PDA

View Full Version : Ho tre giorni per decidere!!

Rebi
22-04-2006, 02:38
Ciao,o voi che di informatica ne sapete a pacchi!!dopo aver letto praticamente tutto il forum..per evitare di scocciarvi con la solita domanda... :confused: mi trovo al punto di partenza...e vi propongo la fatidica....
Cosa scegliere tra ASUSz92jc(1119e)..e...FS Amilo p1536(1299e)?
non vi incollo le schede tecniche per abbreviare..ma le caratteristiche principali:
PROCESSORE..Centrino duo t2300 entrambi
RAM 1024mb entrambi
HD asus...80gb...non specificato ma credo 4200...dati i 3D che ho letto
HD amilo..80gb...5400rpm sicuro
GRAFICA asus..nVidia go 7300 256mb turbocache (1400 punti in media)
GRAFICA amilo..ati x1400 512 HM (1800 punti)
durata batteria 2 ore entrambi.. :eek: .(pochetto direi...ma per me non è un problema!)
GARANZIA..asus 2 anni!!
GARANZIA..amilo 1 anno
L'amilo offre anche borsa,mouse,pen drive256mb e sintonizzatore tv
L'asus credo abbia la web cam integrata 1
Sono molto simili tra loro ma io non so decidermi perchè cmq. l'ASUS è qualitativamente superiore alla FS.(ma lo è davvero?! e di tanto?!)..ma l'HD a5400 dell'amilo mi ispira molto..e anche la grafica ATI che anche se di poco supera la nVidia dell'asus..poi la garanzia...bah, non lo so!! :mc:
Voi che mi dite?!!
A me serve principalmente per internet e montaggio video(Non a livelli prof.) poi scrivere,fotoritocchi,dvd...ma non ci gioco!!a quanto so per il montaggio le schede video di fascia media come queste vanno bene...se associate al buon processore e al gb di ram! no???!
Se vi va aiutatemi.....e non proponetemi un dell..è una macchina stupenda ma non posso acquistare on-line
GRAZIE!!!

discepolo
22-04-2006, 03:00
ti consiglierei l' asus visto che ha una signora nvidia, quindi ci puoi installare linux e se vuoi ci potrai giocare!

cmq son bei portatili entrambi!

Methis
22-04-2006, 08:29
Nel montaggio video l'hd a 5400rpm ha la sua ragion d'essere preferito.

Per la garanzia quella di cui parli è quella offerta dal produttore, poi legge italiana alla mano, se acquisti come privato (cioè con scontrino e non scarichi iva) ti toccano 2 anni di garanzia dati dal rivenditore del prodotto.

Rebi
22-04-2006, 12:16
Grazie!!!...almeno mi avete risposto....ma così sono più confusa di prima!! :muro: il problema è sempre quello...l'asus perchè solido,affidabile...o FS che cmq.credo sia un buon NB e ha l'hd a 5400...poi la nvidia è meglio della ati?..
per quanto riguarda linux lo so che le ati non lo reggono...ma per il montaggio?
qualcuno di voi ha provato a fare il montaggio con un HD a 4200?è tanto più dura?
hei,grazie ancora!!

NuT
23-04-2006, 12:32
Nessuno dei due, meglio un Dell Inspiron 6400.

Rebi
24-04-2006, 13:48
Sei incredibile!!...la tua passione per i prodotti dell è impressionante...ti capisco sono favolosi ma come ho scritto sopra non posso acquistare on-line...è una fregatura ma paga babbo e non mi riesce di convincerlo!!cmq.l'amilo non si trova più con quell'offerta...quindi o prendo l'asus o...bo vedremo!!
o magari infinocchio babbo e mi prendo il dell. :ciapet:!!ciao...grazie

discepolo
24-04-2006, 13:53

mah un dell :huh: :huh:

ma dai !!

non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!

NuT
24-04-2006, 15:33
Sei incredibile!!...la tua passione per i prodotti dell è impressionante...ti capisco sono favolosi ma come ho scritto sopra non posso acquistare on-line...è una fregatura ma paga babbo e non mi riesce di convincerlo!!cmq.l'amilo non si trova più con quell'offerta...quindi o prendo l'asus o...bo vedremo!!
o magari infinocchio babbo e mi prendo il dell. :ciapet:!!ciao...grazie

Scusami, ma non avevo letto che non potevi acquistare online. Comunque si può sempre telefonare e concludere l'acquisto con un commerciale, che è una modalità più sicura. ;) E magari spunti qualche altro sconticino (non garantisco per questo comunque). Vai tranquilla con Dell che è il maggiore produttore di PC e Notebook al mondo, Microsoft esegue i suoi test per i suoi prodotti su macchine Dell, il che è tutto dire. ;)

NuT
24-04-2006, 15:36
mah un dell :huh: :huh:

ma dai !!

non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico!

Perché scusa? Sono ottime macchine, solide, ben costruite, con una assistenza ottima.

ezio79
29-04-2006, 18:53
quoto