View Full Version : 2 alimentatori
Ciao,
mi stavo ponendo il problema dell'alimentazione nel caso si voglia utilizzare un sistema pompato, ma anche molto silenzioso
la possibilità di utlizzare 2 alimentatori per alimentare procio e video
mi spiego: durante l'utilizzo normale (internet, office) tener acceso solamente 1 ali meno potente, ma silenzioso (fanless o @liq) e prima di passare al'utilizzo accendere il secondo ali per aiutare cpu e video
non so se la cosa è possibile, ma nel caso sarebbe una buona idea?
se come ho capito vuoi alimentare il tuo pc contemporanemante con 2 ali non credo tu possa farlo.
al massimo magari se il tuo ali è scarso e hai una scheda video che richiede una buona alimentazione in quel caso potresti mettere un ali dedicato solo per la vga...
cmq sia è una cosa a mio parere poco logica e non utile.
a quale punto ti compri un solo buona limentatore di qualità sia nelle prestazione che nel rumore e sei a cavallo :D
davidTrt83
23-04-2006, 04:11
un'alimentatore dà tanta corrente quanta il pc ne richiede, quindi uno potente e uno scarso consumano uguale (efficienze a parte), e la ventola si regola di conseguenza.
disattivandone uno non riduci i consumi ma sposti solo il carico.
cmq in pratica 2 ali consumano + di uno perchè ci sono delle perdite fisse....
ma scusa....come fai a collegare contemporaneamnte 2 ali?
ognuno deve gestire qualcosa...magari uno la vga e l'altro il resto.....
quello che intendo è propio collegare i cavi dei due ali allo stesso attacco in modo che quando il primo (fanless o @liquido, quindi meno prestazionale) va in crisi con i giochi faccio partire anche il secondo
secondo me ti conviene comprare un solo ali di buona qualita come enermex ecc..
whitedavil
23-04-2006, 12:26
quello che intendo è propio collegare i cavi dei due ali allo stesso attacco in modo che quando il primo (fanless o @liquido, quindi meno prestazionale) va in crisi con i giochi faccio partire anche il secondo
se fai questo vedi dei bei fuochi d'artificio ;)
se fai questo vedi dei bei fuochi d'artificio ;)
immaginavo
confermate che non c'è alcuna possibilità di usare contemporaneamente due ali per alimentare la stessa cosa?
whitedavil
24-04-2006, 10:58
immaginavo
confermate che non c'è alcuna possibilità di usare contemporaneamente due ali per alimentare la stessa cosa?
si te lo confermo, al max si possono usare 2 ali per alimentare cose separate, tipo con uno ci alimenti mobo e vga e con l'altro i lettori ottici e gli hd...
ma come vuoi fare tu non puoi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.