PDA

View Full Version : programmi che partono all'avvio

HANDofDEVIL
21-04-2006, 19:22
ciao ragazzi come faccio a vedere i programmi che partono da soli all'avvio di windows e disattivare l'autostart?

Kundalini
21-04-2006, 19:50
start-esegui-msconfig nel tab avvio togli il segno ai programmi che vuoi disattivare alla partenza al riavvio ti comparira un avviso che msconfig é stato modificato se vuoi scegli di non visualizare piú il messaggio,se risolvi facci sapere ciao.

HANDofDEVIL
21-04-2006, 20:16
start-esegui-msconfig nel tab avvio togli il segno ai programmi che vuoi disattivare alla partenza al riavvio ti comparira un avviso che msconfig é stato modificato se vuoi scegli di non visualizare piú il messaggio,se risolvi facci sapere ciao.
ho fatto alla lettera come mi hai detto e disattivato un affare che non serviva a nulla un certo rthl qlk,appena ho riavviato mi è apparso un avviso che ho barrato perchè nn apparisse piu,pero diceva che all'accensione qlk si avviava in modalita diagnostica.
Non so se sia momentanea sta cosa o no,cmq tutto mi funziona bene adesso :cincin: scusa se parlo da profano ma ne capisco abb poco di pc :D

Racer89
21-04-2006, 20:35
ho fatto alla lettera come mi hai detto e disattivato un affare che non serviva a nulla un certo rthl qlk,appena ho riavviato mi è apparso un avviso che ho barrato perchè nn apparisse piu,pero diceva che all'accensione qlk si avviava in modalita diagnostica.
Non so se sia momentanea sta cosa o no,cmq tutto mi funziona bene adesso :cincin: scusa se parlo da profano ma ne capisco abb poco di pc :D
prova con startup mechanic, l'ho usato una sola volta (faccio lo stesso procedimento suggerito in precedenza) e mi sembra che c'era un file in +

Vellerofonte
21-04-2006, 22:09
L'avviso che ti è comparso è assolutamente normale, se il PC funza correttamente non hai impedito l'avvio di nulla di vitale... ;)

Kundalini
22-04-2006, 16:44
Bene che hai risolto,comunque si l'avviso é normale sé tutto funziona vá bene cosi,ci sono anche software per la pulizia del registro che hanno la funzione per disattivare i programmi all'avvio, io uso, (e mi trovo bene ),regcleaner free e in italiano.Pensa appena installato win xp mi ritrovo una quindicina di programmi,molti inutili, che partono in automatico.Con regcleaner disattivo quelli inutili e la lista si riduce a soli due programmi.Ciao.

NLDoMy
22-04-2006, 21:37
prima cmq di togliere il servizio/applicazione all'avvio scrivi pari pari l'eseguibile di riferimento sul search di google, ti darà (quasi sempre lo fa) in prima pagina un link di riferimento per tutti i files/servizi con la descrizione dettagliata e consigli se disattivarlo o meno.

Marcolino90
23-04-2006, 09:05
il mio metodo, forse il più complesso consiste nell'agire direttamente nel registro di sistema.

mi spiego

Start--Esegui--regedit

una volta aperto navigare fino a:

Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Current version\run

sulla destra si possono rimuovere/aggiungere programmi che alcuni software potrebbero non rilevare.

Marco

Racer89
23-04-2006, 13:34
il mio metodo, forse il più complesso consiste nell'agire direttamente nel registro di sistema.

mi spiego

Start--Esegui--regedit

una volta aperto navigare fino a:

Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\Current version\run

sulla destra si possono rimuovere/aggiungere programmi che alcuni software potrebbero non rilevare.

Marco
mi sembra il miglior metodo

HANDofDEVIL
23-04-2006, 18:43
grazie ragazzi tutto sembra funzionare alla grande....per ora :D