente è gente che nn se ne intende...so del relè perche ne ho smontato uno per pulirlo e l'ho notato
c'è un tread sull'enermax ke parla degli enermax....cioè fino a 2 settimane fa era il top quest'ali....ora lo sconsigliano....mi sono proprio rotto...la prossima volta misa ke i consigli nn li kiedo...
Icemanrulez
30-04-2006, 11:15
gli altri possono dire quello che vogliono....è da 6 anni che compro enermax e non ho mai avuto alcun problema....per quanto riguarda i liberty almeno la versione da 620W secondo me è perfetto è stabile nei voltaggi è modulare poi che volete di +? :) tu stai tranqullo non avrai nessun problema con quell'ali..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.