PDA

View Full Version : pad dissi amd

peppecbr
22-04-2006, 08:59
ciao a tutti devo assemblare un pc ad un mio amico , ieri mi son arrivati tutti i componenti!!! ho visto che il dissi amd incluso insieme al procio ha un pad termico!! mi consigliate di toglierlo e lappare un po il dissi ? mettendo anche l'artic silver ;) per guadagnare qualche grado , oppure è solo tempo perso? e conviene metterlo col pad?

LiLL0
22-04-2006, 09:09
Se non ha esigenze particolari, oc ect. va bene il pad termico di amd

peppecbr
22-04-2006, 09:12
Se non ha esigenze particolari, oc ect. va bene il pad termico di amd

ti ringrazio , io l'ho chiesto perchè nonostante mi assembli il pc da anni non gli ho mai messo un dissi originale :sofico: ;)

LiLL0
22-04-2006, 09:18
Non sono processori che scaldano tanto, su uno Intel lo avrei tolto di sicuro :)

peppecbr
22-04-2006, 09:44
Non sono processori che scaldano tanto, su uno Intel lo avrei tolto di sicuro :)

:sofico: ;)

M1m3z
22-04-2006, 13:05
Però, visto che ci sei, già che è tutto smontato, una lappatina e la silver io non li farei mancare, ma solo se vuoi fare un lavoro PERFETTO, il pad se non si overclocka basta e avanza, ma se scalda meno il processore, scalda meno anche l'aria interna del case e magari ne giovano hard disk e scheda video, nonchè ram e chipset.

Tutto questo discorsone per dire alla fine che puoi fare come preferisci, il computer funzionerà comunque.. adoro i post ben riusciti.. (con sigaro in bocca e sorrisone.. mitico Annibal Smith)

ORONZO CANA'
22-04-2006, 13:36
se lo lappi come fai??spara la tua tecnica!!

LiLL0
22-04-2006, 13:42
Però, visto che ci sei, già che è tutto smontato, una lappatina e la silver io non li farei mancare, ma solo se vuoi fare un lavoro PERFETTO, il pad se non si overclocka basta e avanza, ma se scalda meno il processore, scalda meno anche l'aria interna del case e magari ne giovano hard disk e scheda video, nonchè ram e chipset.

Tutto questo discorsone per dire alla fine che puoi fare come preferisci, il computer funzionerà comunque.. adoro i post ben riusciti.. (con sigaro in bocca e sorrisone.. mitico Annibal Smith)
C'e' qualcosa che non mi torna, se il processore a una temperatura piu' bassa significa che il dissipatore "dissipa" meglio il calore e quindi automaticamente scalda l'aria del case.
Ad ogni modo si parla di qualche grado, non vedo tutte queste concause

M1m3z
23-04-2006, 20:30
se lo lappi come fai??spara la tua tecnica!!

Io uso uno specchio, ci attacco sopra la carta vetrata fina, almeno 1000, poi la bagno un po', e comincio a disegnare degli "8" con il dissipatore, facendoci sopra un po' di peso.. Alla fine ripasso il tutto con della pasta abrasiva e poi pulisco con qualche diluente o simili.

Mi piace vedere la mia faccia di q.lo che si specchia nel rame.. che volete, ognuno ha le sue patologie..

ORONZO CANA'
26-04-2006, 02:45
Io uso uno specchio, ci attacco sopra la carta vetrata fina, almeno 1000, poi la bagno un po', e comincio a disegnare degli "8" con il dissipatore, facendoci sopra un po' di peso.. Alla fine ripasso il tutto con della pasta abrasiva e poi pulisco con qualche diluente o simili.

Mi piace vedere la mia faccia di q.lo che si specchia nel rame.. che volete, ognuno ha le sue patologie..
ehehe :D quindi dici che è meglio andare subito di 1000 senza passare nn so tipo la 400 x togliere il grosso???