View Full Version : Scusate se sono diretto... ma che schifo!
ArticMan
22-04-2006, 00:15
Ho speso 50 Euro per un mouse bluetooth Macally (btmousejr) ma fa schifo!
Non è preciso per niente! Sul vecchio ibook avevo un icemini (sempre macally) ma era precisissimo! Spesso mi va a scatti, c'è la lucetta che non è un rosso acceso, ma lampeggia molto velocemente.
Ho provato a cambiare le batterie, l'ho provato sul computer di casa ma il risultato è sempre lo stesso.
E' normale che i mouse bluetooth non siano precisi per niente? Perché se è così me lo prendo col filo, easy.
Comunque sia non lo voglio più, domani me lo faccio cambiare. Secondo voi è un problema del mouse o è proprio il modello che fa schifo?
Qualcuno ha avuto di questi problemi con mouse bluetooth?
Non mi dite che con lo stesso prezzo ci prendo il mighty mouse che l'ho provato e non mi piace per niente... il fatto che per premere il tasto destro devo sollevare il sinistro per me è alquanto frustrante, senza contare che così non posso fare il doppio click per navigare con firefox decentemente.
Massimo87
22-04-2006, 00:19
Ho speso 50 Euro per un mouse bluetooth Macally (btmousejr) ma fa schifo!
Non è preciso per niente! Sul vecchio ibook avevo un icemini (sempre macally) ma era precisissimo! Spesso mi va a scatti, c'è la lucetta che non è un rosso acceso, ma lampeggia molto velocemente.
Ho provato a cambiare le batterie, l'ho provato sul computer di casa ma il risultato è sempre lo stesso.
E' normale che i mouse bluetooth non siano precisi per niente? Perché se è così me lo prendo col filo, easy.
Comunque sia non lo voglio più, domani me lo faccio cambiare. Secondo voi è un problema del mouse o è proprio il modello che fa schifo?
Qualcuno ha avuto di questi problemi con mouse bluetooth?
Non mi dite che con lo stesso prezzo ci prendo il mighty mouse che l'ho provato e non mi piace per niente... il fatto che per premere il tasto destro devo sollevare il sinistro per me è alquanto frustrante, senza contare che così non posso fare il doppio click per navigare con firefox decentemente.penso proprio che sia il tuo mouse fallato, xkè il lampeggio veloce indicia lo stato di "risparmio energetico", e lo dovrebbe fare solo se sta fermo per tot secondi..
ho i miei dubbi che sia colpa del BT
ciao :)
ArticMan
22-04-2006, 00:24
Cioè non è proprio un lampeggiare, è un'intermittenza molto veloce...
...immagina la luce un po' fioca perché sta costantemente lampeggiando, non ha un fascio bello pieno, deciso.
i mouse bluetooth sono meno reattivi rispetto a quelli col filo, ma teoricamente si dovrebbe notare solo se li lasci fermi per qualche secondo.
a me comunque dopo anni di onorato servizio è morto settimana scorsa il macally icemouse (causa ossidamento del filo, diventato ormai verde), e da qualche giorno l'ho rimpiazzato con un fiammante Logitech G5 Laser (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID%3D2142,CONTENTID%3D10715), rigorosamente con il filo proprio perché quelli bluetooth non mi soddisfano ancora.
Mini recensione: poter impostare il peso del mouse è molto comodo, il puntatore laser non perde un colpo anche senza tappetino, l'ergonomia si adatta bene alla mia mano, purtroppo il software è solo per Win quindi per impostare le cose bisogna usare USB Overdrive.
ArticMan
22-04-2006, 08:25
Ok, quindi devo sostituirlo... non mi piace per niente
ArticMan
22-04-2006, 08:39
Quindi dici che dovrei munirmi di un mouse usb?
Lascio stare i bluetooth?
Eppure quello cordless che ho a casa con la pallina di tipo 6 anni fa versione economica della logitech va una favola (non è bluetooth naturalmente)
Sarà forse per questo che sul sito della Logitech non c'è un mouse bluetooth?
ArticMan
22-04-2006, 10:13
Ok, ho scoperto che quando il mouse è poggiato il fascio di luce è intenso, quindi non credo sia un problema del mouse, ma proprio del modello che fa schifo.
Eppure avevo lettoin giro che era molto preciso.
Quando mi trovo a fare fotoritocchi come faccio??? Delle volte non riesco neanche a selezionare un tasto o un link su Safari!
ArticMan
22-04-2006, 13:34
Dai su consigliatemi che entro oggi pomeriggio dovrei tornare al negozio :(
Che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.