View Full Version : Richiesta info acquisto fax
Spillover
22-04-2006, 10:27
Raga scusate vorrei prendere un fax, e vorrei sapere se esiste un fax in grado di capire quando in arrivo c'è una telefonata (e nel qualcaso di "disattivarsi" e lasciar squillare il telefono) oppure se in arrivo c'è un fax (e nel qual caso "attivarsi" e stamparmi il fax in arrivo), è possibile una cosa del genere oppure è solo frutto della mia immaginazione? :p se è possibile mi indichereste un paio di apparecchi che sono in grado di farlo per favore? grazie a tutti, ciao :)
Ciao, io ho una HP officejet 5510, che funziona da scanner, stampante e anche FAX.
La mia funziona che imposti il fax cosi: chiama qualcuno, se non si risponde entro tot squilli, allora parte il fax.
Di bello è che se è acceso e tu alzi la cornetta credendo sia una telefonata (mentre in realtà è un fax), anche se rispondi da un'altra stanza, basta digitare un numero sulla tastiera del telefono e lui parte
(scusami, ma di sabato matina sono dislessico)
Spillover
22-04-2006, 11:07
Ah ecco, grazie per l'info, una funzione così anche andrebbe bene :p , cioè io attacco il fax in modo perenne, se non si risponde entro tot squilli allora lui parte, se rispondo prima ed in arrivo c'è un fax basta che digito un numero e il fax viene stampato, va bene anche così, però il problema è che a me servirebbe proprio un telefono\fax e non un multifunzione, nessuno saprebbe congliermi un modello con queste caratteristiche? :help:
gjues:-)
22-04-2006, 17:24
Anch'io ho una stampante multifunzionale che fa da fax dell'HP.
Io ho collegato il fax alla prima presa e poi sono uscito dal fax con un altro doppino (dall'aposita uscita fax) e ho collegato segreteria telefonica (hardware) + due cordless.
In pratica funziona in questo modo. Arriva una chiamata fax
1) con sergeteria attiva o spenta: risponde la sergeteria o rispondo io, ma il fax riconosce la chiamata fax e allora la "intercetta" e riceve il fax.
2) segreteria spenta: io non rispondo dopo tot squilli parte il fax.
Arriva una chiamata:
funziona tutto normale e vedo anche il numero che mi sta chiamando sui cordless o sul fax.
Anch'io avevo cercato un apparecchio solo fax che rispondeva automaticamente alle chiamate fax. Ma ho visto che è necessaria una centralina che riconosce la chiamate fax e le smista al fax.
Negli altri paesi europei credo che ci sia la possibilità di differenziare gli squilli tra chiamate fax e chiamate voce in modo tale che il fax riconosca immediatamente che tipo di chiamata è. Però ho chiesto al 187, ma mi hanno detto che in Italia non si può fare.
Spero di essere stato d'aiuto.
Spillover
23-04-2006, 11:51
Quindi raga, per fare quello che vorrei mi servirebbe una multifunzione che ha integrato al suo interno un apparecchio (più o meno :p ) in grado di differenziare chiamate e fax, mentre invece se prendo semplicemente un tel.\fax normale non è detto che si possa fare? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.