View Full Version : Meglio x1800xt 512mb o 7900gt 256mb?
Ciao a tutti,
come da titolo volevo sapere quale delle due schede è migliore, soprattutto considerando che la sapphire x1800xt l'ho trovata a 360 euro, mentre la 7900 gt della sparklea 380 euro.
Ditemi un pò voi, aspetto vostre risposte!!
Ps: ho un ali da 480w della tagan, basta per la x1800xt?
Vai sulla 7900, guardati un pò di comparazioni qui sul forum... Un ali a 480 W credo vada abb bene..
Ciao
Vai sulla 7900, guardati un pò di comparazioni qui sul forum... Un ali a 480 W credo vada abb bene..
Ciao
ah si ceeeerto!
ma che bel consiglio che dai!
una x1800xt 256 è gia superiore alla 7900gt 256
la x1800xt 512 è abbastanza superiore specie con i filtri attivi ed è ottima anche nel 2d per la tecnologia avivo
Foglia Morta
22-04-2006, 11:58
sicuramente X1800XT 512MB , nettamente superiore . Poi sparkle non è una buona marca
Io contavo anche sul fatto che l'ho trovata a 360 euro, meno di tutte le 7900gt che ho visto... Poi è sapphire...
L'importante è che il mio 480w tagan regga decentemente!
kenjcj2000
22-04-2006, 12:10
ah si ceeeerto!
ma che bel consiglio che dai!
una x1800xt 256 è gia superiore alla 7900gt 256
la x1800xt 512 è abbastanza superiore specie con i filtri attivi ed è ottima anche nel 2d per la tecnologia avivo
ti quoto in pieno ..... io non capisco come si fà a dare certi consigli.....dai retta a noi 1800xt.512 superiore alla 1900
comunque facciamo una piccola ricerca ogni tanto... ci sono 1000 posto su questo argomento ;)
Ciao a tutti,
come da titolo volevo sapere quale delle due schede è migliore, soprattutto considerando che la sapphire x1800xt l'ho trovata a 360 euro, mentre la 7900 gt della sparklea 380 euro.
Ditemi un pò voi, aspetto vostre risposte!!
Ps: ho un ali da 480w della tagan, basta per la x1800xt?
assolutamente meglio la x1800xt..
si il tagan da 480watt basta e avanza..
ciao
Ho cercato ma il confronto diretto tra queste due schede, soprattutto per le marche che ho citato non c'era... Cmq grazie delle risposte, il mio unico problema ora è che ho una scheda ordinata da eprice che è già in ritardo di un mese, è possibile annullare l'ordine con questi? Esiste la possibilità? Ditemi voi se posso citare anche qualche legge a mio favore..
Dr House
22-04-2006, 13:02
Ho cercato ma il confronto diretto tra queste due schede, soprattutto per le marche che ho citato non c'era... Cmq grazie delle risposte, il mio unico problema ora è che ho una scheda ordinata da eprice che è già in ritardo di un mese, è possibile annullare l'ordine con questi? Esiste la possibilità? Ditemi voi se posso citare anche qualche legge a mio favore..
si lo puoi disdire e nemmeno devono provarci a farti delle storie visto che è un mese che aspetti
il tagan basta e avanza
la x1800xt è superiore alla 7900gt, non ti serve trovare le marche precise vanno tutte uguali http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1450/geforce-7900-i-90-nanometri-secondo-nvidia_index.html
Dr House
22-04-2006, 13:03
Ciao
ecco si bravo guarda anche tu i bench su questo sito ....
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1450/geforce-7900-i-90-nanometri-secondo-nvidia_index.html
x1800xt sine ulla dubitatione!! ;)
oldseawolf666
22-04-2006, 18:13
Fino a qualche giorno fa anche io avevo i tuoi dubbi....ma ora sono sicuro prendi la X1800XT 512......credo che tu la compri dove la ho aquistata io....infatti anche io la ho pagat 360€.....dmmi retta è un affare nn fartelo sfuggire... ;)
elninus85
22-04-2006, 18:35
non posso che consigliarti come gli altri la x1800xt, però c'è anche da dire che la 7900gt la si trova tranquillamente sui 340 se non meno..
spendere 380€ per una sparkle è un suicidio! :D
edit: ovviamente prendendo a confronto i prezzi delle altre 7900gt...
Sarei proprio curioso di vedere quanto sono di aiuto 512Mb di memoria.. Cmq dicono che le ati siano + veloci con i filtri attivati.
kenjcj2000
22-04-2006, 19:36
Sarei proprio curioso di vedere quanto sono di aiuto 512Mb di memoria.. Cmq dicono che le ati siano + veloci con i filtri attivati.
non dicono....è un dato di fatto il calo è minimo pure usando filtri
Dr House
22-04-2006, 19:39
se tu fossi davvero curioso lo avresti già scoperto visto che sono stati postati + volte paragoni fra 7900gt VS x1800xt e fra 256 VS 512mb....
la loro architettura, ben diversa da quella di nvidia permette una perdita minore di framerate con i filtri attivi
in piu' la tecnologia avivo è una spanna sopra rispetto alla concorrente nel campo 2d
la loro architettura, ben diversa da quella di nvidia permette una perdita minore di framerate con i filtri attivi
in piu' la tecnologia avivo è una spanna sopra rispetto alla concorrente nel campo 2d
Bhè neanche le nvidia perdono tanti punti ormai.. al 3dMark05 per esempio faccio 10091 coc AA4x e Af8x.. circa 1000 punti in meno che senza filtri.
Foglia Morta
22-04-2006, 21:29
Bhè neanche le nvidia perdono tanti punti ormai.. al 3dMark05 per esempio faccio 10091 coc AA4x e Af8x.. circa 1000 punti in meno che senza filtri.
i 3d mark e i giochi sono cose diverse
kenjcj2000
22-04-2006, 21:39
moooooooooolto diverse ;) comunque goditi la tua 7900gt che secondo mè è la scheda più riuscita fatta da Nvidia marcata 7900
The_Nameless_One
22-04-2006, 21:55
concordo anche io con tutti voi a consigliare la x1800...è a un buon prezzo, e rispetto alla nvidia offre features in più che non sono da trascurare : l' AVIVO, possibilità di attivare aa+hdr ( la cui utilità è relativa per due fattori,il primo è che la giocabilità non è certo delle migliori con entrambi i filtri attivati, già oblivion è ingiocabile con aa+hdr a risoluzioni medio-alte, giochi più leggieri ovviamente si, e cosa ancor più importante secondo me è che a risoluzioni alte, 1600x1200 e oltre, l' utilità dell' AA dal punto di vista della qualità che si percepisce è molto ridotta, e quindi il solo Hdr basta e avanza), ma sulla differenza così abissale come performances , la differenza è sul 5% a 1280x1024 con filtri attivi , arrivando al 20% ma solo con un singolo gioco ossia fear: +4fps su 90/95 in farcry, 4 su 80 in doom3 , +10 su circa 50/55 in fear ( strano, su altre recensioni tipo su vr-zone è avanti la 7900GT di 3 frame, probabilmente un problema di diversi driver usati, comunque anche questo 20% non esiste e si rientra nei soliti +/- 5-10%, altro che differenza abissale ) , a 1600x1200 la differenza aumenta leggermente ( +10% ad esempio in splinter cell,ma si riduce anche in alcuni casi, solo uno 0.5% in doom3...insomma considerando la globalità dei test secondo me la differenza non è abissale e dal punto di vista delle prestazioni pure si possono anche considerare le due soluzioni praticamente equivalenti,in un caso vince l'una in un caso l'altra, considerato anche il fatto che entrambe le schede sono sopra la soglia del "giocabile" in quasi tutti i test e sono entrambe a default...inoltre non è da trascurare secondo me che la 7900 consuma 64W contro i 113 della x1800 ( i dati li ho letti sulla review di vr-zone ;) )
se non ti interessa l'avivo secondo me puoi considerare entrambe le scelte ugualmente valide, anche se io ti consiglio la x1800XT, se si puo avere qualcosa , seppur minimo in più per più o meno la stessa cifra, la scelta è subito fatta ;)
Dr House
23-04-2006, 01:49
sarà...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1450/fc_6.png
per favore nn diciamo eresie!
Qui non c'è stà differenza esagerata...
http://img84.imageshack.us/my.php?image=fc41zh.png
The_Nameless_One
23-04-2006, 08:36
esatto...ed p ben specificato nella recensione che in quel caso particolare con aa8x in realtà la nvidia non usa lo stesso algoritmo di ati , ma un ibrido multisampling/supersampling , basta guardare altri test a isoluzione altissime, se non si va oltre il 4x di aa, che a 1600x1200 già è quasi inpercettibile se ci sia o no, non credo ci sia qualcosa di apprezzabile a occhio nudo, come sensazione di gioco fra 8x e 4x , ovvio che si sta li a vedere frame ingranditi ci son meno scalettature, ma quella non è una reale situazione di gioco...
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/26.jpg
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/23.jpg
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/27.jpg
in questi test di differenze così estreme non ne vedo ;)
P3pPoS83
23-04-2006, 10:05
esatto...ed p ben specificato nella recensione che in quel caso particolare con aa8x in realtà la nvidia non usa lo stesso algoritmo di ati , ma un ibrido multisampling/supersampling , basta guardare altri test a isoluzione altissime, se non si va oltre il 4x di aa, che a 1600x1200 già è quasi inpercettibile se ci sia o no, non credo ci sia qualcosa di apprezzabile a occhio nudo, come sensazione di gioco fra 8x e 4x , ovvio che si sta li a vedere frame ingranditi ci son meno scalettature, ma quella non è una reale situazione di gioco...
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/26.jpg
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/23.jpg
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/27.jpg
in questi test di differenze così estreme non ne vedo ;)
Quoto alla grande :D
Bye :cool:
Dr House
23-04-2006, 10:12
allora vogliamo usare il gioco + pesante in circolazione?
http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_high-end_performance/images/1024foliagehdr.gif
e ci sono 150-200€ di differenza fra la 7900gtx e la x1800xt
The_Nameless_One
23-04-2006, 10:16
va bene, sarà anche il più pesante, ma è un gioco, bisogna considerare la globalità dei test....poi io non ho mai affermato che la 7900gt è mwglio della x1800, direi un eresia, ma solo che considerando le due scelte si possono ritenere ugualmente valide entrambe ;)
allora vogliamo usare il gioco + pesante in circolazione?
http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_high-end_performance/images/1024foliagehdr.gif
e ci sono 150-200€ di differenza fra la 7900gtx e la x1800xt
Ok! Ogni scheda ha il suo gioco. Vuoi provare con Quake o FEAR o Doom? Che in certi giochi ATI sia superiore è normalissimo, ma una differenza esagerata con i filtri attivi non c'è! O non al 100% dei casi.
The_Nameless_One
23-04-2006, 10:43
Ok! Ogni scheda ha il suo gioco. Vuoi provare con Quake o FEAR o Doom? Che in certi giochi ATI sia superiore è normalissimo, ma una differenza esagerata con i filtri attivi non c'è! O non al 100% dei casi.
esatto...im q4 e fear è addirittura superiore la 7900GT ( sempre di poco ovviamente ) per questo dico che si deve considerare la globalità dei test
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/12.jpg
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/9.jpg
Dr House
23-04-2006, 11:04
esatto...im q4 e fear è addirittura superiore la 7900GT ( sempre di poco ovviamente ) per questo dico che si deve considerare la globalità dei test
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/12.jpg
http://resources.vr-zone.com/Shamino/swf/9.jpg
dipende sempre da dove si guarda
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0306/itogi-video-f-wxp-aaa-1280-pcie.html
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0306/itogi-video-d3-wxp-aaa-1280-pcie.html
dipende sempre da dove si guarda
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0306/itogi-video-f-wxp-aaa-1280-pcie.html
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0306/itogi-video-d3-wxp-aaa-1280-pcie.html
Difatti c'è pochissima disparità con i filtri attivi!
kenjcj2000
23-04-2006, 11:17
Non è il SUO GIOCO è semplicemente il gioco più pesante ;)
P3pPoS83
23-04-2006, 11:18
va bene, sarà anche il più pesante, ma è un gioco, bisogna considerare la globalità dei test....poi io non ho mai affermato che la 7900gt è mwglio della x1800, direi un eresia, ma solo che considerando le due scelte si possono ritenere ugualmente valide entrambe ;)
Quoto alla grande :D
Bye :cool:
kenjcj2000
23-04-2006, 11:20
quoto
Secondo voi è più pesante come motore grafico oblivion o call of duty 2? Perchè ho visto nei test che i frame rate sono molto bassi nel 2° anche con schede di ultima generazione! Può essere che sia fatto male?!
Dr House
23-04-2006, 11:28
Difatti c'è pochissima disparità con i filtri attivi!
ti ho mai detto che è una regola universale? :rolleyes:
poi uno dei 2 giochi è doom3, non certo un simpatizzante ati
kenjcj2000
23-04-2006, 11:38
Mi sta bene che uno faccia il tifo x la vga che ha nel case ma cercare di contorcere la verità non mi sembra logico..... che la 1800-1900 vanno meglio con i filtri lo sanno pure i muri :) poi che il calo non sia sempre uguale da gioco a gioco è tutto un altro discorso ma basta vedere il tipo di architettura che le differenzia x capirlo.... non riesco a capire questo attaccarsi hai muri senza logica
Mi sta bene che uno faccia il tifo x la vga che ha nel case ma cercare di contorcere la verità non mi sembra logico..... che la 1800-1900 vanno meglio con i filtri lo sanno pure i muri :) poi che il calo non sia sempre uguale da gioco a gioco è tutto un altro discorso ma basta vedere il tipo di architettura che le differenzia x capirlo.... non riesco a capire questo attaccarsi hai muri senza logica
Assolutamente non metto in discussione la superiorità di ATI con i filtri attivi ;) ! Volevo solo far notare che la serie 7900 ha colmato un pò il divario che c'era in precedenza. Voi come la pensate?
Dr House
23-04-2006, 11:47
Assolutamente non metto in discussione la superiorità di ATI con i filtri attivi ;) ! Volevo solo far notare che la serie 7900 ha colmato un pò il divario che c'era in precedenza. Voi come la pensate?
sono buone sk ma di migliore rispetto alle ati hanno solo il consumo mi pare, poi sono meno reperibili e addirittura la top di gamma costa pure di + della concorrente
kenjcj2000
23-04-2006, 11:48
non sò se ha colmato il gap sul discorso filtri x un motivo semplice :
la 7900 è un up della 7800
la 1900 è (pur con differenze) un up della 1800
già le 1800 avevano cali ridicoli con filtri attivi se paragonata alla 7800.512 il fatto è che questa ultima era (ed è) una bestia di vga
architetture diverse strade diverse
sono buone sk ma di migliore rispetto alle ati hanno solo il consumo mi pare, poi sono meno reperibili e addirittura la top di gamma costa pure di + della concorrente
In effetti la 7900gtx costa davvero tanto se tieni conto che con la gt si può arrivare alle stesse frequenze della sorella maggiore ;) !
yossarian
23-04-2006, 11:53
l'architettura di G70 e G71 è la stessa
kenjcj2000
23-04-2006, 11:54
chi non moure si rivede :ciapet:
kenjcj2000
23-04-2006, 11:55
In effetti la 7900gtx costa davvero tanto se tieni conto che con la gt si può arrivare alle stesse frequenze della sorella maggiore ;) !
costa pure tanto se paragonata alla 1900xtx che è superiore e costa meno
Foglia Morta
23-04-2006, 11:57
yoss stranamente ho una domanda :D , secondo te al massimo in percentuale quanto potrà andare in più una X1900 XT rispetto a una X1800 XT 512MB quando ci saranno giochi che sfruttano totalmente le 48 pixel shader ?
yossarian
23-04-2006, 12:52
yoss stranamente ho una domanda :D , secondo te al massimo in percentuale quanto potrà andare in più una X1900 XT rispetto a una X1800 XT 512MB quando ci saranno giochi che sfruttano totalmente le 48 pixel shader ?
in effetti è strano :D
E' una domanda a cui è molto difficile dare una risposta precisa. Dipende dalle caratteristiche complessive del SW; nel senso che, con una situazione ideale in cui il collo di bottiglia è costituito essenzialmente dagli shader, si può arrivare anche a valori tripli rispetto a quelli di R520; nella pratica, non si ha mai una situazione in cui il collo di bottiglia è unico; se, ad esempio, ad un dato momento si verificassero situazioni in cui il collo di bottiglia divenissero le operazioni di texturing, il gap tenderebbe ad annullarsi.
Al momento, l'unica cosa che si può dire è che l'evoluzione del SW va nella direzione di giochi sempre più complessi dal punto di vista dei calcoli matematici, quindi le 3 alu acquisteranno sempre maggior peso; però si può fare una valutazione di tipo qualitativo e non quantitativo (quella è possibile farla solo di volta in volta, caso per caso).
Leatherscraps
23-04-2006, 12:54
Il fatto è che ognuno ha il suo gioco in cui va meglio...... va bene....
però tutte lo riescono a far girare alla grande e non sono messe in difficoltà..
Il gioco che ora come ora si deve prendere in considerazione è oblivion gioco in cui tutte arrancano....
Io avevo pensato di prendermi una XFX 7900GT Extreme per un motivo: il supporto driver Linux. Adesso però mi sembra che anche la serie X1000 Ati abbia un supporto driver decente. Considerando che vorrei riuscire a giocare il più possibile sotto linux, è meglio che prenda Nvidia?
The_Nameless_One
24-04-2006, 13:28
Il fatto è che ognuno ha il suo gioco in cui va meglio...... va bene....
però tutte lo riescono a far girare alla grande e non sono messe in difficoltà..
Il gioco che ora come ora si deve prendere in considerazione è oblivion gioco in cui tutte arrancano....
nella comparazione della vga non ha nessun significato parlare di "riferimento" , bisogna sempre, non mi stancherò mai di ripeterlo, guardare una serie di test che coprano tutte le situazioni di gioco con tanti titoli..un solo titolo, anche fosse il più pesante del mondo non potrà mai costituire un metro di paragone per il solo fatto che è uno solo ....
nella comparazione della vga non ha nessun significato parlare di "riferimento" , bisogna sempre, non mi stancherò mai di ripeterlo, guardare una serie di test che coprano tutte le situazioni di gioco con tanti titoli..un solo titolo, anche fosse il più pesante del mondo non potrà mai costituire un metro di paragone per il solo fatto che è uno solo ....
STRAQUOTO!!
Di fatti dopo che hwupgrade ha provato le 2 famiglie di schede di fascia alta ha tratto queste conclusioni (pubblicato il 09 Marzo 2006):
Analizzando le prestazioni della GeForce 7900 GTX e confrontandole con quelle delle Radeon X1900 XTX e Radeon X1900 XT non possiamo affermare che esiste un reale vincitore. A seconda del videogame e delle impostazioni di rendering scelte, abbiamo una situazione di vantaggio per G71 o per R580, anche se riscontriamo che il più delle volte tale vantaggio è stato estremamente ridotto. Ciò che, tuttavia, possiamo fare con una certa certezza è individuare le situazioni favorevoli a l'una e l'altra architettura. Alla luce dei risultati ottenuti è chiaro che G71 eccelle nell'elaborazione del rendering senza filtri, mentre R580 attutisce con maggiore forza il calo delle prestazioni dovuto all'uso dell'antialiasing e dell'High Dynamic Range. Quale delle due soluzioni sia preferibile è a discrezione dell'utente finale in quanto a seconda dei gusti personali si può preferire di andare alla ricerca delle massime prestazioni in assoluto o delle migliori prestazioni in presenza di un'immagine qualitativamente più elevata.
Dal punto di vista tecnologico R580 e G71 sono piuttosto simili e si differenziano in pochi elementi. Da un lato abbiamo il supporto all'High Dynamic Range con antialiasing (in tutte le sue implementazioni) ed al filtro anisotropico ad elevata qualità, mentre dall'altro abbiamo il supporto al vertex texture fetch. Per motivi di tempo non abbiamo incluso in questo articolo un'analisi della qualità video. NVIDIA ha presentato insieme ai nuovi driver alcune modifiche in questo campo migliorando la qualità ed introducendo il supporto all'accelerazione hardware H.264 su buona parte della gamma GeForce 6000 e 7000. Questi aspetti saranno oggetto di un'analisi nei prossimi giorni e verranno confrontati direttamente con la tecnologia AVIVO di ATI. Quello che possiamo sin d'ora anticipare è che con i nuovi driver l'implementazione PureVideo bilancia pienamente, sia in termini velocistici che qualitativi, quella AVIVO di ATI, compreso l'importante supporto alla decodifica H.264 implementata nei formati HD-DVD e Blu-Ray.
kenjcj2000
24-04-2006, 21:31
Io avevo pensato di prendermi una XFX 7900GT Extreme per un motivo: il supporto driver Linux. Adesso però mi sembra che anche la serie X1000 Ati abbia un supporto driver decente. Considerando che vorrei riuscire a giocare il più possibile sotto linux, è meglio che prenda Nvidia?
vanno meglio di qualche tempo fà ma da quel che sò Nvidia è una spanna avanti ancora
Bulz rulez
24-04-2006, 21:35
Io prsonalmente vedo nvidia koma la scelta di ki usa high res e bassi filtraggi magari avvalendosi di SLI, ati invece imho e' ottima per la scelta a skeda singola poike' due consumano e scaldano DAVVERO troppo
CMq in questo momento la migliore scelta per prezzo/prestazioni e' imho la 7900gt
Secondo voi è più pesante come motore grafico oblivion o call of duty 2? Perchè ho visto nei test che i frame rate sono molto bassi nel 2° anche con schede di ultima generazione! Può essere che sia fatto male?!
COD2 sembra ottimizzato davvero male.è verissimo che pure la x1900xtx fa molta fatica.
c'è però da tenere conto che per il 99% del tempo il gioco si svolge in esetrni,cosa piuttosto rara per i comuni fps ;)
kenjcj2000
24-04-2006, 21:41
Io prsonalmente vedo nvidia koma la scelta di ki usa high res e bassi filtraggi magari avvalendosi di SLI, ati invece imho e' ottima per la scelta a skeda singola poike' due consumano e scaldano DAVVERO troppo
CMq in questo momento la migliore scelta per prezzo/prestazioni e' imho la 7900gt
la 1800.xt è un poco sopra visto il prezzo uguale e i filtri
x il discorso consumo ne abbiamo già parlato in altri topic è irrisorio visto che si aggira intorno alla 15cina di euro all^anno x lo sli ti dò ragione Nvidia mi sembra avanti al croosfire
invece secondo me è la x1800xt 512mb..questione di opinioni ;)
CIaO
invece secondo me è la x1800xt 512mb..questione di opinioni ;)
CIaO
allora mi trovi daccordo :D
se nn fosse per la mia piastra madre agp adesso avrei nel case di sicuro una x1800xt512 invece mi devo accontentare :D di una 7800gs
kenjcj2000
25-04-2006, 07:13
allora mi trovi daccordo :D
se nn fosse per la mia piastra madre agp adesso avrei nel case di sicuro una x1800xt512 invece mi devo accontentare :D di una 7800gs
che è un grande scheda... :cool:
Bè se nvidia non avesse fatto le 7900 sicuramente avrei preso anche io la x1800xt.. anzi ero già x prenotarla! xchè volevo una buona scheda ad un prezzo non troppo eccessivo e secondo me le 7800 facevano veramente pena. Solo con la 7800 512 nvidia si è tirata sù.... ma a che prezzo!!!
Della mia 7900gt invece mi dico soddisfatto vedendo i risultati che sono riuscito ad avere.
Re-voodoo
25-04-2006, 10:44
la 7900gt e la x1800xt se la giocano sul piano delle prestazioni, io cmq sono sempre dello stesso parere, fra le due prenderei la 7900gt, per motivi che non sto a spiegare xche ci sarebbe gente che mi salta addosso. :D
la gente ti salta addosso se gli dai del fanboy :D se invece esponi pacificamente le tue opinioni si conduce una tranquilla discussione ;)
CIaO
^_^Simonz!^_^
25-04-2006, 13:50
X1800 XT 256MB a 307 €
7900GT 256MB a 324 €
avrò letto centinaia di post ma non riesco a decidere!
da quanto mi pare di aver capito prenderei la X1800XT, però 256 MB di memoria sono pochi?
xchè la versione 512MB costa molto di più, 360 €
grazie
Dr House
25-04-2006, 13:57
X1800 XT 256MB a 307 €
7900GT 256MB a 324 €
avrò letto centinaia di post ma non riesco a decidere!
da quanto mi pare di aver capito prenderei la X1800XT, però 256 MB di memoria sono pochi?
xchè la versione 512MB costa molto di più, 360 €
grazie
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_club3d_radeon_x1800_xt_256_mb/9/
clicka in basso a destra su "Nächste Seite" per vedere altri bench
^_^Simonz!^_^
25-04-2006, 14:10
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_club3d_radeon_x1800_xt_256_mb/9/
clicka in basso a destra su "Nächste Seite" per vedere altri bench
da questi grafici si evince che la 512MB è superiore
però non conoscendo il tedesco non riesco a leggere i commenti!!!
x capire se il maggior esborso x la 512 vale i FPS in più
ovviamente la 512mb è superiore non è che su quella scheda non servano a na cippa!poi devi vedere te se ti valgono un aumento di prezzo.comunque,se guardi bene, la 512mb già si trova a 350€
^_^Simonz!^_^
25-04-2006, 17:38
ovviamente la 512mb è superiore non è che su quella scheda non servano a na cippa!poi devi vedere te se ti valgono un aumento di prezzo.comunque,se guardi bene, la 512mb già si trova a 350€
si, l'ho trovata a 353€, l'hai vista a meno?
però 353+s.s. mi viene più di 360€ :)
mentre a 360€ la potrei ritirare direttamente al Pick&Pay di Roma senza s.s.
secondo me la x1800xt da 512mb a 360€ oggi come oggi è davvero un ottimo acquisto, poi a discrezione di chi compra! io lo consiglio ;)
CIaO
kenjcj2000
25-04-2006, 17:48
secondo me la x1800xt da 512mb a 360€ oggi come oggi è davvero un ottimo acquisto, poi a discrezione di chi compra! io lo consiglio ;)
CIaO
costa 30euro in più di una 7900gt ed è una spanna sopra la cifra cè tutta e te la godrai molto pure in futuro visto che è la più evoluta ....vedi oblivion...
poi ricordo L^HDR-AA insieme che sulla serie 7900 non esiste..... i soldi in più li vale sollo questo
Ciao ragazzi, se la 7900gt mi costa 269 Euro, rivalutate la situazione nei confronti della X1800XT?
Dr House
26-04-2006, 08:24
Ciao ragazzi, se la 7900gt mi costa 269 Euro, rivalutate la situazione nei confronti della X1800XT?
si
^_^Simonz!^_^
26-04-2006, 10:17
mi sembra di aver letto tra le centinaia di post che sto leggendo in quesi giorni :)
che le X1800XL so occano facilmente arrivando alle freq delle XT;
è vero x tutte? o bisogna avere :ciapet: ?
però le XL non si trovano con 512MB, giusto?
kenjcj2000
26-04-2006, 12:18
si.... ma dove la trovi a quel prezzo :confused:
Dr House
26-04-2006, 12:32
mi sembra di aver letto tra le centinaia di post che sto leggendo in quesi giorni :)
che le X1800XL so occano facilmente arrivando alle freq delle XT;
è vero x tutte? o bisogna avere :ciapet: ?
ci vuole :ciapet:
la x1800xl 512mb mi pare esistano ma sono rarissime
si.... ma dove la trovi a quel prezzo :confused:
Trovata in un noto sito di aste... tra l'altro mi correggo, 259 Euro + SS, sembra serio, magari dateci un occhiata
Athlon 64 3000+
26-04-2006, 13:47
tra 7900GT e X1800XT sia 256 che 512 dico la scheda Ati perchè la ritengo migliore in tutto.
kenjcj2000
26-04-2006, 14:21
tra 7900GT e X1800XT sia 256 che 512 dico la scheda Ati perchè la ritengo migliore in tutto.
occhio qualcuno ti mangia vivo :D
Re-voodoo
26-04-2006, 18:07
occhio qualcuno ti mangia vivo :D
accetto tranquillamente le vostre opinioni. :D non c'è nulla di male.
trovata !! ma si parla di 330 euro....non conviene visto che servono ben poco..
kenjcj2000
26-04-2006, 19:27
trovata !! ma si parla di 330 euro....non conviene visto che servono ben poco..
quotone
Horizont
28-04-2006, 21:31
azzo raga leggendo sti post... mi sono un po' smontato... :(
mi sto per comprare il computer nuovo con una 7900GT ma stando ai commenti...
Sono a conoscenza che la 7900 è una ottima scheda, però leggendo questo dibattito fra geforsisti e atisti :D mi sorgono dubbi in merito :help:
dai raga spezzate una lancia in favore della 7900GT così posso comprarmi il pc in serenità :D :D :D :D :D
apparte scherzi raga...
ora davvero non so che fare... :cry:
non so quanto mi faccia bene continuare a leggere post su sto forum :muro:
(nel senso che se continuo il pc me lo compro l anno prossimo lol)
:help: :help:
kenjcj2000
28-04-2006, 22:42
azzo raga leggendo sti post... mi sono un po' smontato... :(
mi sto per comprare il computer nuovo con una 7900GT ma stando ai commenti...
Sono a conoscenza che la 7900 è una ottima scheda, però leggendo questo dibattito fra geforsisti e atisti :D mi sorgono dubbi in merito :help:
dai raga spezzate una lancia in favore della 7900GT così posso comprarmi il pc in serenità :D :D :D :D :D
apparte scherzi raga...
ora davvero non so che fare... :cry:
non so quanto mi faccia bene continuare a leggere post su sto forum :muro:
(nel senso che se continuo il pc me lo compro l anno prossimo lol)
:help: :help:
non ti preoccupare la 7900gt è una gran bella vga il fatto è che essendo obbiettivi (ci proviamo) adesso si trova una 1800xt.256 a 280euro che và meglio con i filtri ed in più a HDR-AA insieme cosa che sulla 7900 è impossibile anche se questa ultima si klokka molto
Tanti sono ATISTI e GEFORSISTI come li chiami te ma siamo pure in tanti a essere obbiettivi (ci proviamo) leggi bene i topic di:
Dr house Fede27 Blooms Zorco Lele980 e mè kiaramente ;)
queste persone che conosco (perso qualcuno nei post...pardon) sono tutte fuori che fanboy e cercano nel limite del possibile di essere realiste sulla situazione
Horizont
29-04-2006, 09:19
No ma io scherzavo dandovi i titoli di geforsisti e atisti :D ... era inteso come sostenitori di ati o di nvidia (ovviamente basati su dati oggettivi)
Cmq io volevo sapere, questo fatto che l ati consuma di più... in che misura??
cioè mi conviene comprare l ati perchè ha piu prestazioni? oppure comprarmi la 7900 che più o meno è simile però consuma di meno??
cioè rapportando consumo/prestazioni/prezzo quale è meglio???
grazie.
kenjcj2000
29-04-2006, 09:44
ti rispondo con dati oggettivi (riportati su un sito francese) una 1900xtx che è la vga che succhia più consumo in assoluto paragonata a una 7900 la spesa in un anno si aggira intorno alla 15cina di euro all^anno
ora trovando la 1800xt.256 a 280euro penso che su prezzo prestazioni ci sia poco da dire
No ma io scherzavo dandovi i titoli di geforsisti e atisti :D ... era inteso come sostenitori di ati o di nvidia (ovviamente basati su dati oggettivi)
cioè mi conviene comprare l ati perchè ha piu prestazioni? oppure comprarmi la 7900 che più o meno è simile però consuma di meno??
grazie.
secondo mè la 7900 a dalla sua solo il discorso dei consumi che dovrebbero essere intorno agli 87watt mentre per le x1800xt superiore hai 100 ... poi sul campo velocisto da come si vede in numerosi test effettuati da vari siti la soluzione di ati a la meglio è costa pure meno ;)
Horizont
29-04-2006, 13:31
ma con un enermax liberty 500W non dovrei avere problemi, o il consumo maggiore della x1800xt comporta il fatto di comprarsi assolutamente un dissipatore per la gpu?
ma con un enermax liberty 500W non dovrei avere problemi, o il consumo maggiore della x1800xt comporta il fatto di comprarsi assolutamente un dissipatore per la gpu?
quel'enermax va benissimo per la x1800xt il dissi originale fa bene il suo lavoro..
grazie.
Dipende come vuoi usare la scheda video.. se default allora prendi l'ati xchè la 7900 default corre effettivamente di meno (ti dico xchè ieri ho fatto una prova con amici). Se vuoi oc ti consiglio la 7900gt che sale + della 1800xt(provato su cod2 AA4x AF8x a 1280 facevo in media 8fps in più).
Ciao
Horizont
29-04-2006, 14:24
ok dai mi avete convinto, dato che poi uno dei miei obiettivi è cercare di giocare al meglio (ovverro con diversi filtri attivi) agli ultimi titoli e in particolare oblivion :O forse è proprio il caso di dare na svolta all acquisto...
ok vada per la x1800xt 512 allora :D
vi pongo un ultimo (spero) quesito se non vi dispiace...
se in un futuro volessi fare sli, 2 x1800xt come andrebbero? :stordita:
vi ringrazio per i consigli comunque :)
aggiornando starei messo così
Cpu: AMD Athlon 64 2X 3800+
Motherboard: AsRock 939SLI32-eSATA2
Ram: 2*GeIL Value Memory 1Gb PC3200 DDR400
Scheda Video: ATI Radeon X1800XT 512mb
Alimentatore: Enermax Liberty 500W
Case: Thermaltake Armor Black
Hard Disk: 2*Western Digital 80GB 7200rpm Sata 300mb/s
come vi sembra? la ati spiccherà di più in una configurazione del genere? :read:
@leon: beh l'idea dell oc mi alletta, ma in un futuro, dato che ancora non so quasi nulla a riguardo, dovrei informarmi...
ma a parte l oc più che altro sono stato convinto dalle dichiarazioni riguardo i filtri... e che la x1800xt va meglio con i filtri attivi, risente meno della pesantezza di un grafica superavanzata... (e praticamente io quella voglio :D )
ok dai mi avete convinto, dato che poi uno dei miei obiettivi è cercare di giocare al meglio (ovverro con diversi filtri attivi) agli ultimi titoli e in particolare oblivion :O forse è proprio il caso di dare na svolta all acquisto...
vi ringrazio per i consigli comunque :)
aggiornando starei messo così
come vi sembra? la ati spiccherà di più in una configurazione del genere? :read:
@leon: beh l'idea dell oc mi alletta, ma in un futuro, dato che ancora non so quasi nulla a riguardo, dovrei informarmi...
ma a parte l oc più che altro sono stato convinto dalle dichiarazioni riguardo i filtri... e che la x1800xt va meglio con i filtri attivi, risente meno della pesantezza di un grafica superavanzata... (e praticamente io quella voglio :D )
Ieri ho notato la qualità grafica di ati che è migliore. La profondità dei colori pure. Anche io dovevo prenderla ma mi piace di più giocare con l'oc e benchare :D :D. Ottima scheda ma per sfruttarla a dovere sali di frequenze col procio! Fidati che conta tanto per non creare collo di bottiglia ;)
Ciao
Horizont
29-04-2006, 14:48
mi sfugge la morale :confused:
In parole povere: overclokka la CPU! Altrimenti a default 6 cpu limited
Dr House
29-04-2006, 15:03
In parole povere: overclokka la CPU! Altrimenti a default 6 cpu limited
con una x1800xt? :nono:
Horizont
29-04-2006, 15:04
ok lo overcloccherò allora, però prima mi serve sapere come si fa, e anzi prima di tutto mi serve avere un pc ahaahah :D
cmq grazie, nonostante (non so perchè) non sono ancora certo delle mie scelte (probabilmente non lo sarò mai) un compromesso lo troverò!
:D
con una x1800xt? :nono:
azz :mc: :mc: :mc:
Dr House
29-04-2006, 15:19
azz :mc: :mc: :mc:
la x1800xt 512mb permette di giocare a livelli dove il cpu-limited praticamente non esiste
Horizont
29-04-2006, 15:29
ok dottore :D
a sto punto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato per genere la configurazione a cui sono arrivato ora. (compreso il dottor house :) e tanti altri)
è anche vero che dopo un mese di ricerche mi sono anche io un po' rotto le balle :D
aggiudicato! il 2 maggio prevedo una bella ordinazione :sofico:
Allora non sò x la 1800xt.. x la mia scheda invece portare la cpu a 2860mhz permette di far visualizzare picchi di 25fps in più.
Trovata in un noto sito di aste... tra l'altro mi correggo, 259 Euro + SS, sembra serio, magari dateci un occhiata
L'hai poi presa? Il prezzo è ottimo, ero interessato pure io. Credo che ad una cifra del genere sia da pensarci tra questa e la X1800XT 256. Io sarei più propenso per la 7900 giusto perchè avendo una MB SLI in futuro se ci stiamo coi prezzi potrebbe convenire affiancarne un'altra, cosa che ad esempio tutto sommato non conviene fare attualmente con la mia attuale 6800gs ad esempio (che vendo, come vedete in sign), visto che costano ancora carette da nuove.
La 7900gt a 259 Euro l'ho presa, ma deve arrivarmi penso la prossima settimana. Quando mi arriva vi faccio sapere
Ottimo, buono a sapersi, grazie per aver fatto da 'cavia' :asd:
Ottimo, buono a sapersi, grazie per aver fatto da 'cavia' :asd:
Non faccio da cavia perchè capisco che il venditore è serio con buona probabilità andrà tutto bene. (se la scheda non mi arriva il tipo vado a beccarlo di persona! :mad: :mad: )
Comunque l'inserzione scade tra 1 giorno e 5 ore, dopodichè non si sa se la rimetterà in vendita.
appleroof
01-05-2006, 10:01
Non lo puoi fare lo sli con le ati
vabbé fa il crossfire,non cambia nulla
andrebbero che ti converrebbe acquistare una dx10 :D
CIaO
Allora non sò x la 1800xt.. x la mia scheda invece portare la cpu a 2860mhz permette di far visualizzare picchi di 25fps in più.
a parte che se un 2x 3800+ limita una x1800xt per la x1900xtx ci vorrebbe un quad core..comunque..
ma tu giochi a 1024x768??perché il cpu-limited da 1280 in su sarà di max 2-5fps, mi sembra davvero stranissimo un aumento del genere sempre che non sia,ripeto,a basse res (alle quali mi sembra assurdo giocare con una x1800)
CIaO
a parte che se un 2x 3800+ limita una x1800xt per la x1900xtx ci vorrebbe un quad core..comunque..
ma tu giochi a 1024x768??perché il cpu-limited da 1280 in su sarà di max 2-5fps, mi sembra davvero stranissimo un aumento del genere sempre che non sia,ripeto,a basse res (alle quali mi sembra assurdo giocare con una x1800)
CIaO
Che cavolo centra dual core, quad core :rolleyes: ?? I giochi x adesso non traggono benefici dai dual core (se non ottimizzati x sfruttare tale tecnologia) e quindi una CPU che default va a 2000mhz con 512kb di chace lo limiterebbe. A meno che non metta i filtri a palla e appunto giochi a 1600*1200. Cmq a 3dMerd05 ho perso circa 1500 punti (ris 1024) e al 06 circa 400 (ris 1280) il tutto senza filtri ovviamente! Cmq quando ho tempo farò dei test anche sui giochi per vedere la diversità.
il 3DmARK è fine a sè stesso!!puoi utilizzarlo per comparare due schede ma non ti dice un cavolo di come vanno nei giochi!
il dual core è sempre più supportato nei giochi più comuni e sempre più lo sarà (visto che basta una semplice patch),superando di brutto le prestazioni della singola cpu.vedi quake 4, CoD2 ecc..
:rolleyes: poi che c'entrano i filtri a palla??basta giocare dai 1280 in su e il famigerato cpu limited si sente poco o per nulla!
Bè proverò e ti saprò a dire.
Oblivion trae beneficio dai dual core vero? Che patch c'è x call of duty? Quella intel intendi?
Horizont
01-05-2006, 21:07
si scusa intendevo cmq le due schede accoppiate, mi son sbagliato :D
andrebbero che ti converrebbe acquistare una dx10 :D
intendi aspettare schede compatibili dx10? :confused:
quindi equivarrebbe a dire... spendere 350 euro per una scheda ora è uno spreco?
cioè mo che esce dx10 come funziona? :mbe:
perdonate ignoranza :hic:
elninus85
02-05-2006, 05:21
intendi aspettare schede compatibili dx10? :confused:
quindi equivarrebbe a dire... spendere 350 euro per una scheda ora è uno spreco?
cioè mo che esce dx10 come funziona? :mbe:
perdonate ignoranza :hic:
No, non è affatto uno spreco spendere 350€ per una scheda ora, anche perchè l'uscita della dx10 non è ancora vicina .. Lo spreco sarebbe aggiungerne un'altra in futuro con la dx10 alle porte ;)
Per ora spendi questi 350 euri tranquillo, poi quando ne vorrai spendere altri al posto di aggiungerne un'altra in crossfire vendi la tua e ti pigli una compatibile dx10.
byez
Horizont
02-05-2006, 08:07
raga mi è venuta l'ennesima domanda da porvi!
sono andato in giro a vedere nei siti ufficiali di ognuna delle componenti del mio futuro pc (si spera futuro vicino)
ho notato che ad esempio pezzi come l alimentatore o la scheda madre sono certificati per funzionare al meglio con le nvidia...
non vorrei che alla fine tra il fatto che la x1800xt riscaldi consumi e facca piu rumore annulli i suoi vantaggi rispetto alla 7900gt che mi fa risparmiare un po' di più sulla bolletta e magari è la migliore scheda per quei componenti...
:help: :help: :help: :help: :help:
cioè magari per montare ati dovrei cambiare un po' di pezzi per sfruttarla al meglio...
sta scheda mi farà morire :muro: :muro: :muro:
Foglia Morta
02-05-2006, 08:19
la certificazione è solo una questione promozionale... sono balle che funzionano meglio se affiancati da certi componenti. L'importante è che l'alimentatore sia buono . Per il resto fregatene delle certificazioni
Non farti tutti sti problemi, le certificazioni di cui parli sono più che altro questioni di marketing, accordi commerciali tra produttori.
L'unica cosa reale è che la X1800XT comsuma di più della 7900GT. Per la bolletta della luca la cosa è poco influente, però devi avere un buon alimentatore e con l'alimentatore che vuoi prendere vai più che tranquillissimo, ce ne puoi alimentare 4 di X1800XT.
No, non è affatto uno spreco spendere 350€ per una scheda ora, anche perchè l'uscita della dx10 non è ancora vicina .. Lo spreco sarebbe aggiungerne un'altra in futuro con la dx10 alle porte ;)
Per ora spendi questi 350 euri tranquillo, poi quando ne vorrai spendere altri al posto di aggiungerne un'altra in crossfire vendi la tua e ti pigli una compatibile dx10.
byez
;)
Bè proverò e ti saprò a dire.
Oblivion trae beneficio dai dual core vero? Che patch c'è x call of duty? Quella intel intendi?
sì la intel patch.
oblivion non son sicuro ma penso di sì
Horizont
02-05-2006, 08:47
:D Ok, raga grazie! :D :D
oggi ordino dai
la x1800xt 512mb permette di giocare a livelli dove il cpu-limited praticamente non esiste
Negli ultimi 2 test mi sembra ci sia a 1280*1024:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=4
Negli ultimi 2 test mi sembra ci sia a 1280*1024:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2747&p=4
solo col crossfire..
e poi..
http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_athlon_64_x2_fx_cpu_performance/images/dualmts1280.gif
;)
solo col crossfire..
Ma cosa dici??
Solo la linea blu è crossfire le altre 3 schede sono singole :rolleyes:
Cmq xchè mi fai vedere un test? Nella pagina che ti ho mostrato ci sono tre scenari diversi con il primo in cui la cpu non influisce sul comportamento di singole schede mentre negli altri 2 si..
Ma cosa dici??
Solo la linea blu è crossfire le altre 3 schede sono singole :rolleyes:
Cmq xchè mi fai vedere un test? Nella pagina che ti ho mostrato ci sono tre scenari diversi con il primo in cui la cpu non influisce sul comportamento di singole schede mentre negli altri 2 si..
ma dai??per foruna me l'hai detto..
quello che ho postato è un test sullo stesso gioco.vedi te..
ma dai??per foruna me l'hai detto..
quello che ho postato è un test sullo stesso gioco.vedi te..
Per fortuna si, xchè non mi sembra che lo avevi capito.. Altrimenti cosa vuol dire "solo col crossfire"????
Cmq se leggi bene c'è scritto che avere una CPU veloce è importante! altrimenti con una 1800xt ed un 2400mhz stai sopra ad una 1900xt abbinata ad un 2200mhz! Scompenso che va maggiorandosi con più differenza di frequenze!!
E poi il test che hai postato tu dove viene eseguito?? Tra le montagne? In una città? Dentro un edificio? Gli scenari cambiano x quello ne hò postato uno che ne compara 3 diversi!
montagne
qua hai la rece completa http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_athlon_64_x2_fx_cpu_performance/page3.asp
ps: mi pare ovvio che con un 2.2 anche la 1900 succa però a partire da un certo livello (decente :p ) di processori a 1280 non si sente quasi più nulla.
CIaO
CIaO
Non so se ci vorrà un quad core x sfruttare a dovere una x1900xtx ma frequenze più alte SI!
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5538&pagina=2&fotomostrate=9
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5538&pagina=3&fotomostrate=15
montagne
qua hai la rece completa http://www.firingsquad.com/hardware/oblivion_athlon_64_x2_fx_cpu_performance/page3.asp
ps: mi pare ovvio che con un 2.2 anche la 1900 succa però a partire da un certo livello (decente :p ) di processori a 1280 non si sente quasi più nulla.
CIaO
Di fatti quando avevo consigliato ad Horizont che possiede un 3800x2 di salire un pò col procio qualcuno ha detto che la 1800xt non ha bisogno di grandi processori xchè così non è cpu limited (non parlo solo di te :) )... invece mi sembra che un 500-600mhz in più gli darebbero vantaggi medi di 10fps ;) (in qualche situazione). Cmq c'è tutto un insieme di cose da vedere x poter stabilire una verità.. xchè certe volte come mostra anche il primo test la GPU non risente di diverse potenze di calcolo della CPU!
CIAO
infatti il più delle volte è così. il cpu-limited non si avverte sopra i 1280 (leggi bene sopra!) ma già a quella res le schede normali non danno problemi.
ovviamente schede del calibro della x1900xt hanno bisogno di buone cpu per essere ben sfruttate
Cmq direi che la 1800xt,la 1900xt e la 7900gtx sono abbastanza potenti da creare in determinate situazioni o in determinati giochi collo di bottiglia determinato da cpu lente. Cosa ne dici? :D
dico che "lente" è alquanto relativo..
sicuramente c'è un margine sotto il quale c'è un evidente collo di bottiglia con quelle schede ma a parte il fatto che si tratta spesso di pochi frame (i tuoi 25 onestamente mi sembrano davvero troppi, secondo me è un'altra la causa della diff di prestazioni) non ci vuole in ogni caso un procio mostruoso..
giusto una cosa decente ;)
Dark Alpha
03-05-2006, 20:57
Cosa intendete per CPU lente? :confused:
dico che "lente" è alquanto relativo..
sicuramente c'è un margine sotto il quale c'è un evidente collo di bottiglia con quelle schede ma a parte il fatto che si tratta spesso di pochi frame (i tuoi 25 onestamente mi sembrano davvero troppi, secondo me è un'altra la causa della diff di prestazioni) non ci vuole in ogni caso un procio mostruoso..
giusto una cosa decente ;)
25fps al 3dMark05.. coi giochi non ho ancora provato di persona. Vabbè i grafici mostrano certe volte una media di 10fps che non sono proprio pochi. Tra un pò vorrei aggiungere un'altra scheda in SLI e vedere se c'è una differenza molto più marcata: sarebbe la mia prima esperienza SLI che devo dire mi incuriosisce assai :D
CIAO
Horizont
04-05-2006, 07:35
ok dai io a sto punto all'inizio mi tengo tutto a default, poi magari se ne sentirò bisogno farò un po' di oc alla cpu :D
Quindi un AMD Athlon 64 2X 3800+ con una ATI Radeon X1800XT 256 come va? il processore che va a 2.2 non ce la fa? :muro:
Horizont
05-05-2006, 13:09
Cambiamento di programma, stavo per ordinare pc a un ottimo prezzo (la mia configurazione a 1290 euro) poi si è scoperto che la x1800xt non si trova quasi da nessuna parte, tutte esaurite e già da diverso tempo...
contemporaneamente le 7900gt sono calate da 350 a 329...
a sto punto mi sà che ripiego di nuovo sulla 7900...
raga credo proprio che rimango così 7900gt, me la clocco un pochetto e tiro avanti fino alle dx10...
voglio sto cazzo di pc! :muro: :muro: :muro:
Cambiamento di programma, stavo per ordinare pc a un ottimo prezzo (la mia configurazione a 1290 euro) poi si è scoperto che la x1800xt non si trova quasi da nessuna parte, tutte esaurite e già da diverso tempo...
:
se vuoi ti linko uno shop che le ha disponibili.
bye
se vuoi ti linko uno shop che le ha disponibili.
bye
magari.... ;)
Horizont
05-05-2006, 14:05
ok, se puoi grazie, ma il fatto che le 7900gt sono scese e che ho speso piu soldi per gli hd mi spinge cmq a scegliere nvidia e poi ho una testimonianza diretta di un amico che ha più o meno la stessa mia configurazione e dice che va alla grande coi titoli nuovi!
:)
ok, se puoi grazie, ma il fatto che le 7900gt sono scese e che ho speso piu soldi per gli hd mi spinge cmq a scegliere nvidia e poi ho una testimonianza diretta di un amico che ha più o meno la stessa mia configurazione e dice che va alla grande coi titoli nuovi!
e vaabbhè che vadi alla grande si sapeva.Qui si cercava di capire la migliore scelta tra le 2 ;)
@Blooms grazie ;)
coi titoli nuovi (chiaro esempio oblivion) la x1800xt va meglio ;)
poi prendi pure quella che preferisci
CIaO
Horizont
08-05-2006, 16:29
ok che va meglio l ho capito...e ne sono certo
ma so altrettanto certamente che la 7900gt mi soddisferà ugualmente
(frustandola un pochetto poi...)
odrinato pc, in attesa di assemblaggio test e spedizione :rolleyes: :rolleyes:
Horizont
08-05-2006, 16:32
e vaabbhè che vadi alla grande si sapeva.Qui si cercava di capire la migliore scelta tra le 2 ;)
@Blooms grazie ;)
beh io, che non me ne intendo molto, dai post (e dai bench) ho capito benissimo che la x1800xt regge meglio gli effetti a manetta e risente meno dei rallentamenti
io credo cmq che la x1800xt sia meglio della 7900gt...
e conta che ho appena comprato pc con 7900gt 2 giorni fa...
ma sono contentissimo lo stesso e poi a dir la verità, non sò, ma nvidia mi ha sempre ispirato di più...
ho anche messo in conto di informarmi e di cloccarla quando potrò (e saprò come fare soprattutto :D ) e sono sicuro che sfreccerà! :sofico:
tranquillo hai in ogni caso un'ottima scheda!!
CIaO
Horizont
08-05-2006, 18:34
:D grazie!
cmq se mi consentite un po l' ot volevo dire che questo periodo di fleshaggio di Oblivion (più che giustificato ovviamente, il gioco farà sicuramente paura e tral'altro tra un po' finalmente lo proverò anche io con un pc decente!), secondo me, tra un po' lascierà spazio a Dark Messiah of Might and Magic...
sinceramente vedendo le immagini e i video sono rimasto basito...
favoloso... le magie sono visivamente stupefacenti...e a quanto si dice dovrebbe essere anche molto più "leggero" di Oblivion dato che sfrutta il motore di HL2 (che io ho giocato e finito con una geforce 4 64mb in maniera più che discreta).
Sicuramente non sarà lo stesso motore (lo rivisiteranno a puntino) però se ha come base quello di hl2 quantomeno posso pensare che sarà meno pesante di Oblivion.
Non vedo l' ora che esce (e con lui anche NWN2)
ok OT end e grazie :D
Horizont
09-05-2006, 18:30
raga ho una domanda URGENTISSIMA, se potete rispondetemi a breve...
una 7900gt che sia club3d o Point of View è lo stesso???
lo so che più o meno sono uguali ma se c è anche solo la minima differenza di qualità fra le due vi prego di dirmelo, grazie!
aspetto risposta!
appleroof
09-05-2006, 19:43
lo so che più o meno sono uguali ma se c è anche solo la minima differenza di qualità fra le due vi prego di dirmelo, grazie!
aspetto risposta!
Ottime entrambe! ;)
aspetto risposta!
quella che costa meno..o con il bundle migliore :D
ottima scheda
CIaO
Horizont
09-05-2006, 20:55
:D grazie e ancora grazie!!
Ho un ultimo dubbio sulle due schede. Ho quasi ordinato una XFX 7900GT Extreme, quindi già overcloccata, e al 90% faccio le modifiche per portala a GTX. In questo caso è ancora meglio la 1800XT 512MB? Le posso avere allo stesso prezzo, per cui volevo sapere se "vale di più" la possibilità di salire in oc o avere 512 MB di ram.
Ciao
Foglia Morta
10-05-2006, 08:17
Ho un ultimo dubbio sulle due schede. Ho quasi ordinato una XFX 7900GT Extreme, quindi già overcloccata, e al 90% faccio le modifiche per portala a GTX. In questo caso è ancora meglio la 1800XT 512MB? Le posso avere allo stesso prezzo, per cui volevo sapere se "vale di più" la possibilità di salire in oc o avere 512 MB di ram.
Ciao
con i giochi "vecchi" è più veloce la 7900 GT Extreme , con giochi nuovi e probabilmente futuri è lo stesso più veloce la X1800 XT 512MB , soprattutto con HDR o filtri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.