View Full Version : Ultimamente ho sempre sete, che pò essere ?
Fabryzius
21-04-2006, 20:29
Bevo un pò d'acqua e dopo poco mi torna la sete, mi sento la bocca sempre un pò secca...che potrebbe essere ?
hikari84
21-04-2006, 20:30
Colera.
MILANOgirl
21-04-2006, 20:31
io una volta avevo sempre sete di conoscenza... :stordita:
seriamente, magari è perchè fa caldo..
Fabryzius
21-04-2006, 20:34
io una volta avevo sempre sete di conoscenza... :stordita:
seriamente, magari è perchè fa caldo..
ahhh sete di conoscenza....adesso si chiama così :D
Bevo un pò d'acqua e dopo poco mi torna la sete, mi sento la bocca sempre un pò secca...che potrebbe essere ?
Diabete.
marKolino
21-04-2006, 20:51
devi bere del succo
hikari84
21-04-2006, 20:52
devi bere del succo
Oh ma ce l'hai sempre in mente, sto succo! :D
poi fabrì sai che faccio raccolgo tutte sté risposte
e le pubblico nel mio nuovo libro
"CURARSI IN CASA con HWUpgrade - Mondadori"
sarà un successone :O
@lessandro
21-04-2006, 20:56
Bocca asciutta e impastata??? :mbe:
Smetti di farti le canne :D
fede86.exe
21-04-2006, 20:57
Diabete.
Anch'io penso diabete, perché c'é un'alterazione della vasopressina, un ormone regolatore della quantità di liquidi.
Fabryzius
21-04-2006, 21:02
Diabete?? Mai avuto diabetici in famiglia, non sono sovrappeso, faccio gli esami del sangue annualmente e ho i livelli di glucosio nella norma...ci manca pure che ho il diabete :cry:
Canne non me ne faccio, fumo sigarette ma mai esagerando, ultimamente manco mi sono ubriacato, quindi il fegato ha sempre lavorato nella maniera corretta...boh
Fabryzius
21-04-2006, 21:04
Deossigenazione delle cellule del corpo, l'acqua contenente ossigeno fornisce una piccola % di O2 per il tuo corpo, quest'ultimo viene rapidamente smaltito e quindi per rifocillarti, ti appresti a bere nuovamente... :O
Vado a bere... :Prrr:
ma a cosa è dovuto ?
Diabete?? Mai avuto diabetici in famiglia, non sono sovrappeso, faccio gli esami del sangue annualmente e ho i livelli di glucosio nella norma...ci manca pure che ho il diabete :cry:
Canne non me ne faccio, fumo sigarette ma mai esagerando, ultimamente manco mi sono ubriacato, quindi il fegato ha sempre lavorato nella maniera corretta...boh
E allora mangia meno pizza.
alphacygni
21-04-2006, 21:36
e' il morso della scolopendra
Ecco!
Fabryzius
21-04-2006, 22:01
Non vorrei che sia stà allergia alle graminacee che viene fuori adesso
forse mangi troppo salato? :fagiano:
Spero proprio di no! Sai poi che eruzioni sottocutanee con la trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata!
Fabryzius
21-04-2006, 22:11
forse mangi troppo salato? :fagiano:
non credo sia questo, il mio stile di vita non è cambiato ultimamente, mangio sempre le stesse cose
Pu essere che hai potomania!
Sei potomane forse :boh:
potomanìa sintomo compulsivo consistente in un impulso coatto a bere anche in assenza dello stimolo della sete......mi ricordavo di sto termine e l'ho collegato al tuo caso cercandone il significato esatto :)
Se stai bene è un problema di bilanciamento dei liquidi che si spiega con aumento di sali,o via cibo o altro.Escludendo un eccesso di sudore perchè non fa ancora caldo,non so da te
A meno che tu non urini spesso
Fabryzius
21-04-2006, 22:15
Spero proprio di no! Sai poi che eruzioni sottocutanee con la trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata!
Effettivamente ho avuto delle eruzioni sottocutanee dovute ad un irrigidimento del flusso pelvineo, però per un morso di scalopendra mi sembra troppo, solitamente comporta solo delle reazioni a livello neurologico
Fabryzius
21-04-2006, 22:16
Se stai bene è un problema di bilanciamento dei liquidi che si spiega con aumento di sali,o via cibo o altro.Escludendo un eccesso di sudore perchè non fa ancora caldo,non so da te
A meno che tu non urini spesso
Ultimamente stò andando + spesso in bagno, ma non è dovuto dal fatto che bevo di + ?
Ultimamente stò andando + spesso in bagno, ma non è dovuto dal fatto che bevo di + ?
e beh sembra ovvio
secondo me sei incinto :stordita:
bisogna vedere cosa scatena cosa;perchè può essere che bevi tanto e quindi urini tanto,ma anche che urini spesso e quindi bevi spesso.
La differenza c'è.
bisogna vedere cosa scatena cosa;perchè può essere che bevi tanto e quindi urini tanto,ma anche che urini spesso e quindi bevi spesso.
La differenza c'è.
Beh uno urina perchè ha bevuto.. :sofico: .se non bevi come cacchio urini? :D
Fabryzius
21-04-2006, 22:25
La differenza c'è.
Come se il mio corpo non assorbisse i liquidi ? Cmq sembra come quando fumi tanto, bevi, che poi la mattina hai tutta la bocca secca e continui a bere...mah :stordita:
Beh uno urina perchè ha bevuto.. :sofico: .se non bevi come cacchio urini? :D
le due cose sono diverse;è chiaro che se bevi molto urini molto,ma ci sono dei casi in cui urini spesso e quindi bevi perchè hai urinato troppo.
Se ad esempio assumi molto sale anche se bevi non urini molto,viceversa se prendi potassio invece urini molto anche se bevi poco.
Fabryzius
21-04-2006, 22:30
le due cose sono diverse;è chiaro che se bevi molto urini molto,ma ci sono dei casi in cui urini spesso e quindi bevi perchè hai urinato troppo.
Se ad esempio assumi molto sale anche se bevi non urini molto,viceversa se prendi potassio invece urini molto anche se bevi poco.
Secondo te il maestro potrebbe aiutarmi anche in questo?
Secondo te il maestro potrebbe aiutarmi anche in questo?
No,lui aiuta solo a conquistare le girl. :read:
Lui professa l'arte del Fashion :O
zerothehero
21-04-2006, 22:40
Diabete.
Mi è venuta in mente la stessa cosa..ma non l'ho detta perchè non sono medico e potrebbe essere una cappellata. :stordita:
il diabete 2 è difficile che si instauri in un'età giovanile(sotto i 30);quello 1 è di origine immunitaria e si sviluppa nei primi anni di vita.Il fatto di non avere famigliari con tale patologia escluderebbe ulteriormente il rischio.
beh di diabete ce ne sono 2
il diabete mellito quello che convolge il metabolismo dello zucchero si manifesta nel tipo 1 con 3 sintomi patognomonici,polidpsia,polifagia e poliuria,sioè eccessivo desiderio di bere e mangiare e eccessiva minzione....
Il diabete ipofisario è invece dovuto alla ipoproduzione di vasopressina che provoca poliuria ,cioè minzione frequente e di conseguenza polidpsia per conrobilanciare la dispersione di liquidi....Questo è proprio un casi del tipo bevi molto xchè fai molta pipì....!!!
Ma sicuramente non rientri in nessuno di questi due casi! Smetti di fumare completamente e metti meno sale nei cibi!
il diabete 2 è difficile che si instauri in un'età giovanile(sotto i 30);quello 1 è di origine immunitaria e si sviluppa nei primi anni di vita.Il fatto di non avere famigliari con tale patologia escluderebbe ulteriormente il rischio.
giustissimo ma da non prendere come valore assoluto....! inoltre c'è anche il diabete mellito tipo mody che insorge con un picco tra il tipo 1 e il 2 e ha una patogenesi anch'esso immunitaria (si pensa :D )
di diabete ce ne sono tanti tipi..oltre a quelli detti aggiungerei anche quello surrenalico (troppi glucocorticoidi-->cellule beta si sputtanano e addio controllo iperglicemia)..
cmq potrebbe escluderei il diabete ipofisario visto che se ci fosse stata una extra produzione di gh se ne sarebbe accorto subito..
il diabete 2..è troppo giovane...l'1...mah..esiste anche quello autoimmune..ok che presenta familiarità ma se ha avuto una infezione virale abbastanza grave nell'ultimo periodo può benissimo insorgere senza fattore genetico.
cmq tralasciando ste disgrazie..alla fine mi sa che semplicemente bevi troppo e pisci tanto :D
potrebbe anche essere una variazione della dieta o il troppo esercizio fisico..
io no nho capito se soffri di pollachiuria o poliuria...cioè pisci con frequenza..o pisci proprio TANTO?...
cioè alla necessità dio bere è seguita anche una abbondante urina?
Pu essere che hai potomania!
Sei potomane forse :boh:
mica è di brescia :mbe: :stordita: :sofico:
Fabryzius
21-04-2006, 23:32
di diabete ce ne sono tanti tipi..oltre a quelli detti aggiungerei anche quello surrenalico (troppi glucocorticoidi-->cellule beta si sputtanano e addio controllo iperglicemia)..
cmq potrebbe escluderei il diabete ipofisario visto che se ci fosse stata una extra produzione di gh se ne sarebbe accorto subito..
il diabete 2..è troppo giovane...l'1...mah..esiste anche quello autoimmune..ok che presenta familiarità ma se ha avuto una infezione virale abbastanza grave nell'ultimo periodo può benissimo insorgere senza fattore genetico.
cmq tralasciando ste disgrazie..alla fine mi sa che semplicemente bevi troppo e pisci tanto :D
potrebbe anche essere una variazione della dieta o il troppo esercizio fisico..
io no nho capito se soffri di pollachiuria o poliuria...cioè pisci con frequenza..o pisci proprio TANTO?...
cioè alla necessità dio bere è seguita anche una abbondante urina?
Variazione della dieta ? Ma se sono magro, anzi preferirei avere qualche chiletto in + :D troppo esercizio fisico ? Non credo :D
Bevo e piscio, ma + che altro perchè mi sento la bocca secca, labbra secche...chissà che è
fai testamento
:stordita:
prova ad usare integratori di sali minerali .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.