PDA

View Full Version : Una critica costruttiva

GbLoArNdCiEnS
22-04-2006, 12:34
Da qualche tempo, la lettura della home page del sito e delle sezioni "articoli", è fortemente disturbata da invasivi banner pubblicitari che, letteralmente oscurano ed impediscono la lettura. Si comprende la necessità degli introiti pubblicitari, ma forse sarebbe meglio essere più rispettosi dell'utenza che fruisce degli articoli e della stessa pubblicità (le due cose sono unite).
Questi banner, peraltro anche sonori, infastistiscono al punto che talvolta si preferisce interrompere la lettura e questo è un peccato.
In ogni caso, sempre meglio del banner di "Jamba!" che spesso è stato presente in questo sito, contestato da quesi pochi che hanno avuto il "fegato" di sottoporsi alle ritorsioni dei sin troppo zelanti "moderatori".

Trattasi di una critica specifica, non polemica che spera di sottoporre alla direzione (e solo a questa), un'osservazione ed un consiglio per il bene e l'interesse di questo bel sito informativo.

fabio80
22-04-2006, 12:36
ti riferisci a quello IBM? in effetti mi ha fatto girare le balle non poco

GbLoArNdCiEnS
22-04-2006, 12:40
Si, mi riferisco a quello, ma anche in passato se ne sono visti altri altrettanto fastidiosi.

fabio80
22-04-2006, 12:45
a me ha dato fastidio l'impossibilità di bloccarlo. ora, di banner flash che compaiono in mezzo alla pagina iniziano a essercene ma almeno li si possono killare e amen. quando invece continuano a spaccare le balle impedendomi letteralmente la fruzione del sito allora la prendo come una violenza che subisco e mi viene da reagire di conseguenza. la prima cosa che ho fatto è stato bloccare flash.

meglio un sistema come quello di gamespot, almeno il fastidio è una tantum

GbLoArNdCiEnS
22-04-2006, 12:47
a me ha dato fastidio l'impossibilità di bloccarlo. ora, di banner flash che compaiono in mezzo alla pagina iniziano a essercene ma almeno li si possono killare e amen. quando invece continuano a spaccare le balle impedendomi letteralmente la fruzione del sito allora la prendo come una violenza che subisco e mi viene da reagire di conseguenza. la prima cosa che ho fatto è stato bloccare flash.

meglio un sistema come quello di gamespot, almeno il fastidio è una tantum

Conosco un paio di utenti che "smoccolano" alla grande e all'apice dell'arrabbiatura chiudono la finestra del sito (continuando a smoccolare...).

Un bel successo per il sito e per l'inserzionista! :D

juninho85
22-04-2006, 12:58
se proprio non riuscire a tollerarli mettete adblock a manetta ;)

fabio80
22-04-2006, 13:00
se proprio non riuscire a tollerarli mettete adblock a manetta ;)

junì, non è questione di tollerarli, non se se li hai visti ma praticamente coprono l'articolo per due o tre volte prima si starsene buoni nell'angolo, ti impediscono di leggere il sito fino ad allora. un conto è tollerare i banner sempre più grossi, non pago nulla e amen, ma c'è anche il limite della rottura di cojoni eh :fagiano:

se il banner mi ostacola la fruzione del sito è evidente che qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso

sempreio
22-04-2006, 13:06
io con firefox non li ho mai visti :(
guardateli anche per me grazie :D, chissà cosa mi perdo :sofico:

fabio80
22-04-2006, 13:08
io con firefox non li ho mai visti :(
guardateli anche per me grazie :D, chissà cosa mi perdo :sofico:

io ho ff

GbLoArNdCiEnS
22-04-2006, 13:24
junì, non è questione di tollerarli, non se se li hai visti ma praticamente coprono l'articolo per due o tre volte prima si starsene buoni nell'angolo, ti impediscono di leggere il sito fino ad allora. un conto è tollerare i banner sempre più grossi, non pago nulla e amen, ma c'è anche il limite della rottura di cojoni eh :fagiano:

se il banner mi ostacola la fruzione del sito è evidente che qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso

Concordo.
Ho provato con explorer, con avant e con opera...stessa identità fastidiosa attività dei banner che ostacolano la lettura.

sempreio
22-04-2006, 13:25
io ho ff

strumenti>opzioni>contenuti e blocca tutto

GbLoArNdCiEnS
22-04-2006, 13:29
strumenti>opzioni>contenuti e blocca tutto

All'insegna della semplicità tecnica...svilire tutti i siti quando si potrebbe porre rimedio a questo unico ?

Antieconomico e poco pratico, direi.

DarkAngel77
22-04-2006, 13:37
All'insegna della semplicità tecnica...svilire tutti i siti quando si potrebbe porre rimedio a questo unico ?

Antieconomico e poco pratico, direi.
Infatti. Io ho appena ucciso con Adblock SOLO il banner incriminato. Come ho fatto in passato con quelli di Jamba. I banner che non rompono i maroni li lascio senza problemi e ogni tanto ci faccio anche un click, che non mi costa nulla.

juninho85
22-04-2006, 13:38

ti capisco....io infatti sono uno di quelli che utilizza adblock con filtri massimi,al punto tale da non visualizzare correttamente alcune sezioni/quote/cartelle dei profili :D

provate a farlo presente nel thread delle segnalazioni,anche se penso che difficilmente troveranno un rimedio ;)

GbLoArNdCiEnS
22-04-2006, 14:16
ti capisco....io infatti sono uno di quelli che utilizza adblock con filtri massimi,al punto tale da non visualizzare correttamente alcune sezioni/quote/cartelle dei profili :D

provate a farlo presente nel thread delle segnalazioni,anche se penso che difficilmente troveranno un rimedio ;)

Qualche giorno fa, un utente se ne lamentò, ma senza alcun riscontro.Silenzio completo su tutto il fronte.
Tutto sommato, si tratta solo del piacere e dell'interesse degli utenti, quindi scarsamente interessante... :mbe:

FreeMan
22-04-2006, 14:17
infatti questo non è il posto giusto per parlarne... cmq, i filtri sono impostabili su un determinato banner o determinato dominio, quindi agendo in maniera mirata si può risolvere il problema senza falciare anche tutti gli altri siti

sul resto lascio poi la parola agli admin

CLOSED!!

>bYeZ<