PDA

View Full Version : pIII vuole il bios nuovo

rdv_90
21-04-2006, 18:55
ragazzi avrei bisogno di un aiuto...
devo aggiornare il bios della mia mobo (aopen ax34) e, avendo già letto la guida in rilievo mi vengono dei dubbi...
-io ho gia scompattato il nuovo bios, e dentro c'è un .bin e un .exe... devo copiarli entrambi nel floppy?
-non ho ben capito che altri programmi si devono utilizzare(se ce ne sono :fagiano: )

grazie mille per le eventuali risposte :cincin:

megthebest
21-04-2006, 20:10
vanno bene i 2 file che ha , devi metterli nel floppy , avviare il pc , tramite un'altro floppy do boot (win98,winme , oppure lo fai con winxp ;) ) .

finito il boot con il floppy , metti l'altro contenente l'exe ,ed il bin , poi il comendo dovrebbe essere tipo: aflash xxxx.bin
ciao

rdv_90
21-04-2006, 20:19
vanno bene i 2 file che ha , devi metterli nel floppy , avviare il pc , tramite un'altro floppy do boot (win98,winme , oppure lo fai con winxp ;) ) .

finito il boot con il floppy , metti l'altro contenente l'exe ,ed il bin , poi il comendo dovrebbe essere tipo: aflash xxxx.bin
ciao

quindi devo fare anche prima un boot da winzozz? non posso farlo da xp senza il primo boot?

megthebest
21-04-2006, 20:25
no devi farlo da prompt dos ...

prendi un floppy , da vuotare , vai su risorse computer , vai sul floppy--->formatta--->copia file di sistema

poi fai il boot del floppy creato , ti appare a:\
scrivi aflash (o awdflash,flashxxx) xxxx.bin

rdv_90
21-04-2006, 20:27
no devi farlo da prompt dos ...

prendi un floppy , da vuotare , vai su risorse computer , vai sul floppy--->formatta--->copia file di sistema

poi fai il boot del floppy creato , ti appare a:\
scrivi aflash (o awdflash,flashxxx) xxxx.bin

grazie :D

megthebest
21-04-2006, 20:37
di nulla ... solo controlla bene il file del bios , e la compatibilità con il pcb della tua sk madre ... a volte escono fuori problemi, per la dubbia compatibilità di bios con particlari revisions delle mobo ;)

ciao