PDA

View Full Version : Problemi con Asus A8N32Sli deluxe

Tekno6
21-04-2006, 19:09
innanzitutto ciao a tutti , verrei esporvi il mio problema con la scheda madre Asus A8N32Sli_Deluxe , magari qualcuno ne capisce qualcosa e mi sa indirizzare....
Possiedo questa scheda un 3700+ SanDiego e un giga 2*512 twinmos ed una schada audio M-audio Fast_track_pro.....eccola :
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackPro-main.html
Diamo per scontato che i vari drivers ed il bios sono aggiornati ed il sistems è un XP_Sp2
Con il vecchio p4 e chipset intel tutto funzionava a dovere , ma con questa branda di scheda sono iniziati problemi gravi :
Quando installo la schada audio mi arriva un messaggio che dice :
LA LARGHEZZA DI BANDA DEL CONTROLLER NON è SUFFICIENTE PER LA PERIFERICA "FAST -TRACK-PRO" , che richiede il 23 % della larghezza di banda .
A questo punto posso scegliere di aprire una finestra di win dove sono riportati i controller e la larghezza di banda utilizzata : La fast track si trova in fondo a questa lista con una percentuale del 43%...provo a ricambiare le porte e a vedere se il problema pesiste...e persiste....
Seguo varie discussioni e provo addirittura a limitare la banda della scheda video , ma senza risultato alcuno....

Per me la schade audio è l'80% del pc e sono abbastanza incasinato per questo , seguando vari forum sembra che il problema sia del Chipset Nforce4....adesso a me sembra strano in quanto per le stesse applicazioni l' Nforce 3 funzionava da dio...

megthebest
21-04-2006, 20:21
se tutti i drivers sono aggiornati e hai provato tutte le prote usb del pc , nn c'è soluzione , forse il chip nf4 , nn offre la giusta banda , oppure è incompatibile con la tua audio usb ...

potresti provare una schedina pci, usb2 , con chip nec o via , e controllare con questa se si risolve il problema ;)

Tekno6
21-04-2006, 20:28
provare con una schedina VIA pci_usb.....già , vero , ne ho giusto una qui...enro domani la provo , ottimo consiglio :cool:

Ma , visto che sono ottimista , nel caso non funzionasse che mi tocca fare ? Ho altra soluzione oltre quella di vendere la scheda e comprare una A8N ?
Un errore come questo mi ha fatto letteralmente cadere dalle nuvole , visto anche il fatto che le m-audio sono famose per avere dei drivers stabilissimi che girano praticamente sempre...

megthebest
21-04-2006, 20:35
se il problema è il chip nf4 , con la abit nn risolveresti ...

forse una soluzione , remota , potrebbe essere una sk madre con chipset ati rdx580 (asus a8r32-mvp) (non la 480 che ha problemi con le usb2 appunto) oppure una con chipset uli (tipo arsock 939 dual sata2 , 939sli32-esata2)

ciao

Tekno6
21-04-2006, 20:46
scusa , volevo dire una A8V.... :p

megthebest
21-04-2006, 20:57
lasciala stare , cm prestazioni e compatibilità è addirittura peggio delle nf4 (il sata , nn è compatibile con molt hdd sata2 , ha problemi con sk video , ed in + , il bandwidth della memoria e da pena :muro: )

ciao ...

p.s. prima nn volevo dire abit , ma volevo dire , che se prendessi una qualsiasi altra sk madre con nf4, potresti avere gli stessi problemi ... se cmq il fatto dell'incompatibilità è documentato e già comprovato da altri utenti