View Full Version : Editing con file mp4
Salve a tutti, ho una piccola videocamera che filma su SD in formato MP4, è una Sanyo C1.
Vorrei saperese ce un software che acquisisca questo formato in modo da mettere transizioni titoli ecc.. e poi slavare il tutto di nuovo in MP4 senza perdita di qualità video!
é possibile cio?
Altrimenti la soluzione migliore quale sarebbe?
Grazie
Puoi usare Vegas 6.0d, importando direttamente gli mp4. Oppure potresti provare MP4Cam2AVI (freeware) che ti converte in pochi secondi un mp4 in avi, senza perdita di qualità, per poi poterlo editare con altri programmi.
Grazie del consiglio, nel frattempo stavo usando Canopus procoder 2 per passare il filmato da MP4 in DV poi Con Pinnacle 10.5 faccio il montaggio, transizioni titoli ecc.. e risalvo di nuovo in Dv e poi lo riapro di nuovo con Canopus per trasformarlo in formato DVD (vob) pronto per essere masterizzato!
Cosa dici che i passaggi se pur da DV, del Canopus al Dv del pinnacle abbiano perdita di qualità?
grazie
Sinceramente non saprei, anche se credo che qualcosa vada perso. Guardando a occhio ti sembra che perda qualità?
ma non saprei, cosi a primo acchito sembra di no ho non molto cmq!
Ho provato a trasformare l'mp4 con MP4Cam2AVI ma è nettamente qualitativamente inferiore a Canopus, infatti lo stesso mp4 con MP4Cam2AVI passato a DV è di 40 mb con canopus è di 260 mb!
Oppure ho sbagliato qualcosa nel settaggio!
Strano, usando solo MP4Cam2AVI praticamente ottengo un avi che è identico all'mp4 di partenza, credo che in pratica riscriva soltanto l'header del file. Quindi prova a ricontrollare i settaggi, sicuramente c'è qualcosa di strano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.