PDA

View Full Version : Cos'è???

lio90
21-04-2006, 19:03
Ciao a tutti....windows xp ....
vi spiego....
appena acceso il pc...
seleziona tra
LINUX KERNEL
e
Windows
..................
bene
..................
vado su windows e appare per la prima volta
windows xp...(bootscreen)
windows xp...

Perchè è saltata fuori sta schermata che si vede anche da msconfig?
Premetto che uso style xp ma il file di boot.ini è quello originale...
aiutatemi please :(
grazie

GiacoXp
21-04-2006, 20:14
Ciao, usando StyleXp c'è un'opzione che ti permette di modificare il BootScree e x fare ciò, va a modificare il boot.ini come hai potuto verificare da msconfig.
Ora se tu volessi togliere la stringa indesederata basta cancellarla e il gioco è fatto.
Probabilmente senza saperlo hai attivato le opzioni Boot screen in StryleXp

lio90
22-04-2006, 12:44
ah...e come faccio a cancellarla?

lio90
22-04-2006, 12:48
no...lo sapevo di avere attivato le modifiche al boot però perchè mi appare quella schermata?.... non può avviarsi normalmente? :confused:

GiacoXp
22-04-2006, 13:28
vai in Risorse Pc > Proprietà > avanzate > Avvio e Ripistiono > MODIFICA
ti si dovrebbe aprire il blocnote e ora dovresti avere il codice di boot.
Posta qui il codice che ti dico cosa cancellare.
Ciao GXp

lio90
22-04-2006, 13:57
grazie per l'interessamento...avevo già individuato il file blocco note che ti visualizzo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /noexecute=optin /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

A mio parere dovrei cancellare questo ma non faccio nulla senza il tuo aiuto....
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /noexecute=optin /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe

però non è che dopo si presentano problemi?
CIAO

lio90
22-04-2006, 14:55
ok ci sono riuscito! Grazie per l'aiuto!
CIAO

lio90
22-04-2006, 15:04
e no.................scusami e ma se io cancellomulti(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional (bootscreen)" /noexecute=optin /fastdetect /KERNEL=kernel1.exe

non posso più cambiare il boot screen............se invece cancello l'altro dici che si avvia comunque come deve?
CIAO