PDA

View Full Version : consiglio per fotocamera e videocamera

cheeba82
21-04-2006, 20:23
ciao a tutti sono qui per chiedere consiglio a voi esperti del settore per un'acquisto multiplo.....
dovrei acquistare per la cifra massima di 300€ a pezzo una buona fotocamera digitale compatta e una videocamera mini dv......
per 300€ intendo 300per fotocamera e 300per videocamera...quindi un totale di 600€....

vi dico subito che vorrei riuscire a prenderle nei vari centri commerciali sperando in qualche buona offerta e non su internet non che non mi fidi ma mi risulterebbe più semplice andare a vederle prima di persona per acquistare e forse riuscirei a spillare qualche sconticino....

non ho neanche un'ideuzza in mente quindi sono proprio con mente sgombra e mi fido ciecamente di voi.... :D

per la fotocamera mi interessa che sia compatta, con un buono zoom, che possa fare foto in macro che sia abbastanza piccola e portabile, con batterie ricaricabili, display ampio e comandi manuali e automatici....

per la videocamera l'unica cosa che mi interessa che sia piccola e maneggevole, anche lei con buono zoom e un'ottima resa per riuscire a fare bei filmatini amatoriali.....viaggio abbastanza e non si finisce mai di riprendere, per questo vorrei riuscire a farlo nel migliore dei modi......

aspetto consigli grazie di cuore ragazzi siete unici....ps sperando che qualcuno risponda al mio appello.... :help:

Sbam
21-04-2006, 20:45
E non consideri un'unica macchina per i due scopi?Ho qui un articolo su nuove macchine che sembrano unire le due funzioni in ottima maniera e quella che mi sembra migliore costa 899 euro con zoom ottico 10x e digitale uguale con 5 mp..ce ne sono ovviamente anche a meno!Potrebbe anche essere un buon compromesso per la praticità...però dovresti dirlo tu!

cheeba82
21-04-2006, 21:24
non saprei....per ora vorrei rimanere su 2 macchine diverse anche perchè penso che sia l'una che l'altra hanno pregi e difetti propri....

Sbam
21-04-2006, 21:33
Occhei!Allora per quanto riguarda la macchina digitale ho sentito parlare molto bene della fujifilm f10 (c'è il modello successivo la f11 ma temo sia fuori budget!) che pare avere ottimi risultati(ti rimando a siti di review con foto di prova per valutare meglio!). Per le videocamere..beh,temo proprio che per rimanere nei 300 l'unica sia guardare nelle sezioni offerte delle varie catene(ma in realtà non ne so molto.. :muro: ) Adesso se ne trovano sui 250, ma sinceramente non so se siano valide,certo se non hai grosse pretese credo bastino!
Corrego per aggiungere qualche altra fotocamera:prova a guardare tra le panasonic(tipo lz3,hanno lo stabilizzatore elettronico e buoni prezzi. Pare soffrano con poca luce) e casio (però non so consigliarti un modello specifico,dicono abbiano buone caratteristiche, se ne parlava qualche giono fa nel forum)

cheeba82
23-04-2006, 23:12
scusa il ritardo ma sono stato via questo weekend cmq grazie per tutte le info che mi hai dato ora me le guardo un pò......in attesa magari di anche altri consigli :D