View Full Version : Firewall che succhia risorse : e' normale ?
Salve,
secondo voi e' normale che un firewall possa appesantire la cpu a questi livelli :
Sygate 5.5 pro + Azureus con 7 torrent attivi : consumo medio cpu 25%
Azureus con 7 torrent con firewall disattivato : consumo medio 2%
E' possibile che Sygate possa impegnare al 25% una cpu come un P4 3.2 Ghz ?....O c'e' qualcosa che non va ?...Chi mi spiega...
saluti
Anche a me Sygate (5.6) dà occupazioni troppo alte di CPU (parte da 2-3% anche senza una connessione a internet), e quando il computer è connesso da diversi giorni devo chiudere il firewall o riavviarlo, perché arrivo anche a 70% di occupazione (ho paura però che si tratti di un'incompatibilità con TortoiseSVN). Purtroppo non riesco più a tornare a Zone Alarm, troppo scomodo soprattutto perché ad ogni primo avvio di un videogioco mi pianta il pc con la sua finestrella :|
Purtroppo non riesco più a tornare a Zone Alarm, troppo scomodo soprattutto perché ad ogni primo avvio di un videogioco mi pianta il pc con la sua finestrella :|
ho risolto passando a Jetico...
ho risolto passando a Jetico...
Ma è freeware o si paga?
Salve,
secondo voi e' normale che un firewall possa appesantire la cpu a questi livelli :
Sygate 5.5 pro + Azureus con 7 torrent attivi : consumo medio cpu 25%
Azureus con 7 torrent con firewall disattivato : consumo medio 2%
E' possibile che Sygate possa impegnare al 25% una cpu come un P4 3.2 Ghz ?....O c'e' qualcosa che non va ?...Chi mi spiega...
saluti
ma io ho un p4 540 @3488mhz e sygate+avast+internet la impegnano al 4%
Ma è freeware o si paga?
No..freeware...lo sto testando da 2 giorni..mi sembra un prodotto davvero valido al pari dei firewall a pagamento..
ma io ho un p4 540 @3488mhz e sygate+avast+internet la impegnano al 4%
A me il problema nasce col bittorrent...forse c'e' qualche incompatibilita' tra Azureus e Sygate..nessuno ha lo stesso problema ?
Il firewall rallenta la connessione, ma a ciucciare nel tuo caso è azureus (bello, pratico ma un mattone)....a me superava con un file spesso i 50 mb :eek: ;) ....morale, cambia client :D
Il firewall rallenta la connessione, ma a ciucciare nel tuo caso è azureus (bello, pratico ma un mattone)....a me superava con un file spesso i 50 mb :eek: ;) ....morale, cambia client :D
invece di azureus basta usare utorrent
invece di azureus basta usare utorrent
e perchè hai quotato me :D ? io lo uso, ma il nostro amico ancora no...ed è forse ora di cambiare ;)
grazie del consiglio..l'ho appena installato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.