View Full Version : Cambiare scheda madre senza reinstallare windows...
Bisteccone
21-04-2006, 19:17
Ho un problema: la mia scheda madre è morta all'improvviso e non ho potuto fare il backup dei 3 profili che ci sono montati sul sistema.
Se riavvio il sistema mi si riavvia prima di arrivare alla schermata di logon.
Questo perchè sono passato da un i875 a NF4, da Asus a DFI (Bios diversi).
Come posso fare a risolvere il problema?
Se reinstallo Windows su quella che esiste già mi sovrascrive tutto?
Grazie in anticipo!
LuPellox85
21-04-2006, 19:23
prova a entrare in modalità provvisoria premendo F8 prima dell'avvio... magari riesci a backuppare i dati
megthebest
21-04-2006, 20:16
se metti il cd di windows , al boot del pc , ad un certo punto dell'istallazione , nn ti propone di ripristinare la copia di windows già presente nel sistema ...
se lo fa , con questa procedura , manterresti tuti i profili , i dati , i programmi , solo i drivers restano da istallare ;)
cmq , dopo la reistallazione , è preferibile fare il backup dei dati , ed effettuare una formattazione del sistema ... (questo perchè in molti casi , i sistemi win ripristinati da una piattaforma all'altra , soffrono di piccoli problemini fastidiosi , dovuti a drivers e registro incasinati)
ciao
Bisteccone
22-04-2006, 01:07
se metti il cd di windows , al boot del pc , ad un certo punto dell'istallazione , nn ti propone di ripristinare la copia di windows già presente nel sistema ...
se lo fa , con questa procedura , manterresti tuti i profili , i dati , i programmi , solo i drivers restano da istallare ;)
cmq , dopo la reistallazione , è preferibile fare il backup dei dati , ed effettuare una formattazione del sistema ... (questo perchè in molti casi , i sistemi win ripristinati da una piattaforma all'altra , soffrono di piccoli problemini fastidiosi , dovuti a drivers e registro incasinati)
ciao
Purtroppo mi dà schermate blu lo stesso...
davide66
22-04-2006, 11:34
Purtroppo mi dà schermate blu lo stesso...
Ragione di più per andare in mod. provvisoria, salvare i profili che ti interessano su una diversa partizione (spero che tu abbia HD partizionati o fisicamente più di 1....) e poi format e via.... :D:D:D:D
megthebest
22-04-2006, 11:47
dovresti mettere un hdd di rimpiazzo (che so un vecchio 20-30Gb) , istallare windows li , poi connettere quello con i dati , e salvarli sul piccolo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.