PDA

View Full Version : Ne ho pensata un'altra!

iaiuarmando
22-04-2006, 06:04
Spero che siate cosi gentili da potermi aiutare.
Volevo chiedervi se fosse possibile collegare due pc desktop con reti wireless (distanza 15metri 2pareti di 15cm tra i due pc)..
In quanto se questo fosse possibile, vorrei mettere un pc sotto la tv che ho nella camera da letto, e guardare i film e roba varie.

Se tutto questo fosse possibile, tutti quelli che mi risponderranno potranno essere altrettanto gentili da segnalarmi i pezzi necessari da comprare per realizzare questa rete wirelless????????

Ringrazio tutti anticipatamente!!!! ;)

Stev-O
22-04-2006, 11:27
le la distanza è orizzontale e non ci sono troppi ostacoli la cosa è fattibile:
ci sono 2 strade e 2 "prezzi"

se ti serve solo collegare i 2 e per internet sei già a posto puoi:

-comprare 2 schede pci tipo dlink e fare la connessione ad hoc ma rischi di andare poi solo a 11 mb/s che per streaming video dovrebbe essere sufficiente ma non molto più in la
spesa variabile tra i 70-80 euro

-comprare 2 access point e collegarli come bridge alle 2 schede di rete dei 2 pc
prestazioni e portata superiore (puoi prendere 2 dlink anche in questo caso ma come spesa superi i 100 euro

altrimenti conivolgendo la connessione internet puoi prendere un router wifi ma ti servirà cominque almeno un altra scheda pci wifi per il pc e qui prendendo come esempio il bundle usr9110 + usb stick vai sugli 80 circa

prezzi approssimativi da verificare