View Full Version : pIII vuole il bios nuovo
ragazzi avrei bisogno di un aiuto...
devo aggiornare il bios della mia mobo (aopen ax34) e, avendo già letto la guida in rilievo mi vengono dei dubbi...
-io ho gia scompattato il nuovo bios, e dentro c'è un .bin e un .exe... devo copiarli entrambi nel floppy?
-non ho ben capito che altri programmi si devono utilizzare(se ce ne sono :fagiano: )
grazie mille per le eventuali risposte :cincin:
megthebest
21-04-2006, 20:10
vanno bene i 2 file che ha , devi metterli nel floppy , avviare il pc , tramite un'altro floppy do boot (win98,winme , oppure lo fai con winxp ;) ) .
finito il boot con il floppy , metti l'altro contenente l'exe ,ed il bin , poi il comendo dovrebbe essere tipo: aflash xxxx.bin
ciao
vanno bene i 2 file che ha , devi metterli nel floppy , avviare il pc , tramite un'altro floppy do boot (win98,winme , oppure lo fai con winxp ;) ) .
finito il boot con il floppy , metti l'altro contenente l'exe ,ed il bin , poi il comendo dovrebbe essere tipo: aflash xxxx.bin
ciao
quindi devo fare anche prima un boot da winzozz? non posso farlo da xp senza il primo boot?
megthebest
21-04-2006, 20:25
no devi farlo da prompt dos ...
prendi un floppy , da vuotare , vai su risorse computer , vai sul floppy--->formatta--->copia file di sistema
poi fai il boot del floppy creato , ti appare a:\
scrivi aflash (o awdflash,flashxxx) xxxx.bin
no devi farlo da prompt dos ...
prendi un floppy , da vuotare , vai su risorse computer , vai sul floppy--->formatta--->copia file di sistema
poi fai il boot del floppy creato , ti appare a:\
scrivi aflash (o awdflash,flashxxx) xxxx.bin
grazie :D
megthebest
21-04-2006, 20:37
di nulla ... solo controlla bene il file del bios , e la compatibilità con il pcb della tua sk madre ... a volte escono fuori problemi, per la dubbia compatibilità di bios con particlari revisions delle mobo ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.