PDA

View Full Version : X1800XT - Driver Catalyst 6.4 e problema WDM

Zambo76
22-04-2006, 03:05
Ciao a tutti...
Qualcuno è riuscito ad installare correttamente i driver WDM (Catalyst 6.4) per la suddetta scheda?
A me si presenta sempre un errore (codice 39 - driver corrotto o mancante) durante l'installazione del "ATI T200 Unified AVStream Driver".

Qualche idea?

Murphy
22-04-2006, 08:59
Io l'ho installati sulla mia x850pro vivo e nessun problema!

Ma la tua è VIVO? Che marca?

Io ho scaricato prima i soli driver e poi i driver wdm!

hai disinstallato bene quelli vecchi?

ciao

baila
22-04-2006, 15:03
Si installati senza nessun problema.Prova a disinstallare e reinstallare...ciao

Zambo76
22-04-2006, 21:10
Già fatto le solite cose: disinstallazione, riavvio in modalità provvisoria, driver cleaner, reinstallazione.
Ho provato con i 6.3 e i 6.4 ma ho sempre quell'errore nell'installazione dei driver WDM.
Ma a quanto ho capito, leggendo su forum stranieri, non sembro essere l'unico...

La scheda è una Sapphire X1800XT 512MB AVIVO.

Murphy
22-04-2006, 23:36
Già fatto le solite cose: disinstallazione, riavvio in modalità provvisoria, driver cleaner, reinstallazione.
Ho provato con i 6.3 e i 6.4 ma ho sempre quell'errore nell'installazione dei driver WDM.
Ma a quanto ho capito, leggendo su forum stranieri, non sembro essere l'unico...

La scheda è una Sapphire X1800XT 512MB AVIVO.

Allora Le vga Vivo(video in video out) sono una cosa, le vga della serie x1000 hanno l'AVIVO che è un'altra cosa(decodifica e codifica in hw)!

La tua è VIVO o AVIVO?

Perchè se è AVIVO i wdm non ti servono!

ciao

Zambo76
23-04-2006, 00:44
Allora Le vga Vivo(video in video out) sono una cosa, le vga della serie x1000 hanno l'AVIVO che è un'altra cosa(decodifica e codifica in hw)!

La tua è VIVO o AVIVO?

Perchè se è AVIVO i wdm non ti servono!

ciao

Guarda... sull'etichetta sopra la PCB c'è scritto: X1800XT 512 DDR3 PCI-E D/VIVO.
Sul retro della scatola, fra le altre cose, c'è scritto "Avivo video and Display Technology"; così pure sul fianco.
Mentre sul davanti campeggia il logo "VIVO".
Sull'etichetta del rivenditore (ok potrebbe non essere affidabile) c'è scritto: PCI-E ATI Sapphire X1800XT AVIVO 512MB DD3 VIVO+2xDVI.

Ora mi chiedo: è VIVO oppure AVIVO? Perchè, ovviamente, il set di driver sarebbe differente: ho letto su un forum straniero che le ultime release dei Catalyst potrebbero avere dei problemi nel corretto rilevamento della scheda e dunque installarebbero il driver sbagliato.

baila
23-04-2006, 01:03
La tua scheda hai sia il Vivo che l'avivo(che è presente su tutte le Ati X1000).
Ciao

Murphy
23-04-2006, 01:19
Avivo è di sicuro!

Per essere VIVo devi avere il chip ati theater nel pcb dietro!

Oppure quando hai installato la vga ti vede una periferica sconosciuta e ti cerca i driver!

Nella conf. della vga ci sono un sacco di cavi e cavetti tra cui quelli rca gialli(sono + di uno)?

Come software anche il powerdvd recorder o qualcosa di simile!

ciao

Zambo76
23-04-2006, 04:23
Avivo è di sicuro!

Per essere VIVo devi avere il chip ati theater nel pcb dietro!

Oppure quando hai installato la vga ti vede una periferica sconosciuta e ti cerca i driver!

Nella conf. della vga ci sono un sacco di cavi e cavetti tra cui quelli rca gialli(sono + di uno)?

Come software anche il powerdvd recorder o qualcosa di simile!

ciao

La tua scheda hai sia il Vivo che l'avivo(che è presente su tutte le Ati X1000).

Era come immaginavo allora...

Ciao...
Il fatto che fosse Video IN/OUT non è mai stato in dubbio. ;)
Dopo l'installazione dei driver Catalyst, Windows rileva una periferica sconosciuta. Bene, se utilizzo i driver WDM presi dal sito, Windows installa NON CORRETTAMENTE il driver unificato "ATI T200 Unified AVStream Driver": infatti è sempre presente quel errore (codice 39 - driver corrotto o mancante).

Comunque ora ho installato i Catalyst 6.3 ma non ancora i WDM.
Ho letto, in un forum straniero, che le ultime release dei Catalyst sembrano avere un problema di "riconoscimento" per quanto riguarda l'esatto driver WDM da installare a seconda se la scheda sia VIVO o AVIVO: invece del driver unificato vengono installati i driver singoli o viceversa.
Potrebbe essere anche questo il problema.
Domani vi saprò dire.

Grazie e ciao!

Murphy
23-04-2006, 09:39
Molti confondo L'avivo per il VIVo, per questo non ero sicuro che vga avevi! :D

Chiarito il dubbio passiamo al problema!

Hai winxp con il sp2?

Con la mia prima avevo installato i catalyst 6.2 + i wdm del cd che era con la vga(i 5.8) e funzionava!

Con i 6.4 ho dovuto scaricare il pacchetto dei wdm nuovi!

Cmq i pacchetti li ho scaricati a parte!

Prova con i 6.3 e facci sapere!

ciao

Zambo76
25-04-2006, 01:42
Mah...
Ho installato i 6.3 e relativi WDM. Ora diciamo che non ho più errori nella "gestione periferiche".
Parentesi: i 6.4 installano ERRONEAMENTE il driver unificato al posto dei due singoli WDM.

Poteva essere finita qui? No...

"Piccolo" problema: ho sempre schermo nero in fase di acquisizione. Non vedo assolutamente nulla, sia in composito che in s-video.

C'è qualcuno che è riuscito a utilizzare la funzionalità VIVO su questa scheda? (e non intendo il fatto di aver semplicemente installato i driver) :muro:

peppecbr
25-04-2006, 08:18
scusate raga anche io ho la stessa scheda ma queste funzioni avivo/vivo in pratica a cosa servirebbero? sarà possibile acquisire un flusso video ad esempio dalla tv? visto che è in/out mi potete illuminare?

Murphy
25-04-2006, 09:15
scusate raga anche io ho la stessa scheda ma queste funzioni avivo/vivo in pratica a cosa servirebbero? sarà possibile acquisire un flusso video ad esempio dalla tv? visto che è in/out mi potete illuminare?

Direttamente dal cavo tv no perchè manca il sintonizzatore! Ma da vcr e telecamere si!

Forse dal decoder del digitale terrestre oppure satelittare si può acquisire!

ciao

Zambo76
25-04-2006, 23:14
Scusate... ma qualcuno ha provato ad acquisire da composito o s-video con questa scheda?

Zambo76
27-04-2006, 13:55
Scusate... ma qualcuno ha provato ad acquisire da composito o s-video con questa scheda?

Mi autoquoto...
:cry: