PDA

View Full Version : Metto un CD e mi chiede con che programma aprirlo.

Plextor
22-04-2006, 10:36
Quando si mette un cd nel lettore, windowsXP fa uscire una schermatina in cui mi chiede con che programma aprirlo.

Esempio:
metto un DVD e mi chiede se voglio aprirlo con:
- WinMedPlayer
- PowerDVD
- WinDVD
- ...
Adesso però ho disisntallato WinDVD e quindi vorrei che non me lo facesse più vedere in tale elenco, ossia:
- WinMedPlayer
- PowerDVD
- ...

Come fare per togliere la voce WinDVD (o altro) da tale elenco?

Sinclair63
22-04-2006, 10:43
Quando si mette un cd nel lettore, windowsXP fa uscire una schermatina in cui mi chiede con che programma aprirlo.

Esempio:
metto un DVD e mi chiede se voglio aprirlo con:
- WinMedPlayer
- PowerDVD
- WinDVD
- ...
Adesso però ho disisntallato WinDVD e quindi vorrei che non me lo facesse più vedere in tale elenco, ossia:
- WinMedPlayer
- PowerDVD
- ...

Come fare per togliere la voce WinDVD (o altro) da tale elenco?
Tasto DX sull'icona del lettore, in alto "autoplay" e seleziona solo quello che vuoi far apparire! ;)

Plextor
22-04-2006, 10:48
no scusami, ma così facendo scelgo il programma con cui farlo partire e non posso togliere quello che non mi serve più.

naso
22-04-2006, 11:02
prova con tweuk ui della microsoft.. dovrebbe esserci la possibilità di modificare le voci del registro come tu desideri...
altrimenti cerca uno dei tanti prg che modificano windows... (x-setup, e gli altri..)

Sinclair63
22-04-2006, 11:05
prova con tweuk ui della microsoft.. dovrebbe esserci la possibilità di modificare le voci del registro come tu desideri...
altrimenti cerca uno dei tanti prg che modificano windows... (x-setup, e gli altri..)
Confermo in pieno, scusami plextor non avevo letto bene quello che chiedevi.. :stordita:...il tweakui scaricalo da qui! (http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=70) ;)

Plextor
22-04-2006, 11:21
ok