PDA

View Full Version : Pendrive disattivata, installazione hardware non funziona. Che fare?

Ilpalazzo
22-04-2006, 10:54
Riporto la richiesta d'aiuto di un mio amico con difficoltà a registrarsi al forum :doh:

Aiuto...ho fatto una gran noobata: ho disattivato la mia pendrive e ora il mio pc non riesce più a individuarla.

Non so come diavolo fare. Così ho pensato che magari potevo usare l'Installazione Hardware e fargli trovare il mio pennino. Clicco sull'installazione e il pc si pianta. Rimane solo l'immagine del desktop senza null'altro. Ho provato a farlo un milione di volte e sempre dovevo riavviare il pc o dal reset o dal tasto di accensione. L'energia alla pen arriva, infatti si accende e mostra l'immagine (come faceva anche prima che la disattivassi) con la cartellina e il pc affianco.

Il pc non si pianta subito. Cerca l'hardware poi mi chiede se è già stato collegato al pc. Io clicco "si" e mi da lista delle periferiche che posso scegliere. La prima si tratta proprio del pennino: ha il simpolo (quella cosa tipo tre cavi) con scritto periferica di archiviazione dati e una "x" rossa sul simboletto (penso perchè io stupidamente l'ho disattivata). Se la seleziono e clicco su avanti mi si pianta il pc. Se non la seleziono, dopo un pò mi si pianta uguale. Ho provato a non attaccarlo e/o a premere "no" quando mi chiede se è già collegato ma tanto si pianta ugualmente.

Vi prego aiutatemi a far si che il mio pc riesca nuovamente a vedere la mia pen drive.

Ho un windows XP professional edition come sistema operativo.

grazie in anticipo per qualunque consiglio-suggerimento

Sinclair63
22-04-2006, 13:53
Riporto la richiesta d'aiuto di un mio amico con difficoltà a registrarsi al forum :doh:

grazie in anticipo per qualunque consiglio-suggerimento
Ho avuto anch'io un problema del genere,io l'ho risolto così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173814&page=1&pp=20

Prova può darsi che la cosa sia simile! ;)

Nalvt
22-04-2006, 15:48
Ho avuto anch'io un problema del genere,io l'ho risolto così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173814&page=1&pp=20

Prova può darsi che la cosa sia simile! ;)

Sono l'amico di Ilpalazzo. Prima di tutto lo ringrazio...io non riuscivo a postare perchè ero già registrato ma non ricordavo la password così mi sono fatto mandare la mail per cambiarla...l'ho cambiata e ho fatto il login ma se cerco di postare mi dice che non ho attivato la mail che mi hanno mandato (ma non ho ricevuto alcuna mail). Così ho fatto una nuova registrazione.

Allora...beh grazie...ma il punto è che io ho disattivato (usando la disattivazione dell'hardware cliccando sull'icona che appare nella barra degli strumenti quando inserisci la pen drive e ti dice che ha trovato un nuovo hardware) la mia pen drive e devo trovare un modo per riattiavarla.

Ho letto tutta la tua discussione ma non è un problema simile al mio, almeno non mi pare. Inoltre ci tengo a specificare che l'energia arriva alla penna e che questa o le porte usb non sono danneggiate.

HELP ME!!! :cry:

DonaldDuck
22-04-2006, 16:45
Ho letto tutta la tua discussione ma non è un problema simile al mio, almeno non mi pare. Inoltre ci tengo a specificare che l'energia arriva alla penna e che questa o le porte usb non sono danneggiate.

HELP ME!!! :cry:
E in quel caso la corrente arrivava regolarmente e le porte usb non erano danneggiate. Il problema era nel driver che non le faceva più riconoscere.

CRL
22-04-2006, 20:00
Nalvt, se hai deciso di usare questo account mi diresti il nick dell'altro che lo disattiviamo? Grazie.

Riguardo il problema, io partirei dal reinstallare i driver delle usb e proverei la penna su un altro pc.

- CRL -

DonaldDuck
22-04-2006, 20:06
Riguardo il problema, io partirei dal reinstallare i driver delle usb

Che serve a poco se le altre periferiche USB funzionano.*
proverei la penna su un altro pc
Fattibile se hai un'altro pc a disposizione. E comunque visti alcuni precedenti riportati sul forum spesso su altri pc funzionano.

*
Se si tratta di un sistema VIA ed utilizza XP Sp2 non si ha nessuna necessità di installare driver USB in quanto si utilizzano quelli di sistema.