PDA

View Full Version : CONSIGLIO DISSIPATORE X SCHEDA VIDEO

flok2000
22-04-2006, 00:15
Ho una radeon X800XTPE a cui vorrei sostituire il dissipatore in quanto credo che stia andando......
Siccome che non so distinguere neanche tra un dissipatore per CPU e uno per SCHEDE VIDEO vorrei un consiglio su quali scegliere con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo.
A proposito, è difficile sostituirlo?
E' un operazione che posso fare anch'io che al massimo riesco a installare la scheda video :D o devo rivolgermi a qualcuno esperto?
Grazie a tutti

*Stregatto*
22-04-2006, 00:20
Ati silencer 5 rev.2
zalman vf700
zalman vf 900

Per il rapporto qualità prezzo ti consiglio il primo e uno qualsiasi dei tre è semplice da montare, ci sono i libretti di istruzioni e comunque la procedura è intuibile, basta fare il lavoro con calma e non mettere troppa pasta sul core ;)

svl2
22-04-2006, 00:26
diciamo che non dovrebbe essere difficilissimo, uniche precauzioni è di non danneggiare condensatori e gpu e inoltre di assicurarsi che ci sia un buon contatto.

YER
22-04-2006, 08:47
se vuoi un buon compromesso prezzo/prestazioni prendi l'ati silencer (io lo ho e mi trovo molto bene sia come temperature che come silenzio) se no il top direi che è lo zalman vf 900 ma costa circa 15 euro in più!!

stewe_91
22-04-2006, 10:20
:D si anche secondo me uno dei migliori è il vf900 solo che costicchia...ma deve dissipare anche moolto bene

YER
22-04-2006, 11:14
:D si anche secondo me uno dei migliori è il vf900 solo che costicchia...ma deve dissipare anche moolto bene

beh non credere che ci siano differenze abissali....tra l'ati silencer e quello si parla di 2-3 gradi massimo!! poi alla fin fine è sempre un dissi ad aria!! io con l'ati silencer ho tolto 10 gradi rispetto a quello originale e sono contento così...oltre i 50-54 in full load non sono mai andato

stewe_91
22-04-2006, 11:31
non lo ho mai avuto... anzi fra poco forse passo a liquido... quindi non è poi così miracoloso come tutti dicono?

YER
22-04-2006, 12:57
non lo ho mai avuto... anzi fra poco forse passo a liquido... quindi non è poi così miracoloso come tutti dicono?

sono pur sempre dissi ad aria...i miracoli sono altri!! questi ti levano di sicuro parecchio rispetto al dissi originale ma con il liquido ne levi ancora ovviamente!!