View Full Version : [URGENTE] Openoffice mostra finestra accettazione licenza ad ogni avvio
VegetaSSJ5
21-04-2006, 20:47
Ragazzi è piuttosto urgente. Ho installato su una suse 10.0 openoffice 2.0.2 con gli rpm presi dal sito del programma (non ho installato quello ufficiale suse perchè questo creava problemi). Da root ho installato gli rpm ed è andato tutto bene. Il programma si è installato e funziona. Però c'è il problema che ogni volta che avvio openoffice oppure apro un documento che ho salvato mi appare quella finestra che dovrebbe apparire solamente al primo avvio del programma che riguarda la raccolta delle informazione dell'utente, accettazione licenza e possibilità di registrazione (che poi manco si registra). Come posso fare per non far apparire questa beneamata finestra??
Open office come dici tu normalmente fa apparire una sola volta quella schermata.
La butto lì, non è che per un problema magari di permessi, non OO non si riesca a ricordare (quindi a scrivere su file) che l'operazione è già stata fatta?
Se avvi il programma da root ti appare lo stesso?
VegetaSSJ5
22-04-2006, 16:39
Se avvi il programma da root ti appare lo stesso?
si... :(
su win si risolve così:
Come convinco OOo a non chiedermi la registrazione ogni volta che rivvio il mio WindowsXP?
Attivo visualizza cartelle e file nascosti e poi vado in C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\OpenOffice.org2\user\registry\data\org\openoffice. Faccio una copia del file Setup.xcu e la rinomino .old, in questo modo posso sempre tornare indietro. Poi apro il mio file Setup.xcu con il notepad, cancello tutto il contenuto e gli incollo quanto segue:
-
<oor:component-data oor:name="Setup" oor:package="org.openoffice">
-
<node oor:name="L10N">
-
<prop oor:name="ooLocale" oor:type="xs:string">
<value>it</value>
</prop>
</node>
-
<node oor:name="Office">
-
<prop oor:name="ooSetupInstCompleted" oor:type="xs:boolean">
<value>true</value>
</prop>
-
<prop oor:name="LicenseAcceptDate" oor:type="xs:string">
<value>2005-11-09T13:58:37</value>
</prop>
-
<prop oor:name="FirstStartWizardCompleted" oor:type="xs:boolean">
<value>true</value>
</prop>
-
<node oor:name="Factories">
-
<node oor:name="com.sun.star.text.TextDocument">
-
<prop oor:name="ooSetupFactoryWindowAttributes" oor:type="xs:string">
<value>158,233,952,688;1;0,0,0,0;</value>
</prop>
-
<prop oor:name="ooSetupFactoryDefaultFilter" oor:type="xs:string">
<value>MS Word 97</value>
</prop>
</node>
-
<node oor:name="com.sun.star.sheet.SpreadsheetDocument">
-
<prop oor:name="ooSetupFactoryWindowAttributes" oor:type="xs:string">
<value>231,87,981,769;1;0,0,0,0;</value>
</prop>
</node>
</node>
</node>
</oor:component-data>
Infine salvo il tutto.
Ora OpenOffice dovrebbe funzionare senza chiedere l'iscrizione ad ogni riavvio.
sul tuo pinguino non so ma prova a vedere se funge lo stesso.
VegetaSSJ5
25-04-2006, 12:37
niente da fare ho provato a sostituire il contenuto del file con quello postato da te ma il problema c'è sempre... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.