PDA

View Full Version : operazioni irreali (non so come chiamarle...)

J3X
22-04-2006, 12:03
quando elimino o rinomino un file, per VEDERE la modifica devo cliccare con tasto destro -> aggiorna.... :muro: altrimenti rimane tutto come se non avessi fatto nulla... come risolvo??? :help:

rdefalco
22-04-2006, 14:21
Sistema operativo? File system?

naso
22-04-2006, 16:17
quando elimino o rinomino un file, per VEDERE la modifica devo cliccare con tasto destro -> aggiorna.... :muro: altrimenti rimane tutto come se non avessi fatto nulla... come risolvo??? :help:
sono file in una cartella di rete? in quale s.o.?

J3X
22-04-2006, 17:36
ops, avete ragione, piccola dimenticanza...:D
windows xp pro
file system ntfs
succede (purtroppo) con file e/o cartelle sul pc reale, non in remoto...

cioè...
immaginate che avete un file "ciao.jpg" sul desktop
cliccate su per rinominare e scrivete "hello.jpg"
cliccate da un altra parte e il nome del file è "ciao.jpg"
cliccate col tasto destro -> aggiorna e vedete il file con "hello.jpg"

stessa cosa con l'eliminazione
cancellate il file e sta ancora lì (cliccandoci sopra ovviamente dice che non esiste...), fate aggiorna e scompare...

:mc:

il pc è di mio zio,,, e non oso immaginare i click sparsi sul web e sul suo pc per vedere che succede... :doh:

rdefalco
22-04-2006, 17:47
ops, avete ragione, piccola dimenticanza...:D
windows xp pro
file system ntfs
succede (purtroppo) con file e/o cartelle sul pc reale, non in remoto...

Prova a vedere se ci sono condivisioni di cartelle e rimuovi le condivisioni. (questa è presa da internet, io il problema non l'ho mai riscontrato :D )

Verifica che sia installato l'SP2 o quantomeno tutti gli update per la versione attualmente installata.

Effettua un ripristino di Windows.

J3X
22-04-2006, 18:00
si, ci sono condivisioni ma solo su una cartella :stordita:
e servirebbe pure la condivisione....
non possono convivere condivisione della cartella e funzionamento normale? :stordita:

rdefalco
22-04-2006, 18:07
si, ci sono condivisioni ma solo su una cartella :stordita:
e servirebbe pure la condivisione....
non possono convivere condivisione della cartella e funzionamento normale? :stordita:
Magari toglila e ricreala... ma mi domandi proprio sull'unico suggerimento che ho pescato al volo su google? :D Comunque togliendo e rimettendo la condivisione Windows setta nuovamente i permessi e magari ti sistema qualcosa davvero...

J3X
28-04-2006, 16:40
non mi riesce nemmeno con l'eliminazione (e la riattivazione dopo) della condivisione dei file.. :muro: altre soluzioni? :help:

naso
28-04-2006, 16:55
non mi riesce nemmeno con l'eliminazione (e la riattivazione dopo) della condivisione dei file.. :muro: altre soluzioni? :help:
ma hai riavviato dopo averla tolta e riavviato ancora dopo averla rimessa? magari basta questo.... nn so è solo x tirare fuori qualche altra soluzione....

starsat
28-04-2006, 17:09
un bello scan antivirus/antispyware? e al limite anche un sfc /scannow da start>esegui

ciao

J3X
28-04-2006, 20:29
ma hai riavviato dopo averla tolta e riavviato ancora dopo averla rimessa? magari basta questo.... nn so è solo x tirare fuori qualche altra soluzione....
si si, è sempre meglio riavviare :D lo so
un bello scan antivirus/antispyware? e al limite anche un sfc /scannow da start>esegui

ciao
già fatto ed eliminati (quasi :stordita: ) tutti...
sfc /scannow che fa? :confused:

magari consigliatemi qualche buon software contro spyware etc... hijackthis?

starsat
28-04-2006, 20:39
sfc /scannow prova a ripristinare file di windows rovinati ripescandoli dal cd di installazione.
A volte risolve dei problemi.

ciao