PDA

View Full Version : iBook con O.S. X... quale versione?

JoKER-ellone
22-04-2006, 10:20
Ciao a tutti, ho rimediao in maniera del tutto agratis un iBook (il modello G3 color)... di default ha un sistem 9, secondo voi è possibili installare un sistem X???

se si di che versione?

tanto a caval donato non si guarda in bocca ;-)

MacNeo
22-04-2006, 10:37
servirebbe sapere velocità processore, ram (queste due cose le dovresti vedere con "info su questo computer" dalla mela in alto a sinistra nel menu, e soprattutto qual'è il modello "color"? intendi quelli a cozza con la parte in plastica colorata?

Mauna Kea
22-04-2006, 10:55
http://www.mactracker.ca/

scaricalo in versione win o mac,
cerca il tuo portatile e controlla quale OS puoi installarci

Bye :)

Mattlab
23-04-2006, 09:29
Ciao a tutti, ho rimediao in maniera del tutto agratis un iBook (il modello G3 color)... di default ha un sistem 9, secondo voi è possibili installare un sistem X???

se si di che versione?

tanto a caval donato non si guarda in bocca ;-)

Puoi mettere senza problemi fino al 10.3.9 Panther, il tiger no perchè non hai la porta firewire.
Ciao!

discepolo
24-04-2006, 05:19
Puoi mettere senza problemi fino al 10.3.9 Panther, il tiger no perchè non hai la porta firewire.
Ciao!

quoto panther!

questo fila, però se qualcuno mi prestasse tiger! :stordita:

Caesar_091
24-04-2006, 07:37
Ciao!

Gli ultimi conchiglioni (tipo il Lime SE e il Graphite SE) hanno anche la FW ;)
Tiger si può mettere a costo di non usare la Dashboard che si prende troppa RAM :)

Mattlab
24-04-2006, 10:05
Se qualcuno spiegasse come mettere tiger sui clamshell non FW ci proverei ma non trovo niente in giro, solo xpostfacto che però a me non funziona con un mast dvd esterno usb. Esiste qualche altro "hack"? :D