PDA

View Full Version : Hannsg Tft 19'' Hc194d--Cosa ne pensate?

Keffo
21-04-2006, 20:50
http://gif.chl.it/57635g.gif

sito ufficiale (http://www.hannsg.com/)

CARATTERISTICHE>
- Dimensioni display: 19" (48,26 cm.)
- Tipo: Active Matrix TFT
- Luminosità: 250cd/m²
- Contrasto: 700:1
- Pixel pitch: 0.294(H) x 0.294(V)mm.
- Risoluzione: SXGA 1280 x 1024
- Tempi di risposta: 8ms.
- Angolo di visuale: 150°/135°
- Colori: 16.2M colori
- Preselezione colori: 9300K, 6500K, User Mode
- Connettori: VGA D-Sub, Audio, DVI
- Multimedia: Attacco cuffie, 2 speakers 1W
- VESA: VESA Standard
- Certificato: TCO'03, UL/CUL, TUV, CB, CCC, BSMI, FCC, CE
- Risparmio energetico: EPA Energy Star
- Dimensioni: 418 x 98.4 x 429.2 mm.
- Peso netto: 5.1 Kg

viene venduto ad un prezzo intorno ai 230 euro e a paragone di altri monitor oltre ad essere gradevole nell'aspetto mi pare anche economico in base alle caratteristiche piu che positive

fatemi sapere ciao ;)

Abilmen
22-04-2006, 02:26
8 ms di rt, dvi, un prezzo molto basso. Sembrerebbe un affarone ma c'è il fatto del marchio sconosciuto ai più. Sarebbe bene prenderlo in uno store controllandolo di persona per evitare sorprese sulla qualità visiva, visto che in genere nessuno regala niente.

Keffo
22-04-2006, 09:27
infatti, ad ogni modo e' accompagnato anche da una garanzia della casa di 36 mesi... a trovarlo in giro sarei proprio curioso di vederlo

Sinclair63
22-04-2006, 09:40
8 ms di rt, dvi, un prezzo molto basso. Sembrerebbe un affarone ma c'è il fatto del marchio sconosciuto ai più. Sarebbe bene prenderlo in uno store controllandolo di persona per evitare sorprese sulla qualità visiva, visto che in genere nessuno regala niente.
L'ho visto ieri in un SD e devo dire che apparentemente sembrava buono, con un'ottimo angolo di visione e contrasto oltre che di estetica.
Bisognerebbe provarlo meglio anche come tempo di risposta, intellegibilità caratteri consumo ecc. che non è stato possibile visto che nel negozio c'erano troppe persone :(
C'era anche il 17 ma non in visione :( sul web si trova ben poco, non c'è nessuna recensione e poi come dice Abilmen la marca è sconosciuta e questo un pò mi ha frenato, visto che sono anch'io prossimo all'acquisto di un 17", ma visto che c'è un Philips e un LG più o meno allo stesso prezzo poi non l'ho più considerato.

Keffo
22-04-2006, 09:55
di recensioni non se ne trovano...o almeno io non ne ho ancora viste, ho trovato solo due opinioni sul web>

la prima citava il monitor preso in considerazione rispetto altri due modelli purtroppo non descritti, e trovava una qualita' eccellente e nessun difetto di base.

la seconda la riporto qui> Non e' lo stesso modello ma da' qualche info in +, e pare che i componenti interni siano quelli dei monitor samsung, solo con una copertura e forse un assemblaggio differente.

So I up-root Nat's machine and move it into my study. Now I'd done a HEAP of work cleaning the mess up and freed up a lot of space, but still with 5 PC's and 3 large CRT monitors in the one room, there was barely enough space for a pen! Gah. Time to bite the bullet, lash out and buy some shiny new LCD's :)

I did some shopping around and found a good deal at Domayne (believe it or not). The monitors are a Hanns-G brand, 19" 1280x1024 pixel, 8ms (125Hz) with built-in speakers and 3yrs manufacturer's warranty (the model is TA191A).

Hanns-G are assembled in China from parts manufactured in Taiwan and from what I've seen are actually (probably?) Samsung internals with a different (Hanns-G) shell. The 19" model retails for about $550 but I managed to talk them down to $500 on 12 months interest free. The sales guy said there was a few more %-points left in the deal if I was paying cash.

Having played with them over the weekend the displays are crisp with good contrast and colour saturation. I'd never recommend an LCD to do serious photo or video editing but these monitors are perfectly acceptable for play-back and home video/photo use. The 8ms response time means in fast action movies/games with elements moving rapidly across the screen, they don't leave a "ghost" behind them.

So there you have it. Essentially a 19" Samsung-equivalent LCD for around $500. The next step up, in price, was an equivalent Samsung (913BF IIRC - but no built-in speakers) for about $699RRP or a Phillips 19" but 16ms response for $749RRP.

In terms of value for money with above average performance - these Hanns-G LCD's are really hard to pass up!:)

Sinclair63
23-04-2006, 10:19
di recensioni non se ne trovano...o almeno io non ne ho ancora viste, ho trovato solo due opinioni sul web>

la prima citava il monitor preso in considerazione rispetto altri due modelli purtroppo non descritti, e trovava una qualita' eccellente e nessun difetto di base.

la seconda la riporto qui> Non e' lo stesso modello ma da' qualche info in +, e pare che i componenti interni siano quelli dei monitor samsung, solo con una copertura e forse un assemblaggio differente.
Beh se la componentistica è Samsung allora è un punto a suo favore :D , bisognerebbe vedere il pannello chi lo costruisce... :stordita:

Keffo
24-04-2006, 17:50
niente io ho girato qualche posto e non l'ho proprio trovato... nessun altro l'ha mai visto in giro o puo' valutare la resa visiva? :confused:

pollution
01-05-2006, 13:02
Ciao,

sto usando lo schermo in oggetto da qualche ora. Posso dirvi che le impressioni che ne ho tratto finora sono più che positive.
Luminosissimo (ho portato la luminosità ed il contrasto all'80% e forse li ridurrò ancora).
Erogazione della luce uniforme, no zone d'ombra od opacità.
Colori intensi e nitidi.
l'ho provato "on site", quindi zero hotpixel.
8ms e si vede.
Buon angolo di visuale.
Confermo 1280x1024.
La componentistica non so se sia Samsung, ma la qualità è indubbia.
Poi forse sono un po' influenzato dall'impressione di passare da un 15" ad un 19": un altro pianeta!

Insomma, 229 Euro ben spesi!

Keffo
01-05-2006, 13:26
la cover del monitor e' solida e sobria dal vivo ?

grazie per la tua opininione...ero gia' sul punto di acquistarlo e mi stai convincendo ancor di +

pollution
01-05-2006, 19:32
Si, per il mio metro di paragone non è una plasticaccia.
E spesso appena quanto necessario, i colori sono i classici silver e nero, non ha tratti di design particolari, ma le linee sono semplici e gradevoli.
Se vogliamo proprio trovare una pecca (ma proprio se costretti) lo spazio sul retro per inserire cavo video e alimentazione è appena sufficiente: bisogna avere le mani piccole o agili, insomma:-)
Un particolare: non necessita di trasformatore. Preleva l'alimentazione direttamente dal case, come accadeva per i "vecchi" monitor.
Molto soddisfatto, per il momento, visto anche il prezzo...

BountyKiller
11-05-2006, 23:20
l'ho visto funzionare stasera in un noto store..... belli i colori ma mi pareva che i caratteri fosse sfocati...il prezzoè incredibile per un 19...220 ivato

BountyKiller
11-05-2006, 23:21
E spesso appena quanto necessario, i colori sono i classici silver e nero, non ha tratti di design particolari, ma le linee sono semplici e gradevoli.
Se vogliamo proprio trovare una pecca (ma proprio se costretti) lo spazio sul retro per inserire cavo video e alimentazione è appena sufficiente: bisogna avere le mani piccole o agili, insomma:-)
Un particolare: non necessita di trasformatore. Preleva l'alimentazione direttamente dal case, come accadeva per i "vecchi" monitor.

come va coi giochi?

comunque domani sera se mi viene l'ispirazione lo prendo

pollution
12-05-2006, 00:16
Non gioco, mi dispiace :(

I caratteri a me sembrano più che a posto...

BountyKiller
12-05-2006, 10:02
ok...i dvd come li vedi??..io ho fatto partire un divx (avevo un disco usbcon me e gentilmente me l'hanno permesso) e non ho notato scie........un'altra cosa che ho notato la visione ai lati non è ottima ma chissenefrega (il monitor lo guardo diretto mica di lato.....eppure molti usano come criterio di valutazione la visibilità ai lati......bo)

Keffo
12-05-2006, 17:56
a me arriva tra 3/4 giorni al max.... farò saper ;)

BountyKiller
13-05-2006, 15:09
ieri sera mi è venuta l'ispirazione e..... l'ho comprato! :) in realtà non è stata ispirazione, sono mesi che cerco l'lcd adatto a me penso proprio di averlo trovato....ho preparato una specie di recensione e qualche fotografia......appena ho tempo di uploadare le foto le vedrete.....comunque vi garantisco che questo monitor E' UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Keffo
13-05-2006, 15:46
ieri sera mi è venuta l'ispirazione e..... l'ho comprato! :) in realtà non è stata ispirazione, sono mesi che cerco l'lcd adatto a me penso proprio di averlo trovato....ho preparato una specie di recensione e qualche fotografia......appena ho tempo di uploadare le foto le vedrete.....comunque vi garantisco che questo monitor E' UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!! :)
attendo incuriosito

a me quelli di chl dove lo prendo mi stanno facendo aspettare un'eternità e dopo 10 gg dall'ordine ancora nn è arrivato :(

yaku
14-05-2006, 01:04
interessato anch'o...si puo' reperire online?

Sinclair63
14-05-2006, 10:38
interessato anch'o...si puo' reperire online?
Eccolo! (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=52282&ID_MCAT=0&ID_CAT=438&SHOP=183&LST=_KI_) ;)

BountyKiller
14-05-2006, 19:55
attendo incuriosito

a me quelli di chl dove lo prendo mi stanno facendo aspettare un'eternità e dopo 10 gg dall'ordine ancora nn è arrivato :(

mah io non mi sarei fidato di prenderlo on-line " a scatola chiusa".....avrei risparmiato circa 5 euro prendendolo on-line ma ho preferito controllare di persona l'esemplare prima di portarmelo a casa......
comunque vedrai che anche il tuo monitor (quando arriverà) sarà perfetto come il mio....

BountyKiller
14-05-2006, 20:27
le foto sono online adesso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12364058#post12364058

illidan2000
01-07-2006, 17:06
l'ho trovato a 203 sped incluse. lo piglio? mi serve come secondo monitor,da affiancare ad un CRT22" per sfizio e dualscreen più che altro

Keffo
01-07-2006, 17:30
io mi ci stò trovando bene quindi consigliato ;)

illidan2000
01-07-2006, 22:36
ho qualche riserva sull'angolo di visione...

pippone1987
02-07-2006, 07:08
Ciao a tutti
Anch'io ho comperato un monitor hanns-g, il modello però non è quello del titolo della discussione ma bensì il 196D, devo dire che sono soddisaftissimo sia per il prezzo 219 presso un noto centro commerciale che soprattutto per il risultato, immagine brillante, luminosità e contrasto eccelsi e tempo di risposta ottimo, pensare che sono ancora con la presa vga! Attendo cavo DVI poichè anche sul sito del produttore viene comunicato l'aumento di prestazioni...
Ottima scelta

illidan2000
02-07-2006, 17:12
cavolo,non è manco compreso?

pippone1987
02-07-2006, 19:04
sul 194D c'è leggendo in giro, sul 196D no!

illidan2000
02-07-2006, 22:28
ma quali sarebbero le differenze fra i due,cavi a parte?

pippone1987
03-07-2006, 07:17
Guarda, vedendo le caratteristiche dal sito del produttore sembrano uguali... a questo punto ritengo che la differenza risieda solo nella forma della scocca e del colore....

Woodoo
19-07-2006, 12:35
Iscritto :D

....pensavo di affiancarlo come secondo monitor ....ad un'altro LDC il Samsung Sm-940bf ...ma questo è in arrivo per fine settimana ....intanto tengo sotto controllo le vostre preziosissime segnalazioni ....magari lo prendo ...visto il prezzo ..è un affarone !!!! :Prrr:

denaz
15-09-2006, 12:42
Ciao a tutti
Anch'io ho comperato un monitor hanns-g, il modello però non è quello del titolo della discussione ma bensì il 196D, devo dire che sono soddisaftissimo sia per il prezzo 219 presso un noto centro commerciale che soprattutto per il risultato, immagine brillante, luminosità e contrasto eccelsi e tempo di risposta ottimo, pensare che sono ancora con la presa vga! Attendo cavo DVI poichè anche sul sito del produttore viene comunicato l'aumento di prestazioni...
Ottima scelta

Scusa ma il tuo è il HW 196D ho è il HC 196D?

Nel negozio dove vado io hanno questi tre:

HC 171D

HW 196D

HW 191D wide screen che mi pare molto bello anche esteticamente.

marcoschiavon
22-09-2006, 08:00
Monitor lcd 19" hanns g hc 194 d acquistato a 199.- € presso esercizio commerciale standard (cavi vga e dvi inclusi).
Qualità dell'immagine discutibile, allineata con il prezzo sensibilmente inferiore alla concorrenza.
L'importante è non nutrire aspettative eccessive sul prodotto.
Pixel difettosi: 1 in zona semicentrale, unico almeno per ora.

illidan2000
22-09-2006, 14:31
hai 7gg di diritto di recesso...fattelo cambiare con uno senza bad pixel

marcoschiavon
22-09-2006, 17:37
Grazie per il suggerimento, ma in questo caso non posso avvalermi del "diritto di recesso".

Il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm) concernente l'Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, riguarda esclusivamente i contratti a distanza (acquisti on-line, non quelli conclusi nei locali commerciali) stipulati da persone fisiche (privati, non p.iva).

Ho rischiato, non mi è andata malissimo (lo standard iso 13406-2 prevede diverse soglie di tolleranza circa i pixel difettosi), la prossima volta provvederò all'acquisto diversamente (negozi on-line, esercizi commerciali che consentano di esercitare il ripensamento oppure esercizi commerciali che consentano di testare il monitor prima di perfezionare l'acquisto).

Saluti, Marco.

Keffo
22-09-2006, 18:19
io non mi trovo male a distanza di mesi con questo monitor cmq

non posso paragonarlo a nessun altro lcd perchè è il primo che acquisto, ma a parte la "fortuna" di non aver trovato difetti, sia nei giochi che nei media e windows mi trovo benissimo, e prima avevo un trinitron SONY che a qualità di immagine non era affatto male. Forse l'unica cosa è che se si era abituati a refresh anche a 100 sugli rct ora il massimo è 75 e qualcosa alla lunga si nota, ma per il resto in un utilizzo medio senza particolari esigenze penso sia un ottimo monitor in relazione al prezzo/prestazioni

per me ancora consigliato

illidan2000
22-09-2006, 18:23
io pure mi sono fatto infinocchiare una volta. su un portatile con bad pixel.
era un negozio.
invece nei centri commerciali cambiano tutto, anche se non ti piace più la merce. anche SENZA ALCUN MOTIVO DEVONO CAMBIARTI ENTRO 7GG.

avevo un portatile con artefatti. l'ho cambiato tre volte. la prima volta nn mi hanno manco chiesto nulla

LosAngeles80
17-10-2006, 10:30
Ho acquistato da qualche giorno l'HannsG Hc194d presso un negozio in una fiera a 183 €.

Avevo qualche dubbio a riguardo, ma lo stand aveva anche una zona LAN dove giocavano a UT4 e Need for Speed Most Wanted. Mi sono soffermato a guardare come si comportava e non ho notato scie o altri tipi di problemi, invece buoni colori e luminosità e ottimo l'angolo orizzontale.

Purtroppo quando arrivo a casa e lo provo trovo una brutta sorpresa: un bel pixel acceso giusto al centro!
Ho comunque utilizzato il monitor in questi giorni e ieri sera, dopo 2-3 ore di utilizzo, mi accorgo che non c'è più il pixel acceso... provo varie schermate di colore diverso, ma niente... visuale perfetta...
E' possibile che si sia sistemato da solo? mi devo aspettare che riappaia tra qualche tempo?
Cmq il monitor mi sembra molto buono, almeno per l'utilizzo che faccio io (giochi 60%, scrittura 20%, film 20%).

Ciao e grazie.

SMario
27-11-2006, 22:45
Ciao a tutti.
Mi servirebbe sapere le dimensioni effettive del monitor in questione. Soprattutto l'altezza compresa di piedistallo. Nelle schede tecniche non viene mai specificao se le dimensioni si riferiscono al solo pannello...

Inoltre il monitor si puo ruotare verso il basso o il limite è perpendicolare al tavolo?

Keffo
27-11-2006, 22:51
il monitor è fisso, x l'altezza con il piedistallo nn c'ho quà il righello :mc: cmq saranno 5cm dalla base al piano di appoggio

SMario
27-11-2006, 23:21
il monitor è fisso, x l'altezza con il piedistallo nn c'ho quà il righello :mc: cmq saranno 5cm dalla base al piano di appoggio
Fisso? Vuoi dire che non si può inclinare verso l'alto o il basso? Mi sembra strano... Davo per scontato che tutti i monitor lcd fossero inclinabili come i crt. E' un difetto di questo particolare modello oppure sono molti gli lcd fissi?

Immagino che se io dovessi guardare un dvd sdraiato sul letto (dunque con la testa al di sotto del piano della scrivania) vedrei gran male...
L'unico lcd con cui ho a che fare è quello del portatile (che se non fosse inclinabile non riuscirei a utilizzare). Magari un monitor ha angoli di visuale verticale più ampi...

Keffo
28-11-2006, 16:38
cioè.. una volta perpendicolare alla base il monitor può essere solo inclinato verso l'alto e nn verso il basso

Rog
12-01-2007, 16:32
Cosa ne dite di questo monitor a 169 euro in un centro commerciale?
Vale la pena sostituirlo al mio attuale BenQ FP767 17" preso esattamente 4 anni fa? ...e che tutto sommato va ancora bene, a parte che è un 17" e non ha il DVI?

Keffo
12-01-2007, 16:40
bhè è davvero un prezzaccio... io ci farei un pensierino, a livello qualitativo è un buon monitor. Devi decidere in base all'uso che ne fai ;)

runico
12-01-2007, 17:27
io mi trovo molto bene, se non ti serve il top...
;)

illidan2000
12-01-2007, 18:01
Cosa ne dite di questo monitor a 169 euro in un centro commerciale?
Vale la pena sostituirlo al mio attuale BenQ FP767 17" preso esattamente 4 anni fa? ...e che tutto sommato va ancora bene, a parte che è un 17" e non ha il DVI?
si, secondo me l'hanns-g è anni luce avanti al tuo monitor attuale. io dovevo prenderlo, ma mi hanno regalato un asus da 2ms...

digital400
16-01-2007, 11:50
Salve,
acquistato Hanns-G HC194D a UNIEURO, con possibilità di restituzione entro 7 (sette) giorni per qualsiasi motivo, provato prima di acquistarlo (controllo zero pixel bruciati) e al prezzo di 220 euro.
Mi stuipisce per la luminosità ed i colori, posto accanto ad un Samsung Syncmaste 910N ed un televisore CRT per utilizzo video-editing.
Devo dire che la luminosità ed i colori sono fedelmente uguali al televisore CRT, per cui è perfetto per quello che mi serve (monitorino di Adobe Premiere pro ed altri software video).
:)

Keffo
16-01-2007, 15:24
Salve,
acquistato Hanns-G HC194D a UNIEURO, con possibilità di restituzione entro 7 (sette) giorni per qualsiasi motivo, provato prima di acquistarlo (controllo zero pixel bruciati) e al prezzo di 220 euro.
Mi stuipisce per la luminosità ed i colori, posto accanto ad un Samsung Syncmaste 910N ed un televisore CRT per utilizzo video-editing.
Devo dire che la luminosità ed i colori sono fedelmente uguali al televisore CRT, per cui è perfetto per quello che mi serve (monitorino di Adobe Premiere pro ed altri software video).
:)

la componentistica interna è appunto samsung ;)

Rog
16-01-2007, 20:20
Alla fine ho ceduto, oggi l'ho comprato a 169 euro in un centro commerciale. L'ho appena acceso, non mi sembra male.
Purtroppo però ha un pixel bruciato vicino al centro. Non da fastidio perchè è piccolissimo e rosso nemmeno troppo acceso.
Volendo il monitor me lo cambierebbero entro 8 giorni per qualsiasi motivo, ma non so nemmeno se ne valga la pena. Ne era rimasto solo uno inscatolato, più quello esposto. Voi cosa fareste?

illidan2000
16-01-2007, 21:03
Alla fine ho ceduto, oggi l'ho comprato a 169 euro in un centro commerciale. L'ho appena acceso, non mi sembra male.
Purtroppo però ha un pixel bruciato vicino al centro. Non da fastidio perchè è piccolissimo e rosso nemmeno troppo acceso.
Volendo il monitor me lo cambierebbero entro 8 giorni per qualsiasi motivo, ma non so nemmeno se ne valga la pena. Ne era rimasto solo uno inscatolato, più quello esposto. Voi cosa fareste?
cambio... nn ci sono santi!

Rog
16-01-2007, 21:09
cambio... nn ci sono santi!
Si infatti quasi quasi lo porto indietro. Anche se è una cosa minima, però continuo a pensare al pixel e lo guardo apposta! :muro:
Secondo voi c'entra qualcosa la prima accensione?
Io l'ho acceso la prima volta direttamente con la connessione DVI. Dopo aver caricato Windows ho mandato in esecuzione a pieno schermo con il visualizzatore di Windows una serie di immagini monocromatiche da 1280x1024 (bianco, nero, rosso, giallo, verde, azzurro, blu, magenta), che uso normalmente per testare i pixels.
Sono sicuro che all'inizio non c'era il pixel bruciato, è apparso dopo 1-2 minuti.
Non è che alla prima accesione dovrei usarlo un po' in VGA e successivamente connetterlo in DVI?
Inoltre ho notato che la prima volta che entra in nuove modalità grafiche fa delle striscie colorate e lampeggianti, poi si stabilizza (l'ha fatto la prima volta che ha caricato Windows e la prima volta che ho avviato un gioco, nello specifico HL2): ho come l'impressione che questo sia normale, è come se si dovesse adattare ad una particolare risoluzione/modalità, poi la volta successiva non lo fa più.
Comunque come qualità dell'immagine non vedo nessuna differenza rispetto al mio vecchio Benq FP767.

Annibalson
18-01-2007, 10:54
ciao a tutti...mi inserisco nella discussione perché sono anche io interessato all'acquisto di un lcd 19"...

...il modello di cui in oggetto ha anche vinto il group test sui monitor entry level 19", nell'ultimo numero -02/07- di computer b..., bisogna dire che la concorrenza era limitata a soli altri 5 monitor. La vittoria in questo test è dovuto anche all'ottimo prezzo di vendita, per quel che riguarda prettamente la qualità dello schermo si piazza dietro al viewsonic va903m seppur di pochissimo e sopravanza sempre di pochissimo il modello AOC lm965...

Ora inizierò il mio giro nei vari negozi per una valutazione sul "campo".

Ho visitato il sito Hanss.g (http://www.hannsg.com/eu/en/) e non ho capito la differenza fra alcuni loro modelli...sembrerebbero solo differenze estetiche. In ogni caso fra i loro modelli 19" quelli che più mi interessano vi sono l'hn198dn che in più del hc194dp ha alcuni extra in più come il pivot ( gli altri 2 extra a dire il vero non ho capito cosa siano ma spero si riferiscano ad una maggiore libertà di regolazioni della base del monitor, :confused: ) e l'hx191dp che ha un tempo di risposta un po' più veloce -5ms anziché 8- e una maggiore luminosità - 300cd/m² anziché 250.

Qualcuno ha visto, o ancora meglio, provato i modelli di cui sopra?

Ultime precisioni.
Sono alla ricerca di un monitor che sappia fare benino diverse cose, questi gli usi: giochi, film, lettura testi, fotoritocco; e che non costi troppo :muro: .
Vengo da un CRT hyundai Q995 - grazie Abilmen! ;) -che mi ha dato e continua a darmi molte soddisfazioni ma che per necessità di spazio sulla mia postazione di "lavoro" sposterò sul computer di mio padre.

illidan2000
18-01-2007, 11:14
ciao a tutti...mi inserisco nella discussione perché sono anche io interessato all'acquisto di un lcd 19"...

...il modello di cui in oggetto ha anche vinto il group test sui monitor entry level 19", nell'ultimo numero -02/07- di computer b..., bisogna dire che la concorrenza era limitata a soli altri 5 monitor. La vittoria in questo test è dovuto anche all'ottimo prezzo di vendita, per quel che riguarda prettamente la qualità dello schermo si piazza dietro al viewsonic va903m seppur di pochissimo e sopravanza sempre di pochissimo il modello AOC lm965...

Ora inizierò il mio giro nei vari negozi per una valutazione sul "campo".

Ho visitato il sito Hanss.g (http://www.hannsg.com/eu/en/) e non ho capito la differenza fra alcuni loro modelli...sembrerebbero solo differenze estetiche. In ogni caso fra i loro modelli 19" quelli che più mi interessano vi sono l'hn198dn che in più del hc194dp ha alcuni extra in più come il pivot ( gli altri 2 extra a dire il vero non ho capito cosa siano ma spero si riferiscano ad una maggiore libertà di regolazioni della base del monitor, :confused: ) e l'hx191dp che ha un tempo di risposta un po' più veloce -5ms anziché 8- e una maggiore luminosità - 300cd/m² anziché 250.

Qualcuno ha visto, o ancora meglio, provato i modelli di cui sopra?

Ultime precisioni.
Sono alla ricerca di un monitor che sappia fare benino diverse cose, questi gli usi: giochi, film, lettura testi, fotoritocco; e che non costi troppo :muro: .
Vengo da un CRT hyundai Q995 che mi ha dato e continua a darmi molte soddisfazioni ma che per necessità di spazio sulla mia postazione di "lavoro" sposterò sul computer di mio padre.
vedi un po' i prezzi. a 5ms dovresti essere a livelli ok, ma considera anche altri fattori:
come scala a 1024 (il mio asus scala male)
angolo di visuale
lascia perdere le candele

Annibalson
18-01-2007, 11:23
vedi un po' i prezzi. a 5ms dovresti essere a livelli ok, ma considera anche altri fattori:
come scala a 1024 (il mio asus scala male)
angolo di visuale
lascia perdere le candele

azz... mi ero dimenticato questo aspetto! Infatti vorrei non perdesse molto scendendo a 1024x768: il mio pc non è di ultimo pelo e nei giochi abitualmente uso questa risoluzione, mentre normalmente uso la 1152x864.

come prezzi siamo sotto ai 200€...per l'HN198dp addirittura 169€ +spese di sped.(offerta online, vedi trovaprezzi.it)!!!

illidan2000
18-01-2007, 14:40
è difficile trovare monitor che scalano bene. il mio costa 300 euro e scala male... i samsung mi sa che sono quelli più dotati su questo punto di vista. ma non so quanto costino

Rog
18-01-2007, 23:45
CHEPPALLE! :muro:
Ieri mi sono fatto cambiare il monitor (per via del pixel bruciato) e adesso questo nuovo sembra che abbia un altro problema.
Ogni tanto a caso, magari a distanza di decine di minuti, l'immagine sparisce per una frazione di secondo poi torna.
Non so se è un difetto del monitor o del cavo DVI, oppure della scheda grafica che ho da un anno ma non ho mai usato in modalità DVI (usavo l'adattatore VGA).
C'è modo via software di verificare che la connessione DVI funzioni correttamente?
Vabbè che dove ho preso il monitor lo posso anche restituire tra una settimana e mi ridanno indietro i soldi, vabbè che l'ho pagato poco, ma ho come l'impressione che sia destino che io questo LCD non lo debba avere :cry:

-EDIT-
Ho provato ad abbassare la frequenza a 60 Hz, e sembra che il problema sia sparito. Può essere che la combinazione DVI + 75 Hz crei problemi?

Rog
23-01-2007, 14:21
Si ma che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma porca...!
Dopo 4 giorni che sto usando il monitor, già sostituito una volta, e dopo aver risolto i problemi di frequenza e collegamento DVI, ieri sera improvvisamente si è bruciato un pixel e adesso a metà tra il centro e l'angolo alto-sinistro c'è un bel pixel giallo acceso!
Io l'avevo detto che ero destino non averlo questo monitor! Mi chiedo se sono particolarmente sfigato io o se è così facile beccare i pixel difettosi. Già 4 anni fa quando ho comprato il Benq 17", prima avevo provato 2 Samsung ed entrambi avevano un pixel bruciato, adesso ho provato 2 Hanns-G ed entrambi hanno il pixel bruciato. Oh ma che palle!
Basta mi sono rotto i maroni, domani lo porto indietro e mi faccio restituire i soldi (al supermercato fortunatamente danno gli 8 giorni soddisfatti o rimborsati, per qualsiasi motivo).
Peccato, tutto sommato per 169 euro mi sembrava un buon affare, invece... tanti saluti! :doh:
Torno al mio fidato Benq che va benone.

Keffo
23-01-2007, 17:20
bhè una bella sfiga... il sudetto monitor l'ho visto oggi sul lavoro installato per tutte le basi di un negozio di informatica, a loro dire con ottima soddisfazione, erano 6 e tutti egregiamente funzionanti senza difetti, quindi o hai beccato una partita di monitor sfigati o quelli del supermercato li trattano con il c**o anche se dubito.

ciao! (io ritenterei altrove fossi in te...se proprio con un'altra marca ma cmq passare a un 19" è una bella soddisfazione)

denaz
08-02-2007, 13:36

In che senso preleva l'alimentazione dal case? preleva l'alimentazione dal pc? quindi viene alimentato dal alimentatore che uno ha nel pc?

Keffo
08-02-2007, 17:18
In che senso preleva l'alimentazione dal case? preleva l'alimentazione dal pc? quindi viene alimentato dal alimentatore che uno ha nel pc?

no il mio modello ha il classico cavo di alimentazione che và direttamente alla presa di corrente senza passare x nessun pc, l'unica nota è che la parte del trasformatore del monitor è integrata nello stesso, e quindi il cavo non ha il classico "cubotto" di interfaccia alla rete elettrica.

Benagol
10-04-2007, 12:35
Io 'sto schermo l'ho preso venerdì, ci ho già attaccato il pc, ho preso uno switch VGA e lo attaccherò anche all'xbox360, per il momento sembra buono come schermo, la luminosità è veramente incredibile nonostante i dati riportati...infatti l'ho dovuta abbassare anch'io all80% e credo che l'abbasserò ulteriormente...una cosa che devo cercare di capire è perchè, le lettere apaiano leggermente sfuocate in centro, devo settare qualcosa probabilmente...
Io l'ho preso in un negozio (NEXT) e oggi compro la 360, se non va bene o se lascia qualche traccia dite che me lo cambiano?:confused: