PDA

View Full Version : Berlusconi compra le poste?

Gemma
22-04-2006, 09:29
Vorrei saperne di più sulle future acquisizioni di poste e di Telecom da parte del "grande imprenditore italiano".
Mi sembra che finora se ne sia parlato un po' poco...

Gemma
24-04-2006, 11:26
up

nessuno che abbia niùs? :stordita:

Tefnut
24-04-2006, 12:47
non ne so nulla

sander4
24-04-2006, 12:51
pure le poste?
si doveva già comprare telecom...

questo si compra l'Italia :(

Gemma
24-04-2006, 12:52
mi sembra che blulake avesse accennato qualcosa...

beh, ma non vi sembra strano che una manovra del genere non abbia eco? :mbe:

fabio80
24-04-2006, 12:53
mi sembra che blulake avesse accennato qualcosa...

beh, ma non vi sembra strano che una manovra del genere non abbia eco? :mbe:

no, non sono tutti fessi come ricucci a sbandierare ai quattro venti i loro piani. quando si sa qualcosa al 90% sarà già tutto fatto

Gemma
24-04-2006, 12:55
no, non sono tutti fessi come ricucci a sbandierare ai quattro venti i loro piani. quando si sa qualcosa al 90% sarà già tutto fatto
ecco, appunto.
E "qualcuno" avrà in mano praticamente tutto il panorama delle comunicazioni italiane.

Ahhhhnnamobbène :rolleyes:

svl2
24-04-2006, 12:57
pure le poste?

che invidia eh? potessi farlo tu.. e invece a te niente.. :ciapet:

reden
24-04-2006, 12:58
pure le poste?

ma non era gia sua???

eoropall
24-04-2006, 13:08
pure le poste?

E' per il bene del paese.. L'unico modo davvero efficace, per lui che è imprenditore. di gestire e mandare avanti "l'azienda Italia"..

Pensaci: se diventa TUTTO suo spariranno anche i conflitti di interesse ;)

crashd
24-04-2006, 13:40
così dice beppe grillo..

kingv
24-04-2006, 14:25
Speriamo di no altrimenti qualcuno gli darà la colpa anche per i tuoi Topolini rubati :D

Gemma
24-04-2006, 15:30
Speriamo di no altrimenti qualcuno gli darà la colpa anche per i tuoi Topolini rubati :D
:D

scherzi a parte, a me sembra una cosa seria e grave...

praticamente tutto in mano ad una sola persona...

e chi lo ferma più? :nono:

fabio80
24-04-2006, 16:00

a me basta che la corrispondenza mi arrivi a casa, se po il padrone è sirvio amen. non penso ci siano problemi di accetramento in questo settore, nè di pluralità. è un servizio di delivery, nulla più

danilo@12
24-04-2006, 16:21
Ho appena sentito in un servizio del TG della mia regione (Piemonte) delle bellissime conseguenze derivanti dalla recente privatizzazione delle Poste. In Piemonte, nel corso dal 1998 sono stati chiusi 70 uffici postali, e licenziati oltre 2000 impegati. A farne le spese sono sopratutto gli uffici dei piccoli paese, in prevalenza abitati da anziani, che devono adesso percorrere in certi casi oltre 10 Km per raggiungere il più vicino ufficio per ritirare la pensione e pagare le bollette. Dalla mia esperienza, la privatizzazione, e sopratutto l' appalto del reparto spedizioni alla SDA ha soltanto creato problemi e aumento di tariffe. Un tempo i pacchi arrivavano all' ufficio postale, che li teneva in giacenza finchè non passavo a ritirarlo. Adesso, i furgoni della SDA provano tre consegne al mattino, e, non trovando nessuno a casa (forse non pensano che la gente al mattino lavora o è a scuola), portano il pacco alla loro sede, che dista 30 Km dalla mia abitazione. Quindi oggi per ritirare un pacco sono costretto a rimanere a casa al mattino, oppure a chiedere la giacenza nella loro sede. Al tutto aggiungete ritardi, incomprensioni e disguidi. Prima il servizio era scadente, ma adesso si sfiora l' insufficenza ed il ridicolo.
Questo è il frutto della privatizzazione senza un mercato liberalizzato.

the_joe
24-04-2006, 16:31
Ho appena sentito in un servizio del TG della mia regione (Piemonte) delle bellissime conseguenze derivanti dalla recente privatizzazione delle Poste. In Piemonte, nel corso dal 1998 sono stati chiusi 70 uffici postali, e licenziati oltre 2000 impegati. A farne le spese sono sopratutto gli uffici dei piccoli paese, in prevalenza abitati da anziani, che devono adesso percorrere in certi casi oltre 10 Km per raggiungere il più vicino ufficio per ritirare la pensione e pagare le bollette. Dalla mia esperienza, la privatizzazione, e sopratutto l' appalto del reparto spedizioni alla SDA ha soltanto creato problemi e aumento di tariffe. Un tempo i pacchi arrivavano all' ufficio postale, che li teneva in giacenza finchè non passavo a ritirarlo. Adesso, i furgoni della SDA provano tre consegne al mattino, e, non trovando nessuno a casa (forse non pensano che la gente al mattino lavora o è a scuola), portano il pacco alla loro sede, che dista 30 Km dalla mia abitazione. Quindi oggi per ritirare un pacco sono costretto a rimanere a casa al mattino, oppure a chiedere la giacenza nella loro sede. Al tutto aggiungete ritardi, incomprensioni e disguidi. Prima il servizio era scadente, ma adesso si sfiora l' insufficenza ed il ridicolo.
Questo è il frutto della privatizzazione senza un mercato liberalizzato.

QUOTO volentieri, aggiungo inoltre però che l'ufficio postale del mio paese da quando è stato "ammodernato" è diventato impossibile da praticare, dove prima ci volevano 5 minuti per fare un'operazione, oggi ci vuole un buon quarto d'ora........

fabio80
24-04-2006, 16:32
QUOTO volentieri, aggiungo inoltre però che l'ufficio postale del mio paese da quando è stato "ammodernato" è diventato impossibile da praticare, dove prima ci volevano 5 minuti per fare un'operazione, oggi ci vuole un buon quarto d'ora........

da me è il contrario, hanno fatto un sistema a code dinamiche che è una bomba :stordita:

e non evi stare in piedi :stordita:

A.L.M.
24-04-2006, 16:55
Mi chiedo chi dia queste notizie/soffiate a Grillo o a chi per lui. Lo stesso che gli dice che il nucleare non serve a nulla? :asd:
Potrebbe anche accadere che Berlusconi entri nell'azionariato di una società. Questo però non vuol dire che ne acquisisca il controllo. :rolleyes:
Tra l'altro Telecom dovrebbe poi dismettere La7.

zerothehero
24-04-2006, 17:22
Comprare le poste?
E per quale motivo?
Capirei la telecom, ma non le poste italiane..sarebbero una rogna infinita da gestire.

indelebile
24-04-2006, 17:23
Berlusconi ha rapporti con le poste italiane tramite mediolanum che ha fatto un accordo con le poste per l’uso dei suoi sportelli, da un po di tempo si parla di una quatazione delle poste in borsa e non è un mistero che le poste (i cui risulatati gli ultimi anni sono stati brillanti) interessano a mediolanum - berlusconi

Telecom ha la 7 e mtv + flux tv (ex elefante)
non so bene se ha superato il limite come siano le leggi ma credo comunque che la nuova telecom - mediaset debba vendere la 7 almeno (e probabilmente la comprerebbe l'espresso che ha già all music o RCS)

tdi150cv
24-04-2006, 18:07

perchè qual'è il problema ??? Ha i soldi per poterlo fare ? Benissimo lo faccia ... di certo pare che le azienze da lui condotte chiudano contando diversi introiti ... si chiama far fruttare il lavoro !!!
Poi chissa' che magari i dipendenti delle poste , che noi tutti paghiamo , non comincino a lavorare come si deve !

scaci
24-04-2006, 18:30
perchè qual'è il problema ??? Ha i soldi per poterlo fare ? Benissimo lo faccia ... di certo pare che le azienze da lui condotte chiudano contando diversi introiti ... si chiama far fruttare il lavoro !!!
Poi chissa' che magari i dipendenti delle poste , che noi tutti paghiamo , non comincino a lavorare come si deve !

No, si chiama essere ammanicati :doh:

eoropall
24-04-2006, 18:33
No, si chiama essere ammanicati :doh:

Stai dicendo che in pochi anni di governo è passato da un debito di oltre 5000 miliardi ad un patrimonio personale di 30000 NON con le sue sole forze ? :stordita:

A.L.M.
24-04-2006, 19:15
Stai dicendo che in pochi anni di governo è passato da un debito di oltre 5000 miliardi ad un patrimonio personale di 30000 NON con le sue sole forze ? :stordita:
Temo che tu faccia un po' di confusione. Un conto è la situazione patrimoniale di un'azienda (ma non so se avesse 5000 miliardi di debiti, che comunque per un'azienda non sono molti), un conto è il patrimonio personale del Berlusca, che quest'anno ammonta a 11 mld di € (http://www.forbes.com/lists/2006/10/Worth_2.html).
Nel 2000 era addirittura più ricco e più in alto in classifica (http://biz.yahoo.com/fo/billionaires.html), quindi 'sta cosa, oltre che essere old, è pure falsa. :O

carloppio
24-04-2006, 19:24
a me basta che la corrispondenza mi arrivi a casa, se po il padrone è sirvio amen. non penso ci siano problemi di accetramento in questo settore, nè di pluralità. è un servizio di delivery, nulla più

Non ho letto tutto il 3d, ma mi fa piacere che qualcuno sano di mente esista su questo forum....
Secondo me qualcuno ha veramente seri problemi di paranoia.... :rolleyes:

FastFreddy
24-04-2006, 19:51
Berlusconi ha rapporti con le poste italiane tramite mediolanum che ha fatto un accordo con le poste per l’uso dei suoi sportelli...

Esattamente come decine di altre banche in Italia... ;)

eoropall
24-04-2006, 19:52
Temo che tu faccia un po' di confusione. Un conto è la situazione patrimoniale di un'azienda (ma non so se avesse 5000 miliardi di debiti, che comunque per un'azienda non sono molti), un conto è il patrimonio personale del Berlusca, che quest'anno ammonta a 11 mld di € (http://www.forbes.com/lists/2006/10/Worth_2.html).
Nel 2000 era addirittura più ricco e più in alto in classifica (http://biz.yahoo.com/fo/billionaires.html), quindi 'sta cosa, oltre che essere old, è pure falsa. :O

Conosco la differenza tra situazione patrimoniale di un'azienda e patrimonio personale.. Per intenderci non è raro che imprenditori dichiarino meno dei propri dipendenti al netto di detrazioni, ecc. :O

Stà di fatto che nel 94 (prima di scendere in politica) le sue aziende erano indebitate per oltre 5000 miliardi e adesso è il 25° uomo più ricco nel mondo; e tutto questo delegando ad "altri" i propri affari: proprio niente male :O

A.L.M.
24-04-2006, 21:00
Conosco la differenza tra situazione patrimoniale di un'azienda e patrimonio personale.. Per intenderci non è raro che imprenditori dichiarino meno dei propri dipendenti al netto di detrazioni, ecc. :O

Stà di fatto che nel 94 (prima di scendere in politica) le sue aziende erano indebitate per oltre 5000 miliardi e adesso è il 25° uomo più ricco nel mondo; e tutto questo delegando ad "altri" i propri affari: proprio niente male :O
Comunque continui a dire la stessa cosa. :rolleyes:
Che un'azienda sia indebitata non significa nulla, una cifra del genere è normale per Mediaset; inoltre non c'entra nulla con la ricchezza personale del suo proprietario. :mbe:
Berlusconi è da molto tempo l'uomo più ricco d'Italia e uno dei più ricchi del mondo, quindi non vedo cosa c'entri il tuo discorso. E' attaccabilissimo su altri fronti. Ma concedimi di dire che quello di cui parli invece non ha alcun fondamento.

jpjcssource
24-04-2006, 21:22
Beh se acquistasse telecom mediaset diventerebbe un gruppo dei mass media gigantesco e se anche la obbligassero a vendere la 7 ed mtv potrebbe sempre portare aumentari i suoi canali tramite iptv (facendo canali sul web tramite adsl) ed aggirare le leggi esistenti.
Non mi sembra che le iptv siano ancora regolate a dovere dalla legislazione :mbe: .

La tv di alice ne risentirebbe molto positivamente.
Comunque sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non succederà ne questo (Tronchetti Provera non lo permetterebbe mai) ne quello delle poste. :O :)

Hal2001
24-04-2006, 21:32
Temo che tu faccia un po' di confusione. Un conto è la situazione patrimoniale di un'azienda (ma non so se avesse 5000 miliardi di debiti, che comunque per un'azienda non sono molti), un conto è il patrimonio personale

Tutto giustissimo se non avessi trascurato un piccolo punto. Se non avesse restituito i soldi ai famosi investitori sconosciuti, questi gli avrebbero prima preso tutto e poi fatto a pezzi. Nel senso letterale del termine. Dell'Utri ne sa qualcosa :D

indelebile
24-04-2006, 21:39
Esattamente come decine di altre banche in Italia... ;)

intendi dire che le poste hanno fatto un accordo con altre banche?

eoropall
24-04-2006, 21:41
Comunque continui a dire la stessa cosa. :rolleyes:
Che un'azienda sia indebitata non significa nulla, una cifra del genere è normale per Mediaset; inoltre non c'entra nulla con la ricchezza personale del suo proprietario. :mbe:
Berlusconi è da molto tempo l'uomo più ricco d'Italia e uno dei più ricchi del mondo, quindi non vedo cosa c'entri il tuo discorso. E' attaccabilissimo su altri fronti. Ma concedimi di dire che quello di cui parli invece non ha alcun fondamento.

Quindi per te lo straordinario arricchimento personale venutosi a creare da prima della discesa in politica ad adesso è una cosa perfettamente normale ?
E questo considerato il debito iniziale delle sue imprese nonchè il fatto che abbia sempre dichiarato di non averne più curato personalmete gli interessi :stordita:

Ok, ne prendo atto: si vede che ha dei collaboratori che valgono tanto oro quanto pesano; ci credo che fà di tutto per aiutarli e proteggerli :p

Ciao ;)

eoropall
24-04-2006, 21:47
Tutto giustissimo se non avessi trascurato un piccolo punto. Se non avesse restituito i soldi ai famosi investitori sconosciuti, questi gli avrebbero prima preso tutto e poi fatto a pezzi. Nel senso letterale del termine. Dell'Utri ne sa qualcosa :D

Solo illazioni :O
Tuttavia per chi volesse approfondire la cosa da e-mule è scaricabile un e-book interessante: L'odore dei soldi (Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi) scritto da Travaglio e Veltri..

Hal2001
24-04-2006, 21:57
Solo illazioni :O

"La mafia non esiste" :O

Comunque consiglio anch'io qualcosa, un reportage di una piccola casa cinematografica, la Luben Production: Quando C'era Silvio . Guardatelo, vi divertirete.

jpjcssource
24-04-2006, 22:01
.......e non dimenticatevi anche "il caimano" di Nanni Moretti :O :asd:

Poi protestano perchè tolgono i fondi statali per il cinema italiano :rolleyes:

Gemma
24-04-2006, 22:12
forse qualcuno non si rende bene conto di cosa significhi possedere le poste e telecomunicazioni...

Se da una parte c'è il servizio delivery, dall'altra non dimentichiamo il giro creato da bancoposta. Soldi, soldi, soldi... da usare, far girare, da utilizzare per averne altri.

Avere allo stesso tempo delle aziende e delle aziende di credito è un vantaggio non da poco, e non da sottovalutare. Ok che c'è già la banca mediolanuta, però hai visto mai...

Io non sono contro le privatizzazioni, il nostro stato è un pessimo imprenditore e le aziende a conduzione statale sono solo dei pozzi senza fondo.
Ma che tutto sia poi accentrato nelle mani di una sola persona a me fa paura.

Ma è sempre lo stesso discorso, gli italiani non si preoccupano finchè non hanno il muro stampato sulla faccia :rolleyes:

Lucio Virzì
24-04-2006, 23:08

:doh: :help:

forse qualcuno non si rende bene conto di cosa significhi possedere le poste e telecomunicazioni...

Se da una parte c'è il servizio delivery, dall'altra non dimentichiamo il giro creato da bancoposta. Soldi, soldi, soldi... da usare, far girare, da utilizzare per averne altri.

Avere allo stesso tempo delle aziende e delle aziende di credito è un vantaggio non da poco, e non da sottovalutare. Ok che c'è già la banca mediolanuta, però hai visto mai...

Io non sono contro le privatizzazioni, il nostro stato è un pessimo imprenditore e le aziende a conduzione statale sono solo dei pozzi senza fondo.

Ma è sempre lo stesso discorso, gli italiani non si preoccupano finchè non hanno il muro stampato sulla faccia :rolleyes:

Ma cosa vuoi che gli interessi.... :rolleyes: :muro:

LuVi

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 00:42
mmmm....
ma dopo il 2000 non ha passato delle quote delle sue aziende ai suoi familiari?
o ricordo male?
in questo modo spiegherebbe la drastica diminuizione del suo patrimonio tra il 2001 e il 2003:

2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
12,8 10,3 7,2 5,9 10 12 11

FastFreddy
25-04-2006, 01:13
intendi dire che le poste hanno fatto un accordo con altre banche?

Si, le poste forniscono un servizio a qualsiasi banca che lo richieda, non è una novità, sta cosa c'è da metà degli anni 90 ovvero da quando le poste son diventate s.p.a.

Le operazioni eseguibili agli sportelli delle poste però sono limitate, si limitano a versamento/prelievo sul proprio conto...

indelebile
25-04-2006, 01:43
Si, le poste forniscono un servizio a qualsiasi banca che lo richieda, non è una novità, sta cosa c'è da metà degli anni 90 ovvero da quando le poste son diventate s.p.a.

Le operazioni eseguibili agli sportelli delle poste però sono limitate, si limitano a versamento/prelievo sul proprio conto...

mah io ho cercato in giro e ho letto altre informazioni anche se sono ferme al 2004 http://www.osservatoriosullalegalita.org/04/domande/04mediolanum.htm
e se ho capito bene mediolanum è una banca senza sportelli è la prima banca senza sportelli a fare un accordo con le poste, non so se in seguito ci sono stati altri accordi

Jo3
25-04-2006, 08:29

Io sono invece fortemente preoccupato di politici che invece di pensare al bene degli italiani combattono la propria guerricciola contro altri politici,tentando di chiuderne le aziende o minandone la loro stabilita'.

Questa e' la mia vera fonte di preoccupazione.

Non tanto il berlusconi di turno che decide di acquistare una quota di azioni di Telecom : di certo Berlusconi non intende acquisire la telecom, chiudendola poco dopo per fare dispetto a Tronchettti Provera.

Ergo fatti due calcoli, si comprende subito quale sia il male minore.

anonimizzato
25-04-2006, 12:46
Vorrei saperne di più sulle future acquisizioni di poste e di Telecom da parte del "grande imprenditore italiano".
Mi sembra che finora se ne sia parlato un po' poco...

Già ma se ti ricordi il marciume c'era già http://www.indicius.it/Politica/la_banca_di_silvio.htm :rolleyes:

ripsk
25-04-2006, 13:50
mmmm....
ma dopo il 2000 non ha passato delle quote delle sue aziende ai suoi familiari?
o ricordo male?
in questo modo spiegherebbe la drastica diminuizione del suo patrimonio tra il 2001 e il 2003:

2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
12,8 10,3 7,2 5,9 10 12 11

Esatto ;) , tral'altro passaggio di proprietà facilitato grazie alla provvidenziale abolizione della tassa di successione ... :doh:

Ciao

FastFreddy
25-04-2006, 15:46
Esatto ;) , tral'altro passaggio di proprietà facilitato grazie alla provvidenziale abolizione della tassa di successione ... :doh:

Ciao

Berlusconi non è mica morto, che piffero c'entra la tassa di successione? :D :mc: :D