PDA

View Full Version : Windows Installer si intrufola dappertutto!!!


rdefalco
22-04-2006, 14:40
Salve, volevo sapere se qualcuno ha risolto positivamente la SPIACEVOLISSIMA abitudine di Windows Installer di mischiare in un cocktail fenomenale le installazioni di programmi DIVERSI e di rompere le scatole chiedendo continuamente i dischetti di programmi che funzionano perfettamente. Mi spiego...

Installo Office 2003 Professional dal mio pacchetto Microsoft MAPS
+
Installo Visual Basic 2005 Express da internet
=
Ogni volta che avvio Word mi chiede il CD (ma non ce l'ho :muro: ) di Visual Basic Express

oppure

installo Office 2003 Professional dall'utente che uso di solito
+
cerco di aprire Word dall'altro utente
=
Mi chiede il CD di Office ogni volta che apro il programma :muro: che significa? Il programma è GIA' INSTALLATO :muro: :muro:

oppure

apro OpenOffice per Windows che non usavo da 2 mesi e mi esce WINDOWS INSTALLER che mi chiede il cd di OpenOffice :muro:

Il tutto mi capita abbastanza continuamente su vari PC anche di recente installazione, quindi credo che sia una "fragilità" di Windows Installer o una particolare rigidità nell'obbligo di avere delle specifiche chiavi di registro o specifici file.

Qualcuno ne sa di più?

rdefalco
22-04-2006, 14:42
Per sostanziale RIFIUTO dei programmi installati, del fatto che una semplice chiave nel registro eliminata renda un programma da "INSTALLATO" a "PRESENTE SULL'HARD DISK MA NON FUNZIONALE NE' UTILIZZABILE" sono diventato strenuo sostenitore dei software portabili.

Li scompatti, li usi e non ci pensi più :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252

rdefalco
01-05-2006, 15:13
up! :(

rdefalco
12-05-2006, 22:59
up :D prima o poi verrà fuori qualcuno che ne sa una più della Microsoft...

rdefalco
20-05-2006, 22:06
up :read: è una questione di principio

rdefalco
09-12-2006, 13:09
UP :D

oggi sul pc di un cliente vado ad aprire un programma di magazzino e il sistema non trova di meglio che chiedermi di inserire il cd di Microsoft Publisher :doh: per ripristinarne non so cosa :muro:

jstef
09-12-2006, 14:28
installo Office 2003 Professional dall'utente che uso di solito
+
cerco di aprire Word dall'altro utente
=
Mi chiede il CD di Office ogni volta che apro il programma :muro: che significa? Il programma è GIA' INSTALLATO :muro: :muro: Sì ma office è cazzuto... si basa pesantemente sui profili utente, perfino le icone nel menu di avvio non sono come tutte le altre ;)

Sul resto non ti so dire...

Scarica le versioni "USB" ad es. di OO, o se sei diventato amante di ''portabili'' vai su winpenpack.org se non lo conosci già, è favoloso :).

rdefalco
09-12-2006, 14:33
Sì ma office è cazzuto... si basa pesantemente sui profili utente, perfino le icone nel menu di avvio non sono come tutte le altre ;)

Sul resto non ti so dire...

Scarica le versioni "USB" ad es. di OO, o se sei diventato amante di ''portabili'' vai su winpenpack.org se non lo conosci già, è favoloso :).
sono uno sfegatato supporter dei programmi portabili, anzi a suo tempo feci un file .bat che riusciva a inserire dinamicamente più chiavi di registro prima dell'esecuzione del programma per poi toglierle e salvarsele ad esecuzione terminata, ripristinando le chiavi originali ;) mi serviva per rendere portabile OpenWorkbench un sistema alternativo a Microsoft Project

Il problema di cui sopra invece è sui pc dei clienti :muro: e non sono mai riuscito a trovare un elemento comune per la risoluzione (se non disinstallare tutti i programmi incriminati e reinstallarli)...