View Full Version : Telnet
ragazzi ho un "problema" (se così vogliamo chiamarlo). sto imparando ad usare telnet e per inviare e ricevere mail non ho problemi però vorrei sapere se è possibile e come si fa a comunicare con un altro computer utilizzando telnet. cioè mi spiego meglio. ormai a scuola utilizziamo il piccì per studiare statistica e molti lavori li facciamo sulla rete solo che in pratica la prof non vuole che si parli e magari se uno vuole chiedere una cosa ad un altro non può perchè si viene cioccati. usando telnet invece si starebbe tranquilli perchè la prof non potrebbe controllare le "conversazioni". sapete un modo per sfruttare questa possibilità? grazzzzzzzzzzzzie!
usa net send nomepc messaggio :D
mi dice "errore durante l'invio di un messaggio a xxx.xxx.xxx.xxx" che è l'indirizzo ip del computer a cui mi voglio connettere e la stessa cosa dice se al posto dell'ip metto il nome del computer. :muro: da cosa può dipendere?
dal fatto che il servizio è disabilitato probabilmente e facilmente se hanno messo xp sp2 :(
non c'e' molto altro per la lan interna specie se gli accessi non sono amministrativi se non qualche software o messenger
si winxp sp2 è installato su tutti e due i computer che ho usato per fare la prova a casa. a scuola dove dovrei usare il comando è installato win98 suppongo (anzi spero :) ) SE . lì dici che funziona il comando se faccio la prova? grassssssssiee :D
ah
su win 98 non c'e' :(
non so se c'e' un comando analogo, non ricordo
cmq se vuoi provare a casa con xp su TUTTI i pc devi andare su start esegui services.msc andare dove dice messenger (che non c'entra niente con msn messenger) fare doppio click e mettere automatico avvia applica ok
ok domani provo anche questo metodo. mmmmhh forse il comando che mi hai detto dovrebbe funzionare anche sul 98 perchè in pratica il promt dei comandi è basato su dos. o no? cioè so che dal win2000 mi sembra non c'è più il dos vero e proprio ma il prompt dei comandi è una specie di sua emulazione anche perchè i comandi per dos che ho trovato in giro su internet girano anche là. appena torniamo in aula computer a scuola provo :p
senza utilizzare "grafica" c'è qualche altro metodo? cioè passando sempre da dos o qualcosa di simile c'è qualche altra possibilità? grasssssssie
con il 98 non mi viene in mente niente anche perchè di lan col 98 ne ho visitate poche
se c'e' bene altrimenti bisogna ricorrere a qualche programmino esterno
mmmmmhhhh purtroppo di lan con il 98 ce ne sono fin troppe specialmente nelle scuole perchè i soldi che passa il ministero non bastano a comprare piccì nuovi e quindi siamo rimasti più o meno tutti con macchine vecchie dove al massimo gira il windows 98. e noi in una sala abbiamo la lan sul 98 e il server è un win2000. il prof usa netsupport manager per "spiarci" e io sto cercando qualcos'altro per aggirarlo anche se dal client si fa poco e niente e poi il tecnico maledetto ha bloccato l'installazione di nuovi programmi e l'unica cosa che forse gira è proprio il dos. per quello volevo sapere se c'era un modo per sfruttarlo...
a scuola da me avevano gli olivetti prodest (si chiamavano cosi'? :mbe: ) senza hdd oppure le macchine di punta erano gli olivetti m24 con hdd variabile tra i 10 e i 20 MB (processore intel 8086 a 1 Mb di spazio di indirizzamento e parallelismo 16 bit: sistema operativo massimo supportato: ms-dos 3.30) :cool:
bisogna cercare qualcosa su google o wintricks
sempre che net send non vada anche li
mah proverò con quel comando anche perchè le macchine che abbiamo noi non sono "eccessivamente" vecchie, nel senso che avranno almeno 6 anni però qualche pezzo decente ce l'hanno. sono macchine indipendenti l'una dall'altra, l'unica cosa è che comunque sono client che sono al comando di quel win2000 della prof. proverò il comando quando andiamo in sala computer e posterò la risposta se funziona così se altri dovessero avere necessità di comunicazione tramite telnet (non penso proprio di qusti tempi ma meglio non escludere nessuno :p ) avranno la rispostapronta! speriamo cmq che funzioni almeno per i compiti in classe di statistica si sta tranquilli a chattare col più bravo in statistica! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.